Recensione dettagliata Somatoline Snellente Gel Fresco 7 Notti

Alla scoperta di Somatoline Snellente Gel Fresco 7 Notti, variante in gel del grande classico in crema che tanto successo ha ottenuto in questi anni. Recensione dettagliata, differenze, opinioni e tutta la verità sulla sua funzione.

L’anno scorso avevo provato Somatoline Crema Snellente 7 Notti. E male sicuramente non mi ero trovata, soprattutto quando i primi centimetri sono andati via senza sforzo alcuno. Era quindi doveroso provare anche la nuova versione, Somatoline Snellente Gel Fresco 7 Notti.

Ma funzionerà davvero? E soprattutto: perché scegliere l’uno o l’altra? Te lo spiego in questa recensione completa di foto, opinione e risultati (concreti).

Somatoline Snellente Gel Fresco 7 Notti

Somatoline Snellente Gel Fresco 7 Notti a cosa serve? 

E’ un gel fresco con tripla azione snellente. Agisce su tre differenti aspetti, garantendo una reale perdita di centimetri sui punti più critici e una sensibile diminuzione della cellulite.

La sua formula è fresca e leggera, a rapido assorbimento e ideale per tutti i tipi di pelle. Contiene BioGelSlim7- Complex, un innovativo complesso ricco di principi attivi ad alta concentrazione.

Somatoline Snellente Gel Fresco 7 Notti

Al suo interno sono presenti elementi come il sale marino e il sericoside, principi attivi che agiscono direttamente sulle adiposità localizzate. Non solo cellulite ma anche piccole imperfezioni cutanee nel mirino di questo speciale gel: rassoda infatti la pelle, lasciandola morbida e levigata.

Somatoline Snellente Gel Fresco 7 Notti funziona davvero?

Sì ma solo se usato in un contesto di vita salutare ed equilibrato. Di certo non si tratta di un gel miracoloso come non lo era la versione precedente in crema. Somatoline consente di ottenere risultati concreti in termini di perdita di centimetri unicamente se abbinato ad una corretta alimentazione e all’attività fisica costante.

I risultati sono visibili nell’arco di una settimana ma perdurano solo se ci si attiene ad uno stile di vita non sedentario ma attivo. Sport e alimentazione sono i due alleati più validi per questa tipologia di prodotto. Senza non esisterebbero risultati.

35,54€
51,50
in stock
43 nuovo da 35,54€
Amazon.it
Spedizione gratis
Prezzi aggiornati al: Ago 20, 2019 05:00

Differenze tra Snellente Gel Fresco 7 Notti e 7 Notti intensivo: quale scegliere e perché

Il Gel Snellente Fresco di Somatoline è la nuova versione del classico 7 Notti intensivo in cremaPiù leggero, presenta una texture in gel a rapido assorbimento che rende l’applicazione più fluida e piacevole.

Mentre il classico 7 Notti Intensivo di Somatoline possiede una consistenza leggermente argillosa, più difficile da gestire prima, durante e dopo l’applicazione con conseguente sgretolamento del prodotto se non applicato bene, qui la musica cambia. La consistenza in gel è infatti più pratica, non lascia tracce e si assorbe rapidamente.

Somatoline Snellente Gel Fresco 7 Notti

Anche il profumo cambia. L’aroma sprigionato dal Gel di Somatoline è fresco, dal retrogusto marino, piacevolissimo sotto ogni aspetto. Mentre il predecessore riusciva difficilmente a farsi apprezzare a causa dell’odore pungente tipico delle argille.

A variare è soprattutto però l’effetto. Le differenze principali riguardano proprio questo aspetto. Somatoline 7 Notti Intensivo in crema è ad effetto caldo, sprigiona un calore non indifferente sulla pelle e la sensazione non è di certo delle migliori (soprattutto in estate e su pelle sensibile).

Somatoline Snellente Gel Fresco 7 Notti è invece molto fresco, rilascia una sensazione rinfrescante che aiuta soprattutto nella gestione della ritenzione idrica. Alleggerisce soprattutto le gambe gonfie, contribuendo a ridare una leggerezza diffusa all’intero corpo. L’ideale se cerchi un anticellulite per l’estate e per pelli sensibili.

E gli effetti?

Variano leggermente da una versione all’altra. Somatoline 7 Notti intensivo è più efficace e incisivo, un trattamento d’urto la cui funzionalità è soprattutto legata alla consistenza cremosa a base di argilla che la rende un must have tra gli anticellulite.

Somatoline Snellente Gel Fresco 7 Notti confronto con versione in crema

La versione in Gel mostra invece delle incertezze, soprattutto per quel che concerne gli effetti. Meno incisiva, risulta a tratti blanda sulla cellulite e sulla perdita di centimetri. Molto più indicata si rivela invece per il trattamento delle gambe pesanti e per rassodare in generale la pelle.

Due modi di vedere, due modi agire che vanno sicuramente ben valutati prima di procedere all’acquisto. Se hai bisogno di un trattamento d’urto sicuro per la cellulite scegli la versione 7 Notti Intensivo in crema; se invece desideri un trattamento più soft, delicato e indicato per la pelle sensibile ma più blando in quanto ad effetti, il più consigliato è il 7 Notti Gel Fresco.

Come funziona Somatoline Snellente Gel Fresco 7 Notti

Il gel svolge una tripla azione: lipolitica, drenante e anti-stoccaggio. Tutto merito dei tre principi attivi che compongono la formulazione, leggera e ben tollerata da ogni tipo di pelle.

Contiene infatti un mix caratterizzato dalla presenza di:

  • Sale Marino, ingrediente per levigare e contrastare la formazione di liquidi cutanei per effetto osmotico;
  • Sericoside, con azione drenante e anti-edema;
  • Sphacelaria Scoparia, anti-stoccante, evita la formazione di nuovi accumuli adiposi.

E’ formulato con BioGelSlim7-complex, un innovativo complesso di origine naturale dall’elevata concentrazione. Svolge tre diverse azioni, mirate per ridare alla tua pelle un aspetto levigato, compatto e privo di imperfezioni in sole 7 notti.

Azione lipolitica

Riduce il grasso localizzato sulle aree più critiche, lavorando intensamente sugli accumuli adiposi nei casi lievi e moderati. Diminuisce i centimetri in eccesso ed elimina il grasso, conferendo leggerezza e una silhouette naturalmente più snella in una settimana.

Azione drenante

Il gel di Somatoline favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso. Integrato in uno stile di vita sano e abbinato a massaggi linfo-drenanti specifici, stimola la diuresi ed elimina gonfiore e pesantezza. L’ideale per le gambe pesanti.

Anti-stoccaggio

Non solo li elimina ma contrasta efficacemente la formazione di nuovi accumuli di grasso nelle aree più critiche. Il risultato è una ritrovata forma fisica, nettamente più snella e alleggerita.

Come si applica: quale massaggio con Somatoline Snellente Gel Fresco 7 Notti

Il migliore è il classico ed intramontabile messaggio drenante. Non si tratta di un gel come tanti ma di un gel snellente, quindi da applicare con le dovute accortezze.

Il gel di Somatoline può essere applicato nelle zone maggiormente colpite da accumuli adiposi e presenza di cellulite. E’ formulato soprattutto per la parte inferiore del corpo, consigliato a donne con problemi di grasso localizzato su fianchi e cosce.

Nel paragrafo che segue ti spiegherò come utilizzare nel dettaglio il gel fresco snellente Somatoline. Se invece sai già come funziona puoi passare al paragrafo dedicato alla prova prodotto.

Texture Somatoline Snellente Gel Fresco 7 Notti

Azioni preliminari

Prima di tutto detergi molto bene le aree che intendi trattare con il prodotto. Puoi anche applicare uno scrub per preparare la zona al trattamento e favorire un miglior assorbimento dei principi attivi contenuti nel gel.

Evita l’applicazione del prodotto in caso di lesioni, escoriazioni ed allergie cutanee. Una volta preparata la pelle, sei pronta per lo step successivo.

Applicazione di Somatoline Snellente Gel Fresco 7 Notti

Preleva dal barattolo una generosa quantità di gel. Più l’area è vasta, maggiore sarà la quantità necessaria per garantire risultati eccellenti in termini di prestazione. In linea di massima ne occorre mezzo pugno per trattare efficacemente la zona delle cosce, di più se si intende applicare il prodotto anche su fianchi e addome.

Applica il gel con un massaggio drenante, lento ma deciso. Nello specifico:

  • Effettua movimenti circolari sull’addome e sul girovita. Spalma il g el in senso antiorario, pizzicando con le dita la parte inferiore dell’addome;
  • Massaggia il gel di Somatoline sui fianchi con movimenti decisi dal basso verso l’alto. Non essere delicata, piuttosto sii molto decisa: solo così puoi favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso;
  • Con la coscia tesa, applica il prodotto sul suo esterno e nell’interno, massaggiandolo sempre dal basso verso l’alto con pizzicotti sui punti più critici.

Massaggia fino a completo assorbimento del gel. E’ preferibile applicare il prodotto solo la sera prima di andare a dormire, così da favorire l’assimilazione dei principi attivi in esso contenuti.

Dopo il gel snellente: cosa fare

Ritagliati un momento di relax e goditi l’azione rinfrescante del gel. Indossa sempre indumenti larghi e freschi, in modo da permettere al prodotto di agire in totale tranquillità durante la notte.

Il gel non va risciacquato. Lascialo sulla pelle, si assorbirà durante il riposo notturno. Se avverti una sensazione di appiccicume diffuso è perfettamente normale. Così come normale è l’effetto freddo che avvertirai mentre il prodotto sarà impegnato nella sua triplice azione.

Somatoline Snellente Gel Fresco 7 Notti

7 giorni con Somatoline Snellente Gel Fresco 7 Notti: la prova definitiva

Dopo aver messo alla prova Somatoline 7 Notti Ultra intensivo l’anno scorso ed aver ottenuto ottimi risultati in fatto di perdita di centimetri, le aspettive su questo gel snellente erano veramente alte.

Della versione precedente avevo apprezzato particolarmente l’efficacia e il profumo, intenso ma molto particolare. Meno il fatto che dovesse essere lavorato molto bene onde evitare lo sgretolamento notturno con tanto di letto disseminato di pezzi verdognoli ritrovati al mattino seguente.

Anche il fatto di poterlo usare con risultati concreti sulle braccia mi aveva del tutto convinto circa la sua efficacia. Il Gel doveva in qualche modo replicare questa efficacia…ma sarà andata davvero così? Vediamolo insieme.

Premessa

Rispetto all’anno scorso la situazione è partita già con un netto miglioramento. Meno cellulite, pelle più soda e compatta, meno centimetri sul girovita. Merito non solo della crema snellente ma anche, e soprattutto, di tanta attività fisica e uno stile di vita sano.

Stavolta non prenderemo in considerazione le braccia. Il Gel di Somatoline non va infatti applicato sulla parte superiore del corpo, il suo utilizzo si limita unicamente alla parte inferiore.

I centimetri di partenza sono i seguenti:

  • Punto vita 75 cm;
  • Fianchi 100;
  • Interno coscia 57 cm;
  • Esterno coscia 46 cm.

Ex-obesa, non presento malattie tiroidee e conduco uno stile di vita molto equilibrato, nonostante svolga un lavoro sedentario. La mia pelle presenta numerose imperfezioni, è ricca di smagliature e in certe zone la buccia d’arancia è più evidente che in altre.

Cosa mi aspetto dal gel? Semplice: un piccolo aiuto nella riduzione di ulteriori centimetri. E una pelle migliorata in sole sette notti.

Come l’ho utilizzato

Con dei massaggi specifici e mirati, subito dopo la doccia e prima di andare a dormire. Tutto per sette notti consecutive. Sì, perché la costanza è tutto in questa tipologia di prodotti e saltare anche un solo giorno di trattamento vuol dire compromettere i risultati finali.

L’ho applicato soprattutto sulle cosce, sui fianchi e sull’addome, insistendo anche sui glutei. Ho personalmente applicato anche uno scrub prima del trattamento in via del tutto preventiva, per agevolare la triplice azione del prodotto.

Risultati ottenuti

Rispetto alla crema ultra intensiva 7 Notti Somatoline i risultati sono minori. Il gel è infatti più delicato e, quindi, anche meno incisivo in fatto di efficacia.

Delizioso il profumo marino emanato, fresco e davvero piacevole che perdura a lungo sulla pelle. La consistenza è facile da gestire ma l’assorbimento l’ho trovato più impegnativo e lungo, con la pelle resa appiccicosa per ore. A tratti ciò potrebbe infastidire, per questo consiglio l’utilizzo di indumenti molto larghi e freschi.

Intenso l’effetto freddo dato dal gel snellente di Somatoline. Anzi: più che freddo si tratta di effetto ghiaccio! Mentre la crema snellente produceva calore- tanto calore e a tratti anche fastidioso sulle pelli più sensibili- e anche diverse irritazioni, il gel applica un intenso effetto freddo che pervade la pelle per diverse ore.

Non lascia tracce ma il freddo si sente veramente tanto, segnale che il prodotto funziona correttamente. Ciò nonostante gli effetti non sono particolarmente soddisfacenti: non ho riscontrato una perdita significativa di centimetri, rimasti pressoché uguali dall’inizio del trattamento durato una settimana.

Ciò che ho invece notato è una sensazione di leggerezza alle gambe impagabile. In generale ho ridotto il gonfiore diffuso e mi sento più leggera nei movimenti. Nessun cambiamento significativo è stato registrato in termini di stimolazione della diuresi, rimasta invariata.

La pelle è però leggermente migliorata. Presenta meno imperfezioni, è più soda e levigata, liscia e idratata.

INCI e PAO

Inci

Aqua; maris sal; alcohol denat; glycerin; ethoxydiglycol; dimethicone; xanthan gum; caffeine; parfum; pentapeptide-25; fucus vesiculosus extract; sericoside; sphacelaria scoparia extract; menthol; hydroxyethylcellulose; sodium benzoate; dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer; butylene glycol; phenoxyethanol; imidazolidinyl urea; geraniol; ci 42051.

PAO

12 mesi dall’apertura

Somatoline Snellente Gel Fresco 7 Notti - Oggi -10%

51,50
35,54  in stock
43 nuovo da 35,54€
Spedizione gratis
SCOPRI DI PIÙ
Amazon.it
as of Ago 20, 2019 05:00

Descrizione

  • Gel fresco; tripla azione snellente: lipolitica, drenante e anti-stoccaggio; rende la pelle liscia e levigata
  • Gradevole profumo marino per una piacevole sensazione di benessere
  • Applicare ogni sera per almeno 7 notti consecutive prima di coricarsi; vaso da 400 ml

La mia opinione su Somatoline Snellente Gel Fresco 7 Notti: ne vale davvero la pena?

Valutazione: 8

Tanto di cappello per la profumazione: inebriante. Inchino alla texture, fresca e leggera: un must. Ma per il resto continuo a preferire ( parere personale) di gran lunga il trattamento in crema per efficacia e risultati ottenuti nel lungo termine.

L’effetto freddo è piacevole, soprattutto quando si è in stagioni molto calde e la propria pelle necessita di un trattamento meno aggressivo. Però ciò non basta: pur applicato con tutte le accortezze e inserito in un contesto di vita adeguato (dieta sana, tanto movimento, tanta acqua), i risultati sono minimi.

C’è un miglioramento netto per quel che riguarda la condizione cutanea con pelle più liscia, morbida e compatta. C’è una leggerezza più evidente, soprattutto nelle gambe pesanti e, in generale, su tutta la parte inferiore del corpo.

Consigliato a chi vuole ottenere leggerezza, freschezza e rassodamento cutaneo dal girovita in giù. Meglio puntare sulla classica versione in crema se si vogliono risultati migliori in termini di prestazioni e riduzione dei centimetri.

Se si ha la pelle sensibile meglio la versione gel, se invece non si hanno grandi problemi è preferibile puntare sulla precedente versione. Valuta in base alle tue necessità e alla tua pelle.

Consiglio l’utilizzo di questo gel snellente tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate

Da qui puoi acquistare questo prodotto scontato del 10%

Alla  prossima!

Potrebbe interessarti anche:

Somatoline Snellente Gel Fresco 7 Notti

€ 36.00
8.2

Valutazione complessiva

8.2/10

Pro

  • Efficacia anche se leggermente inferiore rispetto alla versione in crema
  • Effetto freddo
  • Qualità/prezzo ottima
  • Reperibilità: in tutte le farmacie e su Amazon

Contro

  • Nessuna in particolare

4 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Leggo con piacere dalla tua esperienza che questo brand fa passi avanti con proposte interessanti e funzionali, anche se continuo a non essere sinceramente una fan di questo brand.

  2. Ho sempre sentito parlare positivamente di questo prodotto per cui ho letto con molto interesse la tua opinione non sponsorizzata, ma reale. A me piacerebbe tornare al vitino da vespa, na non avendo cellulite nè grasso, ma solo una crescita strutturale dovuta al normale passare degli anni non so se vedrei risultati con una crema pur così efficace quindi proseguo con l’attività fisica, ma trovo che sia un ottimo prodotto da iniziare a considerare adesso per trovarsi in forma per l’estate.

  3. Recensione davvero interessante su un prodotto che sicuramente potrei valutare. Avevo già provato il gel snellente rimodellante e credo che profumazione e consistenza possano coincidere con il gel notte. Mi era piaciuto parecchio, Somatoline svolge sicuramente un’azione mirata e se i prodotti vengono usati con costanza unitamente ad uno stile di vita abbastanza corretto i risultati si possono vedere.
    Purtroppo tra lavoro ed il resto, il tempo a disposizione per fare tutto ciò che vorrei non è moltissimo, però bisogna darsi da fare per fare il meglio e l’aiuto di questa tipologia di prodotto non l’ho mai disdegnato, anzi! Grazie di avercene parlato!!

  4. Grazie mille per questa recensione Barbara, sono sempre molto curiosa di sapere come funzionano i prodotti Somatoline e infatti non ho dimenticato la tua bellissima recensione che avevi scritto della crema. Certo in base agli effetti che danno, la crema la userei d’inverno e il gel in estate. Personalmente non ho un livello alto di questa problematica, anche io seguo uno stile di vita sano, ma sono comunque interessata anche per consigliarla ad altre persone che spesso mi chiedono quale sia un buon prodotto anticellulite e difatti cito sempre la crema che avevi descritto, andando proprio a proporre di leggere la tua recensione che è perfetta. Grazie anche per questa descrizione della versione in gel, molto dettagliata ed esaudiente in tutti gli aspetti e anche con il confronto della precedente, hai fatto chiarezza molto bene di entrambi i prodotti. Ciao, un abbraccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *