Recensione Smalti “1 Step Wonder Gel” di Wet n Wild – Swatch

Ciao a tutti! finalmente oggi vi parlo dei due smalti Wet n Wild che ho ricevuto grazie a BeautyTester e che da tempo ero curiosa di provare avendone letto tante recensioni positive. Ricordo che in un blog questi smalti venivano addirittura definiti “un portento” e in effetti anche l’azienda li definisce “un supereroe per le unghie“. Ma sarà verò?

Intanto ringrazio BeautyTester per avermi inviato due colorazioni:

  • Missy in Pink
  • Lavander Out Loud

Come si intende dal nome stesso, uno è un rosa barbie bellissimo, l’altro è un viola lavanda, entrambi molto carini anche se ho notato che questi due smalti hanno caratteristiche un poco diverse l’uno dall’altro.

Smalti "1 Step Wonder Gel" di Wet n Wild - Swatch

La Wet n Wild descrive questi smalti come la prima formula gel che non richiede un top coat e che asciuga senza la lampada UV.. l’obiettivo di questo smalto, dice, è diventare il supereroe per le tue unghie, permettendo di avere fino a due settimane di colore e lucentezza in un semplice passaggio.

Dopo diverse prove fatte in queste settimane mi dispiace affermare che questi smalti non mantengono le promesse. Ma andiamo per ordine.

Le caratteristiche degli smalti “1 Step Wonder Gel” sono:

  • Fino a due settimane di colore&lucentezza, basandosi su una ricerca presso i consumatori
  • Nessuna lampada UV richiesta per l’asciugatura
  • Si rimuove con un normale solvente
  • 3-free! No Formaldeide, Toluene e Ftalati!

La prima cosa che ho notato è che il rosa presenta una maggiore lucentezza rispetto al lavanda, potendolo utilizzare anche senza top coat a differenza dell’altro su cui, essendo un pò spento come tono, ho necessariamente utilizzato il top coat.

L’applicazione è semplice e rapida perchè la forma del pennello leggermente a ventaglio permette di stendere lo smalto su tutta l’unghia con una passata, però per avere un finish pieno ed omogeneo ho dovuto fare ben 3-4 passate di smalto con la tonalità lavanda, 2 con la tonalità rosa.

L’asciugatura non è altrettanto rapida come l’applicazione e non sono bastati pochi minuti affinchè lo smalto si asciugasse perfettamente.
Ma l’aspetto che mi ha delusa maggiormente è la tenuta, nel senso che SENZA TOP COAT questi smalti mi sono durati 2-3 giorni, si sono sbeccati, scheggiati e staccati, non mantenedo assolutamente quanto affermato dall’azienda.

Smalti "1 Step Wonder Gel" di Wet n Wild

Con il TOP COAT la tenuta è migliorata, entrambi gli smalti non si sono sbeccati ed ho notato una resa superiore del Missy in Pink rispetto al Lavander Out Loud.
Confermo che la rimozione avviene velocemente con un normale solvente senza acetone.

Sinceramente mi aspettavo di più da questi smalti che sicuramente ho apprezzato per la formulazione senza Formaldeide, Toluene e Ftalati e per la colorazione Missy in Pink molto bella e brillante ma per l’asciugatura e la tenuta, questi smalti non mantengono le promesse ed è necessario utilizzare un top coat altrimenti durano 2 giorni. In fin dei conti il prezzo di 2,99 euro è bassissimo e quindi non ci si può aspettare di più, però col senno di poi non capisco le tante recensioni in cui questi smalti venivano osannati.. ma vabè tutto è soggettivo.

  • Prezzo: € 2,99
  • Quantità: 7 ml
  • PAO: 24 mesi

Nail art con smalti “1 Step Wonder Gel” di Wet n Wild

Smalti "1 Step Wonder Gel" di Wet n Wild - Swatch
Nail art Smalti "1 Step Wonder Gel" di Wet n Wild

INCI: Butyl Acetate, Ethyl Acetate, Nitrocellulose, Tosylamide/Epoxy Resin, Acetyl Tributyl Citrate, Isopropyl Alcohol, Di-HEMA Trimethylhexyl Dicarbamate, Styrene/Acrylates Copolymer, Stearalkonium Hectorite, Ethyl Trimethylbenzoyl Phenylphosphinate, Benzophenone-1, Dimethicone, [+/- (MAY CONTAIN/PEUT CONTENIR): Titanium Dioxide/CI 77891, Aluminum Powder/CI 77000, Iron Oxides/ CI 77491, CI 77492, CI 77499, Mica, Red 6/CI 15850, Red 7/CI 15850, Red 34/CI 15880, Blue 1/CI 42090, Yellow 5/CI 19140, Yellow 10/CI 47005, Ultramarines/CI 77007, Ferric Ferrocyanide/CI 77510, Black 2/CI 77266]. 0715

PRO:

  • colorazione rosa
  • formulazione 3-free!

CONTRO:

  • asciugatura
  • tenuta
  • finish non tanto lucido

VOTO:
– 6 per il Lavander Out Loud
– 7 per il Missy in Pink

Vi piace la nail art che ho realizzato con questi smalti?


Potrebbe interessarti anche:

Smalti "1 Step Wonder Gel" di Wet n Wild

6.5

Valutazione complessiva

6.5/10

Pro

  • Colori
  • Formulazione

Contro

  • Finish non tanto lucido
  • Asciugatura
  • Tenuta

24 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. No vabbè… ma che belle sono le nail art! E anche le tue unghie… ti sto invidiando sempre più la forma 😉 Peccato la durata e l’asciugatura.. però dai.. costano poco.. si può chiudere un occhio 😉

  2. In primis, complimenti per nail art, è bellissima! Le colorazioni mi piacciono molto, ma effettivamente la resa non è granchè… cioè diciamo che per quanto ho letto è molto simile alla maggior parte degli smalti economici quale kiko, wycon o kost per esempio, che però si trovano spesso anche ad 1 euro.
    Grazie per la recensione dettagliata, utile e con foto soprattutto 😀 !

  3. Peccato per la breve durata e l’asciugatura lenta, ma la nail art che hai realizzato mi piace un sacco complimenti! 🙂 come prodotto non mi ha incuriosito per niente soprattutto quello color lavanda da solo, a parer mio, non dice un granché e comunque in commercio c’è di meglio….grazie comunque per la review.

  4. Una recensione dettagliatissima e con una foto finale dvvero di bellissima realizzazione ,peccato per la breve durata degli smalti ,nella realta’ a questo prezzo diverse sonole marche low cost che realizzano smalti mi piacerebbe sapere quale secondo te sarebbe a parita’ di prezzo e’ un ‘alternativa che duri di piu’ sulle unghie visto che io non uso gel o sempipermanente ,ma solo samlti ordinari e ora che arriva la bella stagione vorrei comprarne qualcuno di nuovo .

    • Ciao Novi.. ti consiglio p2, i Lasting Color Gel della Pupa o anche i Debby.. costano poco ma hanno una buona durata.. anche gli smaltini della Bottega Verde sono ok.. se aumentiamo di prezzo mi vengono in mente O.P.I e Faby..
      Se vuoi una durata maggiore scegli sempre colorazioni scure e con i microglitter come quello che ho recensito dopo, in genere durano di più perché più difficilmente si rovinano..

  5. Peccato abbiano qualche pecca, ma i colori sono entrambi molto belli e da amante del viola, quel lavanda lo trovo delicatissimo!! Ero sicura che li avresti testati al meglio, quindi grazie di averci svelato tutti i lati (anche quelli un pò più “oscuri”) su questi smalti tanto famosi!:-))))

  6. Non ho mai letto di questi smalti, quindi mi ha incuriosito la recensione. Il rosa è davvero un bel colore, ideale per questi mesi. Complimenti per la nail art!

  7. Peccato per i contro, cmq tra i due anche io preferisco il rosa e bravissima, mi piace tanto la nail art che hai realizzato, proprio carina!

  8. Bellissimi i colori, soprattutto il rosa, e bellissima anche la tua nail art peccato che abbiano troppi contro : ( io ho uno smalto wet ‘n wild però di un’altra linea e mi piace tantissimo.

  9. Belli i colori ! Ammetto che non conoscevo questo marchio, ma vista la tua recensione direi che non mi sono persa niente 😉

  10. Bellissimissima la nail art che hai realizzato! :))) Mi piace davvero un sacco perché è nei miei gusti! Per quanto riguarda gli smalti,non capisco neanche io come mai tutte queste osannatrici,se poi non mantengono le promesse…anche se come dici il tutto è soggettivo.. Il mio preferito è sicuramente quello rosa shocking, è davvero stupendo!!! 😀

  11. Ero curiosa di leggere la tua opinione per vedere se anche un’esperta come te trovava inverosimili i commenti esaltanti che si leggono in rete. La mia esperienza è allineata alla tua, con il colore azzurrino che migliora le prestazioni a 4/5 giorni solo col top, ma che purtroppo mi faceva sempre le bolle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.