Ciao ragazze/i ho provato per voi lo smalto rinforzante unghie “Hard as Wraps” di “Sally Hansen”, mi è piaciuto e ve ne voglio parlare nel dettaglio.
Chi mi conosce sa che ritengo la cura e l’estetica delle mani e delle unghie fondamentale. Avere delle mani belle ed in ordine è importantissimo perché pensate quanto brutto possa essere incontrare una donna bellissima, preparatissima ma con lo smalto sbeccato o le unghie spezzate o/e rovinate.
Ecco perché trovare dei buoni trattamenti/prodotti che aiutino a far sì che ciò non accada è indispensabile!
Ci sono, inoltre, periodi in cui le nostre unghie necessitano di un aiuto in più o perché sottoposte a forte stress (causa detergenti aggressivi, continue ricostruzioni, smalti semipermanenti etc. ad esempio) o perché naturalmente il nostro corpo ci sta mandando un segnale di aiuto (non so se è mai capitato anche a voi, ma a volte noto che se ho una carenza di calcio, come mi è stato spiegato dal medico, sulle mie unghie cominciano ad uscire delle macchioline bianche); ecco perché ho voluto provare soprattutto in questo passaggio dalla stagione fredda a quella calda lo smalto rinforzante di Sally Hansen.
Il brand
Per chi non lo conoscesse, Sally Hansen oggi è il marchio n° 1 negli Stati Uniti (e non solo) per quel che concerne le unghie.
Fu fondato precisamente nel 1946, un periodo davvero particolare per le donne che, come si sa, a quei tempi si occupavano solo della “vita domestica”; eppure la fondatrice decise di sfidare un’intera società, di andare contro quella visione stereotipata della donna, per creare la vita e la bellezza che immaginava per sé stessa e per tutte quelle altre donne che avevano la necessità di sentirsi al meglio ogni singolo giorno.
Oggi sono molti i prodotti cult di questo brand, che si possono suddividere in ben 5 categorie, ovvero smalti colorati, curativi per unghie, prodotti autoabbronzanti, depilazione e accessori di bellezza.
Ma ora, passiamo alla recensione vera e propria!
Sally Hansen - Smalto Rinforzante Unghie Hard As Wraps
11,16€ Disponibile
Descrizione
Part Number | 30080447000 |
Model | 30080447000 |
Is Adult Product |
A cosa serve e come si usa lo smalto rinforzante unghie “Sally Hansen”
Si tratta di un vero e proprio trattamento trasparente rinforzante per unghie fragili, a rapida asciugatura, da usare da solo o come base per altri smalti.
Basta applicarne uno strato sottile sull’unghia nuda ed attendere 60 secondi per far sì che si asciughi.
Sintetizzando serve a:
- Rinforzare le unghie fragili.
- Fungere da base per altri smalti.
Io l’ho utilizzato senza applicare altri smalti sopra in questo mese di prova perché necessitavo vedere la ricrescita dell’unghia (premetto che prima di cominciare il trattamento le ho tagliate perché erano estremamente rovinate a causa di alcuni detersivi che ho usato in questo periodo per la pulizia della casa).
Questo smalto ha soddisfatto le mie aspettative?
Assolutamente si! L’ho utilizzato precisamente per un mese in modo continuativo, ovvero applicandolo ogni 2/3 giorni o ogni qual volta vedevo che si sbeccava, facendo in modo che le unghie non stessero mai senza trattamento applicato.
C’è da dire che 2 unghie mi si sono spezzate durante la prima settimana di applicazione, ma di base erano molto fragili e totalmente sfaldate, ciononostante, sono ricresciute molto in fretta e per il resto del mese non ho avuto altri problemi, anzi, ho voluto documentare la ricrescita settimana per settimana con delle foto che vi allego proprio per farvi vedere l’efficacia.
Ecco cosa mi è piaciuto
- Consistenza giusta, nè troppo liquido nè troppo denso.
- Asciugatura super rapida in appena 1 minuto.
- Già dalla prima applicazione le unghie sembravano più sane e belle.
- Risulta non troppo lucido, donando alle unghie un effetto super naturale.
- Rinforza realmente le unghie e permette una ricrescita rapida.
Ecco cosa non mi è piaciuto
L’unica cosa che non mi è piaciuta è stato il pennellino applicatore, l’ho trovato troppo lungo e sottile. Avrei preferito un pennellino più cicciotto in modo da applicare lo smalto in un’unica passata.
A chi consiglio questo smalto?
A tutti!
Trovo sia davvero utile a chi cerca un prodotto indurente/rinforzante, ma anche a chi semplicemente vuole una buona base trasparente da applicare prima di altri smalti colorati.
Assolutamente consigliato anche agli uomini perché sebbene sia lucido, non è super lucido, quindi dona quell’effetto sano e bello di un’unghia naturalmente curata.
Il packaging è davvero carino!
Adoro la scatolina bianca con la quale arriva lo smalto. Mi piace che abbia un riquadro avanti che faccia vedere la boccettina azzurra contenente lo smalto.
La combo colori del packaging mi mette allegria.
Quanto costa e dove si trova
Il prezzo è di 9,90€ per 13,3 ml di prodotto, si può acquistare da Amazon o da altri siti che rivendono il marchio.
Per quel che riguarda gli store fisici questi prodotti possono essere acquistati in alcuni saloni di bellezza o, come ho scoperto proprio settimana scorsa, anche da Idea Bellezza.
Cosa ci dice la confezione
PAO 24 mesi dall’apertura
INCI
ETHYL ACETATE, ACRYLATES COPOLYMER, BUTYL ACETATE, NITROCELLULOSE, BUTYLPHTHALIMIDE, ISOPROPYLPHTHALIMIDE, ISOPROPYL ALCOHOL, CAMPHOR, BENZOPHENONE-1, D&C VIOLET NO. 2 (CI 60725).
Ebbene ragazze/i, a me questo smalto rinforzante è piaciuto davvero molto e si merita un bel 9 su 10! Sicuramente lo riacquisterò anche in futuro, e voi avete mai provato i prodotti Sally Hansen? Come vi siete trovate?
Un abbraccio e alla prossima.
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione Insta Dri Toap Coat di Sally Hansen
- Trattamento unghie Sally Hansen Nailgrowth Miracle Salon Strengthener
- Review trattamento per unghie sottili Unghiasil
- Review Calcium shield by Orly, base rinforzante per unghie fragili
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Volevo comprare anche io questo prodotto ma non capisco il trattamento. Nel primo mese ho visto che lo applicava ogni due/tre giorni. Dopo il primo mese si può fare una settimana si e no ? C’è si può ridurre il numero di volte di applicazione, soprattutto se ci si mette sopra lo smalto ?
Grazie
Questo è il brand per eccellenza nel campo delle unghie, non a caso lo vedo nei migliori negozi e parrucchieri che si occupano anche di nails;-) Non conoscevo questo nello specifico, ma ricordo dai tempi della scuola la validità di tutti i loro prodotti:-*
Vero, ne sentivo sempre parlare anch’io ma finora non ero mai riuscita a provare qualcosa di questo brand.
Le mie unghie sono soggette a sfaldamento, a parte quando sto in vacanza o almeno lontana dal lavoro per un certo numero di giorni, cerco continuamente prodotti rinforzanti e questo me lo segno.
Assolutamente. Te lo stra consiglio
Piace anche a me avere unghie curate. Ho fortunatamente una crescita molto veloce però i prodotti mirati a rinforzare l’unghia curandola sono un ottimo trattamento. Di Sally Hansen ho recensito qui su Beauty Tester un top coat per asciugatura dello smalto in un minuto! Conosco il brand ed anche gli smalti sono molto validi.
Vero, questo brand in generale è veramente top
mi pare di avere una ricrescita più veloce 😀 Comunque le tue unghie andavano benissimo pure prima, ma fai bene a curarle. Condivido l’idea che una mano curata con unghie curate sia un ottimo biglietto da visita. Me lo segno questo prodotto per il futuro
Normalmente anche a me crescono un po’ più velocemente, ma considerando lo stress a cui avevo sottoposto le unghie nell’ultimo periodo mi ritengo decisamente soddisfatta del risultato del prodotto. Se lo provi poi fammi sapere se ti ritrovi con le mie opinioni
Certamente! non è così facile trovare un buon prodotto per le unghie e siccome le tue sono sane anche senza, il risultato è sicuramente dello smalto 😉