Recensione Struccante Occhi Delicato Clinians

Ciao a tutte ragazze 🙂 nuova review di un prodotto indispensabile per noi make up addicted!!! Amiamo truccarci e a fine giornata ci tocca la fastidiosa, seppur indispensabile, fase dello struccaggio…Oggi vi recensisco lo Struccante Occhi Delicato di Clinians.

Ultimamente ho abbandonato l’uso del latte detergente per aprirmi al mondo delle acque micellari, ma per eliminare il make up degli occhi uso sempre un prodotto specifico per quella zona più delicata e sensibile rispetto al resto del viso.

 Struccante Occhi Delicato Clinians

Usando make up waterproof acquisto spesso struccanti bifasici, ma ho voluto provare anche l’efficacia di uno struccante occhi delicato ma non bifasico.

Si tratta di un prodotto Clinians pagato in offerta sui 3/4€ a base di Acqua di Fiordaliso dalle proprietà lenitive e decongestionanti, completamente privo di profumo e alcool.

La confezione contiene 150 ml di prodotto, ha un PAO di 6 mesi ed è facilmente reperibile in molte profumerie e ipermercati.

L’ho usato per quasi due mesi ed è un prodotto abbastanza valido, nel senso che non ha l’efficacia struccante di un bifasico ma ciò non toglie che non strucchi bene, magari bisogna avere un po’ più di pazienza e aspettare che il trucco si sciolga prima di rimuoverlo completamente.

Applico un dischetto di cotone imbevuto di struccante sull’occhio e lo lascio agire per trenta secondi affinché il make up si sciolga e sia più facile rimuoverlo.
Nel complesso è un buon prodotto, fresco e delicato anche se alcune volte mi ha causato un leggero bruciore che è andato via poco dopo… non so se sia riconducibile allo struccante o al make up che mi ha irritato un po’ gli occhi.

Come voto gli do un 7/10, perché strucca bene ma a volte potrebbe causare un po’ di fastidio.

Voi lo avete mai provato?

Leggi anche:

Struccante Occhi Delicato Clinians

7

Discreto

7.0/10

Pro

  • Efficacia
  • Qualità/prezzo

Contro

  • Può causare irritazioni

14 Comments

Leave a Reply
  1. provato, perchè volevo provare un prodotto diverso dal solito, ma devo dire che non è il massimo. Bisogna metterci un pò di forza per eliminare un eye liner lunga durata e spesso mi capitava che se ci andava un pò di prodotto nell’interno l’occhio diventava subito rosso.

    • proprio così, se il make up è più intenso o waterproof bisogna insistere parecchio!!
      non ero l’unica ad avvertire un fastidioso bruciore? Anche se non era una costante…

  2. io ho usato spesso prodotti clinians e mi sono trovata abbastanza bene, non sono eccezionali, ma buoni si. se questo ti brucia un pò gli occhi prova a struccarti con qualcos’altro e poi riprova con questo, così constaterai se effettivamente è colpa di questo prodotto o di una irritazione che purtroppo doveva venirti

    • In realtà ho provato ad alternarlo ad altri struccanti, il mio dubbio era se potesse essere lui o qualche matita o mascara che mi desse fastidio… alla fine ho capito che era lui 😛

  3. io ho gli occhi troppo delicati e devo stare attenta a quello che urso, ho avuto modo di provare questo struccante e non mi è piaciuto per niente…

    • Di solito sto sempre molto attenta a quello che acquisto, ma a volte capita che mi lascio prendere dalla curiosità e qualche offerta allettante…

  4. L’ho provato una volta e gli occhi mi bruciavano così tanto da temere di correre dall’oculista…bocciatissimo per me 🙁

    • Allora non è un problema che ho riscontrato solo io… mi veniva il dubbio che non fosse lui perché non capitava sempre che mi bruciasse!

    • Sì l’inci ha diversi bollini rossi… poi il fatto che a volte bruci non è una caratteristica a suo favore!!
      Lo presi in sconto allettata dal prezzo, ma di certo non lo ricomprerò :/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *