Recensione Sugar Scrub Esfoliante Illuminante all’olio di semi d’uva L’Oreal Paris

Uno scrub delicato per la bellezza di viso e labbra. Vi racconto la mia esperienza in questa recensione con foto e test prodotto

La bella stagione è ormai alle porte ed anche noi in punta di piedi abbiamo sicuramente voglia di tornare ad una quasi normalità.

Diciamo addio alla pelle spenta, coccoliamoci per ravvivarla, illuminarla e renderla più bella grazie agli sugar scrub di L’Oreal Paris.

Esfoliante, nutriente ed illuminante, tre gli sugar scrub disponibili, io ho scelto di parlarvi di quest’ultima versione “ illuminante”.

Sugar Scrub Esfoliante Illuminante all’olio di semi d’uva di L’Oreal Paris

Descrizione prodotto, che cos’è e a cosa serve

L’Oreal ha selezionato per la prima volta i cristalli fini di tre zuccheri: bianco, grezzo e di canna che uniti a degli ingredienti naturali dalle proprietà illuminanti, esfoliano delicatamente la pelle di viso e labbra.

Lo zucchero, conosciuto per le sue note proprietà esfolianti, è l’elemento principale. La sua formula 100% naturale insieme a componenti illuminanti da vita a questo scrub che leviga pelle e labbra ravvivandone tutta la loro bellezza.

Ecco gli attivi presenti nello sugar scrub illuminante:

  • Olio di semi d’uva: grazie alla presenza di vitamina E dona luce all’incarnato illuminandolo.
  • Olio di Monoi: le sue fantastiche proprietà naturali nutrienti ed idratanti sono rinomate, interviene sulla pelle evitando il tanto odiato effetto pelle spenta.
  • Polvere di bacche di Acai: donano una leggera esfoliazione alla superficie della pelle.

La combo di questi ingredienti da vita ad uno scrub intenso ma allo stesso tempo molto delicato che leviga la pelle rendendola da subito luminosa ed esfoliata.

La texture è morbida ma resta compatta, si preleva facilmente senza colare. La profumazione è piacevole, dolce al punto giusto con note agrumate che rendono la fragranza molto fresca.

Sugar Scrub Esfoliante Illuminante all’olio di semi d’uva di L’Oreal Paris

Come si utilizza lo sugar scrub esfoliante e risultati:

E’ consigliato l’utilizzo di sugar scrub fino a tre volte a settimana. Il risultato è visibile sin dalla prima applicazione. Dopo una settimana la grana della pelle apparirà affinata e luminosa. Con l’utilizzo costante le promesse sono di una pelle dall’aspetto levigato, sano e fresco.

Per l’applicazione si preleva una quantità di prodotto necessario alla zona interessata, si massaggia delicatamente lo scrub sulla pelle asciutta di viso e labbra fino a che gli zuccheri non si siano sciolti. A questo punto si può risciacquare con acqua abbondante.

Sugar Scrub Esfoliante Illuminante all’olio di semi d’uva di L’Oreal Paris

Sugar Scrub Esfoliante Illuminante all’olio di semi d’uva di L’Oreal Paris

Questo scrub avrà davvero soddisfatto le mie aspettative? La mia prova prodotto.

Una volta rimosso lo scrub il risultato che si può notare da subito è di una pelle morbidissima al tatto, vellutata e visibilmente pulita, detersa.

Sto utilizzando Sugar scrub esfoliante ormai da un mesetto, applicandolo almeno due volte a settimana inserendolo nella mia skincare routine che prevede detersione, scrub, maschera viso ed applicazione di siero – crema idratante.

La pelle è sicuramente più luminosa, senza imperfezioni e soprattutto piacevolmente vellutata.

Sono stata attratta da questo prodotto principalmente per il fatto che fosse utilizzabile con la doppia funzione scrubbante per viso e labbra.

Le labbra…nota dolente! Spesso e volentieri secche e screpolate con una necessità costante di essere idratate con burro cacao il più emollienti possibile.

Lo scrub mi è stato fortemente d’aiuto, la sua azione certamente delicata ma molto più efficace delle formulazioni in stick per la forte presenza di zuccheri, rimuove le antiestetiche pellicine presenti ed aiuta ad ammorbidire le labbra pronte per la successiva idratazione del burro cacao.

Posso dunque dirvi di essere completamente soddisfatta da questo prodotto:

  • E’ di facile reperibilità
  • Istantaneamente efficace e utilizzabile in poco tempo
  • Doppio utilizzo per viso e labbra
  • Buonissima profumazione
  • Ottimo rapporto qualità / prezzo

Non ho riscontrato aspetti negativi e sicuramente continuerò ad utilizzarlo, incuriosita anche dalle altre due versioni disponibili.

Dalle mie considerazioni finali Sugar Scrub illuminante merita nel complesso un bel 8.5.

Sugar Scrub Esfoliante Illuminante all’olio di semi d’uva di L’Oreal Paris

Packaging prodotto

Parliamo dell’aspetto estetico del packaging, molto curato e raffinato.

Abbiamo un pot in vetro trasparente molto spesso e resistente. Il tappo è a svito ed in plastica dorata sulla quale è riportata la stampa del logo L’Oreal.

Per quanto riguarda invece il pack secondario, il barattolo è inserito in una scatolina in cartoncino aperta frontalmente, sui cui lati troviamo riportate tutte le informazioni necessarie.

Come sigillo, a racchiudere la scatolina troviamo un film in plastica trasparente.

Il tutto è completamente riciclabile, per quanto riguarda però questa tipologia di pot in vetro di qualità, sono solita non gettarli ma riutilizzarli come nuovi contenitori.

A chi è consigliato e dove acquistarlo:

Sugar scrub illuminante grazie alla sua delicatezza è un prodotto adatto a tutte le tipologie di pelle.

La facilità di applicazione e l’ottima resa per viso e labbra lo rendono ideale per chiunque voglia migliorare l’aspetto della propria pelle con risultati visibili anche nell’immediato.

Lo si può reperire nei supermercati e presso i negozi specializzati nella cura della persona oltre agli acquisti on line sul sito L’Oreal, su vari siti di e-commerce ed Amazon dove ho potuto acquistarlo personalmente approfittando del prezzo scontato. Attualmente è in vendita ad € 9.90.

Prezzi aggiornati al: Ago 3, 2020 10:33

E voi utilizzate spesso scrub per il viso e labbra? Cosa ne pensate degli Sugar Scrub?

Spero di esservi stata utile, alla prossima recensione!


Potrebbe interessarti anche:

Sugar Scrub Esfoliante Illuminante all’olio di semi d’uva L’Oreal Paris

12.00
8.5

Valutazione complessiva

8.5/10

Pro

  • Rapporto Qualità/prezzo
  • Reperibilità
  • Profumo gradevole
  • Semplicità di utilizzo

Contro

  • Nessuno in particolare

9 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Anche a me piacciono molto gli scrub delicati, ancor più se si possono utilizzare anche sulle labbra!;-) Questo non lo conoscevo, ma mi piace che abbia due tra i miei oli preferiti: il Monoi e il Vinaccioli*-*.

  2. Io riesco ad usare sul viso solo scrub estremamente delicati. Visto che questo è adatto anche alle labbra sarà sicuramente delicato come piace a me.

  3. Spesso uso scrub viso, in genere di bottega verde con cui mi trovo bene, però questo della L’Oréal non lo avevo ancora visto. In compenso ho visto le maschere che hanno un pack molto simile a questo scrub. Ho trovato cmq la tua recensione interessante, mi piacerebbe provarlo proprio perché si può utilizzare anche sulle labbra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *