Recensione spugnetta Blender arancione acquistata su Alyexpress

Magari molte di voi appena avete visto la foto di questa spugnetta avrete pensato “È quella di Real Techniques!”…se solo fosse vero! (Invece non è così!). Stessa cosa successe a me un po’ di tempo fa mentre vagavo senza una meta sul sito di Aliexpress, quando di colpo di fermai su una foto che riprendeva esattamente la spugnetta della nota marca inglese meglio conosciuta come “Miracle Complexion Sponge”.

Sappiamo che i cinesi amano da sempre copiare i prodotti di maggior successo e molto spesso si tratta di semplici imitazioni che non hanno nulla a che vedere con gli originali di marca, quindi pensare di dover acquistare un’imitazione fa sempre un certo effetto pensando che la delusione sta sempre dietro l’angolo…

Beauty Blender (finta) arancione acquistata su Alyexpress

Sarà quindi valida o meno da quella originale? Scopriamola in questa review!

Prezzo e packaging:

La spugnetta arriva a casa dopo circa un mese/un mese e mezzo all’interno di una bustina di plastica trasparente (a sua volta contenuta in un altro pacchetto con le info della nostra spedizione e dei nostri dati). Purtroppo non so dirvi molto della marca, né possiedo altre info su questa spugnetta che si presenta di colore arancione, a forma di ovetto con la parte inferiore piatta.

La beauty blender è di dimensioni poco più piccola del palmo di una mano, ma dopo averla inumidita cresce diventando molto più grande!

Non ricordo con precisione il venditore dove l’ho acquistata, ma se girate il sito Aliexpress riconoscerete subito questa spugnetta. Il prezzo è 1,37 euro, un vero affare!

Bisogna anche dire che il venditore aveva un sacco di feedback positivi e per questo ho deciso di acquistarla.

La mia esperienza:

Non ho mai provato l’originale spugnetta di Real Techniques quindi non posso fare differenze, ma devo dire che mi ha conquistata: la sua forma è identica a quella originale e mi stupisce come una volta bagnata diventi il doppio della sua forma originale!

L’ho testata sia da asciutta che da bagnata: da asciutta garantisce una coprenza maggiore, mentre da bagnata il fondotinta si distribuisce sul viso in modo più naturale, garantendo una leggera coprenza. L’ho testata pure per la cipria e in particolare per il baking, il tutto garantisce risultati professionali pur essendo una spugnetta cinese acquistata a meno di 2 euro!

Spugnetta trucco arancione Aliexpress

Spugnetta trucco arancione Aliexpress

Una volta finito l’utilizzo si può facilmente lavare con una saponetta o un sapone liquido, strofinando bene tutto il fondotinta sparisce e la spugnetta torna come nuova! Forse per asciugare completamente ci vuole più di un giorno tenendola all’ombra (ho paura di metterla ad asciugare al sole!), ma credo sia normale…

Nonostante il colore arancione, non perde nemmeno una traccia di colore e nonostante l’utilizzo non sembra rompersi o deformarsi.

La parte piatta la trovo adatta per stendere il fondotinta su tutto il viso, mentre la parte superiore a punta la trovo adatta per stendere il correttore anche nell’angolo interno dell’occhio e nei punti più critici del viso.

Non so dirvi se col tempo si distruggerà, al momento sembra tenere abbastanza, ma se consideriamo il fatto che quella originale non è eterna, dubito che questa possa essere migliore; a mio avviso però per il prezzo decisamente basso vale abbastanza se pensiamo che allo stesso prezzo ci sono spugnette che perdono colore, si deformano e si deteriorano dopo il primo utilizzo.

 

VOTO:

Il mio voto per questo prodotto è: 10 non conosco la spugnetta originale, ma credo che questa non ha nulla da invidiare, non so quanto potrà durare (spero tanto!), ma credo che visto il prezzo ne acquisterò qualcun’altra!

Ragazze spero vi sia piaciuta questa recensione e che vi abbia incuriosite. Grazie per l’attenzione e a presto! 😉

Le Originali Beauty Blender

Prezzi aggiornati al: Mag 18, 2022 20:54

10

Valutazione

10.0/10

Pro

  • Ottimo rapporto qualità/prezzo;
  • Non perde colore né si rompe dopo l’utilizzo.
  • Morbidezza

Contro

  • Nessuno

26 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ciao ^_^ Compro spesso prodotti su Aliexpress e ad essere onesta nel 90% dei casi mi sono sempre trovata bene. Certo leggo sempre i feed degli altri utenti ma in generale mi sono sempre trovata benissimo. Non ho acquistato questo tipo d spugnetta dal sito ma ne ho comprata una molto simile di un’altra marca che mi ha fatto molto penare (dura come una roccia e non raddoppiava di volume). Adesso ne utilizzo una molto simile alla beauty blender originale (provata da un’amica) e ne sono molto soddisfatta: ce l’ho da un annetto e non ha perso ne di colore ne si è frantumata in mille pezzi. Certo per questo tipo di spugnette bisogna avere un minimo di attenzione ma in generale mi sono trovata bene. Credo che acquisterò anche questa da te indicata, magari per averla di scorta XD

  2. Davvero interessante per un prezzo cosi’ contenuto, bello il colore e interessante il suo utilizzo da asciutta e bagnata ,grazie della recensione

  3. Ammetto di aver subito pensato anch’io alla Miracle di RT!!! Questo dupe mi sembra comunque un buon compromesso, considerando che siti come aliexpress spesso sono un salto nel buio (come giustamente dici). Per questo prezzo può valerne la pena, al massimo durerà meno di quelle originali, ma costa anche notevolmente meno, per cui ottimo suggerimento e ottima review!:-)

  4. Ho un amica che compra spesso da Aliexpress, ma non mi sono mai fidata perché ho sempre temuto che…nonostante nell’aspetto siano simili, magari a livello di composizione c’è qualcosa che può fare male se entra in contatto con la pelle…però grazie per avercene parlato, magari dopo la tua recensione potrei dargli una possibilità

    • a me personalmente dopo tanti utilizzi non ha causato nessuna reazione allergica, poi ci sono tanti tipi di pelle (ovviamente conviene sempre fare prima una prova), e poi credo che la cosa più importante è la cura e la pulizia costante perchè le spugnette ancora più dei pennelli sono soggette a batteri e sporcizia e purtroppo anche alla muffa, quindi credo che dopo un annetto (se non ancora prima) sarebbe meglio sostituirle! 🙂

  5. Non l’acquisto al volo solo perché sono impaziente e una spedizione dai tempi biblici mi starebbe un po’ stretta data l’esigenza e la tipologia di prodotto. ;-P Generalmente su Aliexpress mi trovo benissimo ma in tutta sincerità non ho mai acquistato prodotti make up per svariati motivi. Un po’ per la scarsa fiducia, un po’ per i tempi relativamente lunghi della spedizione. Ammetto che questa blender ne sa e parecchio, non ha proprio nulla da invidiare a quella originale alla quale sto puntando da qualche mese: funziona bene, il volume aumenta nel momento in cui la si inumidisce e tuttavia riesce a stendere fluidi e polvere senza troppe difficoltà. Elementi determinanti per la buona riuscita del prodotto nonché conferma del fatto che non sempre un brand sconosciuto sia sinonimo di scarsa qualità, anzi. Mi è capitato di provare blender rinomate e trovare un pugno di mosche tra le dita per quanto dure e inefficienti fossero.
    Detto ciò, Aliexpress è sempre la fiera delle tentazioni low cost. ;-P Magari prossima volta che acquisto una cover ne approfitto per prendere anche questa e tenerla a casa come soluzione d’emergenza. 🙂 Grazie per avercela fatta scoprire, Debbyl 🙂

    • ti capisco benissimo i tempi di spedizione sono molto lunghi e aspettare un prodotto così allettante è davvero stancante (e ti dirò che ero davvero impaziente per questo prodotto!) ma l’attesa ne è valsa la pena; anch’io come te ho provato spugnette che costano il doppio se non di più e trovare una qualità molto più scarsa in quanto erano dure come una roccia e non facevano altro che trascinare il prodotto da una parte all’altra! Ma adesso finalmente l’ho trovata e continuerò a comprarla, io te la consiglio vivamente sempre se hai voglia di aspettare 😉

  6. Grazie mille per la review! Non ho mai comprato nulla da aliexpress sia perchè sono impaziente per le spedizioni sia perché non mi ha mai dato fiducia la qualità. Fin ora ho sempre usato i pennelli, da quando ho comprato là beauty blender di kiko mi si è aperto un nuovo mondo per cui non ho intenzione di abbandonare le spugnette. Siccome so che hanno una durata di 3 mesi massimo perché poi il materiale può di cui sono composte può contaminarsi con i batteri o comunque rovinarsi, anche a causa dei lavaggi, questa è un ottima soluzione per risparmiare su un prodotto che va sostituito relativamente spesso. Ho letto che il trucco per avere conferma della qualità della beauty blender è il volume: se aumenta quando viene bagnata fin quasi a raddoppiare allora è valida, altrimenti no.

    • e io ti posso assolutamente confermare che è come dici tu: possiedo una spugnetta che da bagnata diventa solo più pesante, non cambia di dimensione e non mi garantisce gli effetti desiderati, mentre quest di Aliexpress diventa più grande da bagnata, è molto leggera anche da bagnata e stende il fondotinta che è un piacere! Il miglior acquisto che abbia mai fatto! 😀

  7. Sembra all’altezza della rivale, non ho mai acquistato su Aliexpress, ma sono consapevole che molti prodotti in vendita da noi hanno origini simili, mi piace pensare che non sia così per il bio, ma non ho eccessive prevenzioni.

  8. Compro sempre cosmetici ed accessori tipo spugnette, pennelli ecc. su Aliexpress. Ho comprato un set di pennelli semplicemente stupendo! Con le spugnette ho un’esperienza diversa, ne ho comprata una durissima e totalmente inutile : però dai cinesi in genere ne trovo di sofficissime. Grazie per la review!

    • mi dispiace per la tua esperienza negativa in fatto di spugnette, spero che tu possa comprarla e avere come me un’esperienza positiva! 😉

  9. io ho acquistato una tinta labbra su Aliexpress e mi sono trovata bene, adesso… devo acquistare questa spugnetta 😀

  10. Ciao Debbyl, non ho mai acquistato nulla da Aliexpress o altri siti cinesi. Ho sempre avuto poca fiducia, sia per la qualità, sia per il pensiero di dover usare sul viso qualcosa di dubbia provenienza. Leggendo la tua recensione, mi incuriosisce molto questa spugnetta. Magari ci faccio un pensierino… Grazie di avercene parlato 😉

    • è vero di solito diffidiamo un pò tutti da questi prodotti cinesi, ma io ho avuto un’ottima esperienza e quindi spero che anche tu possa trovarti abbastanza soddisfatto come me, e grazie a te per l’attenzione 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.