Salve ragazze la recensione di oggi sarà su un mascara di Essence. Un bel po’ di tempo fa vi parlai del primo mascara Essence di cui mi ero innamorata e da allora non l’ho più abbandonato; ma ogni volta quando iniziava a diventare ormai vecchio, tutto l’involucro di plastica esterno andava a deteriorarsi sporcando la mia trousse e ritrovandomi come dei glitter sul viso! Così ho deciso di rimettermi alla ricerca di un nuovo mascara che desse volume alle mie ciglia, ma che avesse uno scovolino pratico per poter pettinare anche le ciglia inferiori.
Lo stand della Essence dà la possibilità di provare diversi tipi di mascara con diversi scovolini e in base all’effetto che stiamo cercando. Sinceramente non mi trovo a mio agio con scovolini troppo ingombranti, così cercando ho trovato questo mascara che mi ha subito colpita perché era molto simile al mio vecchio mascara Essence (per intenderci il Maximum Definition!), perciò vedendo che l’involucro è ben diverso ho deciso di provarlo e acquistarlo.
Di questa linea fanno parte 2 versioni:
- The False Lashes Mascara – Dramatic Volume Unlimited;
- The False Lashes Mascara – Extreme Volume & Curl (ha lo scovolino dalla forma più curva).
Io ho scelto la versione Dramatic Volume Unlimited.
Prezzo e Packaging:
Il prodotto si presenta nel classico tubicino di plastica con il nome del marchio in alto e il nome del mascara, inoltre sempre nello stesso lato si trova la scritta “Dramatic Volume Unlimited” (“Volume drammatico e senza limiti”), mentre nella parte posteriore vi sono tutte le info sul prodotto.
Il tappo è di colore nero e svitandolo si trova lo scovolino dalla forma allungata che va a mano a mano a restringersi fino alla punta. Vi sono 10 ml di prodotto per un PAO di 6 mesi. Made in Italy!
Il prezzo è 3,59 euro e potete trovarlo negli stand Essence (io l’ho trovato da Scarpe & Scarpe).
INCI:
AQUA (WATER), PARAFFIN, GLYCERYL STEARATE, SYNTHETIC BEESWAX, STEARIC ACID, ACACIA SENEGAL GUM, BUTYLENE GLYCOL, PALMITIC ACID,POLYBUTENE, ORYZA SATIVA (RICE) BRAN WAX, VP/EICOSENE COPOLYMER, OZOKERITE, AMINOMETHYL PROPANOL, TROPOLONE, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, STEARYL STEARATE, HYDROXYETHYLCELLULOSE, PHENOXYETHANOL, CI 77499 (IRON OXIDES).
9 ingredienti verdi/ottimi;
5 ingredienti gialli/buoni;
5 ingredienti rossi/dannosi.
Come potete vedere dall’inci vi sono ingredienti rossi e altrettanti gialli, ma tutto sommato vi sono molti ingredienti verdi, quindi l’inci non sarà bio ed è presente la paraffina, ma sembra piuttosto discreto.
La mia esperienza:
Sto usando da un po’ di tempo questo mascara e mi sto trovando abbastanza bene, lo scovolino è molto simile a quello che avevo prima (ho anche messo una foto comparativa tra il Maximum Definition e il False Lashes) e devo dire che non lo trovo nemmeno diverso nell’effetto. Mi piace come pettina le ciglia già con una sola passata (non servono molte passate anche per evitare l’effetto grumoso e a ragno); la consistenza è un pò cremosa. Lo trovo adatto anche per le ciglia inferiori grazie al suo scovolino che va a restringersi verso la punta.
Non dà un volume smisurato, l’effetto è molto naturale ma a me basta per rendere le ciglia più definite e curate.
La durata è buona dura almeno 12 ore senza muoversi.
Pro e Contro
PRO:
- Scovolino dalla forma allungata per pettinare anche le ciglia inferiori;
- Inci discreto;
- Buon rapporto qualità/prezzo;
- Ottima durata.
CONTRO:
- Non garantisce un volume estremo;
- La consistenza è un pò cremosa.
VOTO:
Il mio voto per questo mascara è: 7, non male, forse in commercio esiste di meglio, ma io mi sono trovata abbastanza bene e credo in futuro lo riacquisterò.
Grazie per la vostra attenzione e a presto! 😉
Potrebbe interessarti anche:
- Essence Mascara All Eyes On Me Waterproof
- Mascara Get big lashes – Essence review
- Mascara Lash Go Wild di Essence
- Essence Get Big! Lashes Volume Boost Mascara
- Essence Lash e Brown Gel Mascara fissatore sopracciglia
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Non credo faccia al caso mio in quanto cerco mascara che danno volume, ma ho letto comunque molto volentieri la tua review! Grazie debbyl!:D
di niente 😉
Grazie per la bella recensione , ma amo l’ effetto molto piu’ importante sulle mie ciglia ,perche’ non usando molto ombretti e matite dal mascara chiedo tutto il volume e l’allugamento del mondo ,sono ancora alla ricerca del mio mascara perfetto e questo pur essendo un discreto prodotto, non credo mi potrebbe entusisamare
è un mascara discreto può piacere come non piacere 🙂
Mi piacciono i mascara più drammatici e da un prodotto che si presenta così mi aspetto di più, ma Essence in genere non mi delude 🙂 grazie per avercene parlato
è stato un piacere 😉
I mascara Essence sono sempre fantastici, grazie per la recensione 🙂
di niente è stato un piacere parlarvene 🙂
Non l’ho mai provato, ma stando alla tua recensione non lavora come promette. Meglio di quello che ho acquistato io in ogni caso perché ha uno scovolino troppo cicciotto per me
gli scovolini troppo cicciotti non fanno nemmeno per me, questo mascara non promette miracoli ma sicuramente è buono 🙂
Ho diversi prodotti Essence con cui mi trovo bene e sopratutto con i mascara trovo che ci sa fare più di quanto ci si aspetti e poiché mi è finito il mascara vado subito a comprarlo 🙂 grazie
mi fa piacere di averti convinta a provarlo, è comunque un buon mascara per il prezzo che ha 😉
Anch’io mi sono sempre trovata bene con i mascara di questa marca. Non vi ho trovato il mascara dei miei sogni, ma per tutti i giorni è un’ottima alternativa low cost che ben modulato fa comunque effetto ciglia lunghe e in evidenza.
esatto concordo assolutamente con te! 😉
Mi piace il brand Essence, produce ottimi prodotti a ottimi prezzi…e la tua review lo riconferma 🙂
🙂
Essence riconferma che i loro mascara sanno lavorare bene! Una buona resa con un piccolo prezzo;-)
😉
sinceramente vorrei provare quello nuovissimo che è uscito da poco… non ricordo come si chiama, ne ha parlato anche Clio come uno dei migliori mascara provati quest’anno… cmq ho trovato interessante la tua review, grazie mille
mmmm interessante allora dobbiamo provarlo 🙂
made in Italy?? mi piace lo scovolino ma che non abbia effetto volumizzante non tanto, è quello che cerco..
sembra strano ma è davvero made in Italy! *.*