Salve a tutte ragazze oggi voglio parlarvi di un mascara già presente da diverso tempo in commercio, ma che io ho scoperto da poco e già non lo mollo più! 🙂
Si tratta del mascara Maximum Definition della Essence.
PREZZO:
Il prezzo si aggira intorno ai 3 euro quindi è davvero economico (come del resto tutti i prodotti della Essence!).
PACKAGING:
Il packaging del prodotto è un tubetto con tappo a vite di colore arancio metallizzato con motivi psichedelici. La durata è di 6 mesi per 8 ml di prodotto. Dalla confezione si legge “Volume mascara. Massimo volume e definizione perfetta. senza grumi. oftalmologicamente testato”, inoltre sempre nella confezione ci fa sapere che lo scovolino è flessibile e in silicone.
Swatches:
INCI:
Ecco l’inci del prodotto:
AQUA (WATER), CERA ALBA (BEESWAX), NYLON-12, CANDELILLA (EUPHORBIA CERIFERA) WAX, GLYCERYL STEARATE, HYDROGENATED STEARYL OLIVE ESTERS, DECYL OLIVATE, STEARIC ACID, CARNAUBA (COPERNICIA CERIFERA) WAX, PALMITIC ACID, PVP, AMINOMETHYL PROPANOL, HYDROXYETHYLCELLULOSE, POTASSIUM SORBATE, ALLANTOIN, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TETRASODIUM EDTA, TBHQ, TOCOPHEROL, SODIUM HYDROXIDE, PHENOXYETHANOL, CI 77499 (IRON OXIDES).
A parte il PVP che è segnalato in rosso come un antistatico e il TETRASODIUM EDTA che è un sequestrante, l’INCI è molto positivo!
Leggi anche: 10 cose che ancora non sai sul tuo mascara
LE MIE IMPRESSIONI:
Lo scovolino non è rigido come al solito, anzi è veramente flessibile e rende più comoda l’applicazione, adoro le setole che vanno a restringersi verso la punta per permettere di toccare le ciglia più piccole che si trovano vicino all’angolo interno dell’occhio e quelle inferiori. Vi consiglio di pulire bene la punta dello scovolino prima dell’applicazione perché, anche se resta abbastanza pulito, verso le punta tende ad accumularsi un po’ di prodotto. Non lascia grumi e già con una sola passata definisce bene lo sguardo, ma non garantisce tutto questo volume che promette, in compenso allunga bene le ciglia. Dura molto e non sbava sulla palpebra come alcuni mascara, anzi si fissa molto bene e abbastanza velocemente sulle ciglia.
VOTO:
-Il mio voto per quanto riguarda questo prodotto è 9: penso che tra tutti i mascara che ho provato fino ad ora sia il migliore, anche perché grazie alla sua forma viene abbastanza facile applicarlo anche nelle ciglia inferiori e poi il prezzo è molto basso quindi ne vale la pena comprarlo.
Avete provato questo mascara? Se sì come vi siete trovate?
Fatemi sapere e lasciatemi un commento qua sotto. Grazie per la vostra attenzione e al prossimo articolo! Baci!! 🙂
Leggi anche:
- The Lash Curler – Mascara occhi effetto volumizzante e incurvante Essence
- Il Mascara e lo scovolino. Come distinguerli e scegliere quelli adatti a noi?
- Review Essence Lash Princess Volume Mascara
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Fa un effetto naturale carino,ma io dai mascara mi aspetto un effetto piu` drammatico, ciglia finte. Uso i mascara essence e` sono buonissimi 🙂
personalmente preferisco un effetto più drammatico dai mascara,però per un look naturale è bello
Questo non lo conoscevo!ne ho provati altri di essence e non mi sono trovata male!se lo trovo lo proverò!
Ho provato altri mascara della Essence ma questo ancora no.
A vederlo applicato sembra che non intensifichi molto le ciglia né le allunga abbastanza…
wow!! devo ancora provarlo questo mascara.. della essence ho il mascara “LASH MANIA REOLOADED FALSE LASH MASCARA” che da un’effetto ciglia finte e mi ci trovo bene.. quando dovrò comprarne uno nuovo provo questo che hai recensito 😀
Non conoscevo questo mascara: penso che sarà il prossimo che comprerò
Mmm non mi piace moltissimo l’effetto.
Lo so è molto naturale, e poi devi considerare che ho fatto una sola e leggera passata anche perchè come ho detto il volume non aumenta, ma in compenso allunga molto le ciglia e quindi ho deciso di fare una sola passata.
I mascara della Essence mi piacciono molto e ne ho provati diversi, tranne questo però. L’effetto non mi entusiasma…lascia aloni nerastri sotto l’occhio? purtroppo, difetto che riscontro negli altri mascara sempre di questo brand. è che tendono a sciogliersi e a colare lasciando quell’effetto panda orribile 🙁
Allora..l’alone lo lascia sulla palpebra fissa se tu non lo lasci asciugare per qualche secondo, però non cola e mi si fissa bene che posso tranquillamente portarlo per tutto il giorno, poi non so forse dipende dal tipo di palpebra, hai visto se magari la formulazione è la stessa con gli altri mascara? Magari se è diversa potresti pensarci, poi visto il prezzo secondo me dovresti provarlo.