Ciao beauty-testerine, oggi vi parlo di uno dei miei ultimi acquisti: la terra abbronzante Kiko. Il packaging è molto carino: il classico contenitore nero in plastica, ma con superficie satinata ed, all’interno, un comodo specchietto.
Il prodotto si presenta come una cialda compatta ed esiste in diverse sfumature, in modo da adattarsi a qualunque carnagione.
La stesura è ottima: basta prelevarne una piccola quantità con un pennello simile a quello per la cipria (io lo uso più piccolo perchè mi limito a fare il contouring), mettere un po’ di polvere sulla zona interessata e far scorrere il pennello al di sopra più volte, con movimenti circolari; il prodotto si sfuma perfettamente e resta praticamente invisibile, se non per l’effetto leggermente più ombrato rispetto alla pelle circostante che enfatizza i tratti.
La durata è ottima: a me dura tutta la sera senza bisogno di spray fissanti e, al momento di struccarmi, la trovo ancora perfettamente a posto.
La rimozione è semplicissima: basta un po’ di latte detergente e se ne va con il resto del trucco.
Nota positiva in più: è senza petrolati e siliconi ed il suo INCI è abbastanza buono.
Che dire? Mi ritengo fortunata ad aver trovato al primo tentativo una terra che risponde a tutte le mie richieste e, per di più, ha un prezzo più che accettabile (9,90 euro). Mi sento di consigliarla vivamente!
Leggi anche: altre recensioni e articoli di prodotti Kiko
Anche io ho questa terra come qualità è perfetta ma per fare il conturing tutte le colorazioni sono troppo aranciate, infatti l’avevo presa anche io per questo ma ora la uso piu per dare un po di colore o come blush
Credo che anche questo dipenda dalla carnagione: su di me dà un effetto molto naturale, ma crea una discreta ombreggiatura…
già provata e confermo tutto, però mi è finita!!! devo riprenderla…mi ci trovo davvero bene…
Volevo acquistarla anch’io!! Mi sa che la prendo 😛
l’ho puntata da tempo perchè vorrei usarla per fare il contouring, visto l’inci buono mi sa che la prenderò 😀