Review e swatch Cashmere Blush So Susan Cosmetics

Salve a tutte ragazze oggi vi parlerò del blush del marchio So Susan Cosmetics che ho avuto modo di testare grazie a beautytester.it. Prima vorrei presentarvi questo marchio in Italia ancora poco conosciuto…

Cashmere Blush So Susan Cosmetics

So Susan Cosmetics è un brand inglese che nasce nel 2013 dal genio creativo di Susan Chyi, ovvero colei che dà il nome al marchio e quindi fondatore e creatore della casa cosmetica. Da quello che ho potuto capire dal sito (interamente in inglese!) è che si può ordinare dal loro sito www.sosusan.com e spediscono in America, Canada, UK e il resto del mondo, ma i prezzi sono tutti in dollari e sterline. Se vi interessa potete trovare il marchio anche su instagram: @sosusancosmetics

Blush So Susan Ballerina

Il prodotto che ho ricevuto io è il Cashmere Blush nella tonalità “Ballerina” e in totale le colorazioni disponibili sono 4:

  • Ballerina (rosa caldo);
  • Rose chiffon (rosa freddo);
  • Syrup Shimmer (aranciato);
  • Champagne (beige brillante).

Prezzo:

  • Il prezzo di questo prodotto è di 19.14$, circa 17 euro.

Packaging:

Packaging blush So Susan

La scatolina del prodotto presenta il nome del marchio, il disegnino di una ballerina e una citazione famosa di Franz Kafka “Anyone who keeps the ability to see beauty never grows old” (“Chiunque sia in grado di mantenere la capacità di vedere la bellezza non diventerà mai vecchio”), una frase semplicemente stupenda! 🙂

Sempre nella scatolina il prodotto si presenta così:

“Un blush in polvere che sembra come una crema a contatto con la pelle, la nostra formulazione da laboratorio è migliorata ed è realizzata con una singola base di polvere sferica che attenua l’aspetto dei pori dilatati e assorbe l’olio in eccesso. L’aggiunta di siliconi dona un risultato finale luminoso, ad alta definizione e una splendida luce radiosa che sembra naturale. Consigliato per uso quotidiano.
Modalità d’uso: per dare alle guance un aspetto sano picchiettate il prodotto al centro dello zigomo e sfumate. Per un effetto scolpito disegnate una linea diagonale dal basso verso l’alto della guancia e sfumate.” (per la traduzione mi prendo io le responsabilità! 🙂 )

Il prodotto è realizzato con la tecnologia PorefadeTM e si presenta in una scatolina con all’interno uno specchietto e 3 gr. di prodotto per un PAO di 36 mesi.
P.S.: è Made in Italy!! 😉

So Susan Blush

INCI:

-Ecco l’inci del prodotto:

TALC, MICA, ALUMINIUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CYCLOPENTASILOXANE, MAGNESIUM STEARATE, PHENOXYETHANOL, DIMETHICONE, TOCOPHERYL ACETATE, DEHYDROACETIC ACID, BEESWAX (CERA ALBA), FRAGRANCE (PARFUM), METHYLPARABEN, ETHYLPARABEN, BUTYLPARABEN, PROPYLPARABEN, ISOBUTYLPARABEN. [+/- (MAY CONTAIN/PEUT CONTENIR) TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), IRON OXIDES (CI 77491, CI 77492, CI 77499), RED 7 LAKE (CI 15850), RED 6 (CI 15850), RED 27 LAKE (CI 45410), MAGANESE VIOLET (CI 77742), ULTRAMARINES (CI 77007)]

L’inci come potete vedere non è eccellente, ma il marchio stesso spiega nel packaging che ha scelto di aggiungere i siliconi per garantire un miglior risultato finale; quindi amati del bio rassegnatevi non è questo il prodotto per voi!

Inoltre nella confezione scrivono:

  • Zero Oli Minerali
  • Zero Ftalati
  • Senza profumo
  • Con la tecnologia PorefadeTM
  • Con vitamina E Acetata
  • Con Pura Cera d’api
  • Ipoallergenico
  • Non comedogenico

Ed infine è cruelty-free, ovvero non testato sugli animali.

Le mie Impressioni:

Questo blush ha una forte pigmentazione, basta picchiettare 2 volte con il pennello nella cialdina per avere già un bel colorito nel viso, a parer mio è un ottimo blush si sfuma facilmente e ha un bel colore rosa chiaro matte perfetto per chi come me ha una pelle chiarissima, quindi il colore per me è stato azzeccato! Questo blush è perfetto, solo che mi sarei aspettata un prodotto più grande, in quanto appena ho avuto per la prima volta nelle mani questo blush pensavo fosse un ombretto! Il packaging è carinissimo e lo specchietto è pratico (anche se piccolo) per metterlo in borsa e dare dei ritocchi quando si è in giro, ma la piccola delusione sta nella grandezza: ovviamente ci sono i pro e i contro in questo… i contro sono che visto il prezzo mi aspettavo un prodotto più grande e che bisogna per forza utilizzare un pennello da blush piccolino per evitare di sporcare la confezione e lo specchietto; i pro sono che da un lato è meglio che la cialdina sia piccola visto che in generale non riesco mai a finire i blush e li utilizzo anche oltre la data di scadenza per la grande quantità.

Swatch

Swatch blush ballerina di So Susan

Voto:

-Il mio voto per questo prodotto è 8: non dò il massimo anche se come qualità è buona, sia per l’inci che non è positivo, sia per il prezzo troooppo eccessivo secondo me (non spenderei mai 17 euro per un blush per giunta così piccolo e pieno di parabeni!).

Voi che ne pensate? Conoscete questo marchio?
Fatemi sapere e lasciatemi un commento qua sotto. Grazie per la vostra attenzione! Baci!! 🙂

Potrebbe interessarti anche:

8

Buono

8.0/10

Pro

  • Colore
  • Pack
  • Efficacia
  • Durata

Contro

  • Inci

22 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. La tonalità è molto bella, ma personalmente non spenderei 17 euro per questo blush… il packaging invece è troppo carino!!!

  2. Come prodotto non sembra male. Mi piacerebbe provarlo magari del colore Champagne (beige brillante), amo i toni caldi. Peccato che le cose migliori costino sempre troppo. Ma si dice anche che più spende meno spende!!!

  3. Deliziosa la confezione
    Il colore lo trovo molto adatto per questo periodo
    Ma non so se lo comprerei per il prezzo 🙁

    • lo penso anch’io è un colore che sta bene per chi ha la pelle molto chiara come la mia e in generale nel periodo invernale..

    • anche per me è stata una novità questo marchio, e sono contenta di aver avuto l’opportunità di provarlo, peccato però per l’inci!

  4. vero..l’inci non è dei migliori..ed anke il prezzo, ma devo dire ke come blush è proprio bello,mi piace il pack e il colore tantissimo. ps. complimenti per la review dettagliatissima

  5. Concordo che non spenderei mai questa cifra per un prodotto con questi ingredienti…Però quanto sono carini i packaging di scatola e astuccio?Anche il colore del blush mi piace molto,davvero delicato….Non conoscevo il marchio, quindi grazie della review:-)

    • grazie a te! sono anche io del tuo stesso parere…il prezzo è eccessivo ma sia il pack che il prodotto sono buoni..

  6. Sono allibita dall’Inci: passino i siliconi, ma i parabeni o.O si vede che qst brand li mette ovunque perché sono anche nei miei ombretti!
    Peccato, perché il prodotto sembrava carino… 🙁

    • hai ragione dalla scatolina da come presentavano il prodotto sembrava bio…ma quando ho iniziato e leggere l’inci mi sono ricreduta, per quanto sia buono il prodotto l’inci è pessimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.