Recensione Thalasso scrub rimodellante Geomar

L’ultima volta che ho finito il mio amato scrub Equilibra, al supermercato era finito, quindi ho deciso di provare questoo scrub Geomar, marca di cui avevo sentito parlare molto bene.

Il prodotto si presenta all’interno di un vaso in plastica marroncino, con tappo a vite verde.

Una volta aperto il barattolo, si viene avvolti da un profumo dolce che, in qualche modo, mi ricorda il caramello e si possono vedere i grossi granuli che compongono il prodotto, sulla superficie dei quali si deposita la parte oleosa. Il colore del prodotto è marroncino e ricorda quello dello zucchero di canna.

Thalasso scrub rimodellante Geomar

Prima di applicarlo, è necessario mescolare le due fasi con l’apposita spatola. L’applicazione è semplice e lascia la pelle immediatamente più morbida e liscia.

Anche il risciacquo non crea alcun problema, in quanto, con sola acqua corrente, lo scrub viene completamente asportato. L’unica nota negativa è che il profumo, che addosso risulta molto intenso, non va via immediatamente e, pertanto può risultare fastidioso.

L’efficacia è indiscussa: non solo la pelle risulta liscia e morbida subito dopo l’applicazione, ma resta tale fino al mattino dopo, aumentando notevolmente l’efficacia della crema idratante applicata dopo la doccia.

L’INCI non è completamente verde, ma non ha troppi elementi rossi e, soprattutto, i pochi che ha sono in fondo: Sodium Chloride, PEG-7 Glyceryl cocoate, Argania Spinosa Kernel oil, Helianthus annuus seed oil, Butyrospermum parkii Butter, Coffea Arabica seed extract, Paullinia cupana seed extract, Capsicum annuum extract, coffea Arabica seed powder, silica, maris sal, propylene glycol, Bht, Aqua, Parfum, Coumarin, CI 19140 (yellow 5), CI 16035 (red 40), CI 42090 (Blue 1), CI 15985 (Yellow 6).

Il prezzo è nella media (circa 13 euro per 600 g).

Nel complesso, questo prodotto mi sta piacendo, anche se preferirei che avesse un profumo più delicato. Pertanto, mi sento di consigliarlo a chi sia alla ricerca di uno scrub funzionale, ma che non sia eccessivamente sensibile agli odori.

Voto: 8/10

Pro: efficacia, INCI accettabile, prezzo nella media

Contro: profumazione


Potrebbe interessarti anche:

8

Valutazione complessiva

8.0/10

13 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. ho provato da poco un prodotto della geomar(sempre uno scrub per il corpo) e mi è piaciuto molto, quindi se ne ho l’occasione prenderò anche quello che hai appena recensito!

  2. Grazie, sono sempre stata curiosa di questo prodotto, ma ancora non acquistato, ora però mi sto frenando per il fatto dell’odore, se è buono mi fa piacere che rimanga a lungo sulla pelle, ma se è fastidioso come dici, uhm allora non so.

  3. Recensione molto interessante ,anche io sono una fedelissima dello scrub corpo Equilibra ,ma ogni tanto mi piace cambiare e provare cose nuove ,se poi sono profumate la tentazione e’ davvero fortissima !!!

  4. Caramello, ne sento il delizioso profumo da qui eheheheh 😀 Adoro questa profumazione, penso potrebbe assolutamente piacermi come prodotto. Lo tengo d’occhio, grazie per avercene parlato 🙂

  5. Interessante questo Scrub! poi mi piace tanto il fatto che il suo profumo rimane addosso per un po’ doPo averlo utilizzato..Inoltre il profumo di caramello a me piace un sacco! quindi grazie per la review,lo terrò sicuramente a mente!! :)))

  6. Io ho provato un altro scrub Geomar, non ricordo il nome ma era di colore blu e mi trovai molto bene. Anche questo mi sembra interessante anche perché non mi infastidiscono le profumazioni forti quindi lo proverò sicuramente.

  7. Ne ho sentito parlare e credo anche di averlo intravisto all’Ipercoop ma non avevo ancora letto in modo approfondito nulla su questo prodotto, per cui grazie di avercelo presentato!:-)

  8. ah peccato per la profumazione, proprio oggi però ho visto la pubblicità della linea Geomar, ormai con l’arrivo dell’estate tra i fanghi, gli scrub corpo ecc. se ne parlerà a lungo hehe! cmq il prodotto è interessante e ti ringrazio per avercelo fatto conoscere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.