Recensione Shampoo al Cedro e Finocchio di Alkemilla

Oggi vi parlo di uno dei primi prodotti che ho acquistato di Alkemilla, si tratta di uno shampoo vegan per capelli deboli e sfibrati, privi di lucentezza.

Ho utilizzato questo shampoo per la prima volta, due anni fa quando ero appena passata al bio e non mi aveva soddisfatto molto, ho però voluto ritentare perché ho davvero un debole per questa marca e mi sembrava adatto ad affrontare il periodo stressante di bagordi natalizi, dopo aver finito con soddisfazione lo shampoo all’arancia di Lavera che ho recentemente recensito, prima di ricevere lo shampoo anticaduta Collistar che recensirò solo dopo averlo provato almeno un mese.

Shampoo Bio Cedro e Finocchio Alkemilla

Come si presenta

È un flacone trasparente come il liquido contenuto il cui profumo delicato vi avvolgerà. La consistenza è abbastanza liquida e smi piace utilizzarlo diluito con acqua e poche gocce di olio essenziale al rosmarino che trovo utile per favorire la ricrescita dei capelli.

Questo shampoo è consigliato per il lavaggio dei capelli deboli e sfibrati. Dona vigore e vitalità, ha un effetto rinforzante e antiossidante, grazie all’alto contenuto di sali minerali, vitamine e flavonoidi. 

Ingredienti (INCI)

Aqua (Water), Disodium Cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Sodium Cocoyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Betaine, Foeniculum Vulgare (Fennel) Oil [1], Aloe Barbadensis Leaf Juice [1], Citrus Medica Vulgaris Peel Oil, Malva Sylvestris (Mallow) Extract [1] Foeniculum Vulgare (Fennel) Fruit Extract [1] Althaea Officinalis , Root Extract [1] Decyl Glucoside Glycerin, Caprylyl/capryl Wheat Bran/straw Glycosides, Hydrolyzed Soy Protein, Fusel Wheat Bran/straw Glycosides, Guar Hydroxypropyl Trimonium Chloride Polyglyceryl-5 Oleate, Sodium Cocoyl Glutamate, Glyceryl Caprylate, Benzyl Alcohol Sodium Benzoate Sodium Dehydroacetate, Limonene, Lactic Acid Linalool Citral.
Privo di PEG, EDTA, parabeni, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, siliconi o petrolati
Certificato AIAB
Nickel, cromo e cobalto tested

Vegan e cruelty free

PAO: 6 mesi
Prezzo 9,5€ per 250 ml.

Shampoo al Cedro e Finocchio di Alkemilla

9,50
SCOPRI DI PIÙ
Macrolibrarsi.it
as of Ago 30, 2020 23:22

Ideale per capelli deboli e sfibrati

Shampoo Bio Cedro e Finocchio Alkemilla

Come mi sono trovata

Sicuramente non è il mio shampoo del cuore, mi dà la sensazione di aver pulito efficacemente i capelli probabilmente grazie alla sua consistenza e al suo profumo e mi piace usarlo quando impacco con le erbette perché mi accorgo che debella i residui molto bene, purtroppo però tende a seccare lievemente i miei capelli, cosa cui ho ovviato in vari modi fra cui quello di applicare la maschera ai semi di girasole di Maternatura dopo aver risciacquato lo shampoo, in modo da nutrirli a dovere. Ho letto recensioni discordanti in rete quindi è evidente che questa tipologia di shampoo divide i consensi e dipende proprio dalla tipologia di capello, su di me ho purtroppo riscontrato che me li lascia puliti un giorno in meno e questo per me è un difetto capitale. Di positivo però posso dirvi che, anche senza balsamo e senza risciacquo acido, li lascia lucenti.

A chi lo consiglio 

Può essere adatto a chi non ha bisogno di un particolare effetto volume perché chiaramente non ne realizza affatto. È sicuramente delicato e valido per l’effetto lucentezza. Può aiutare a rinforzare capelli sfibrati e trattati (i miei non lo sono per cui non lo ricomprerò).

Il mio voto è 6,9

Pro lucentezza, delicatezza, inci

Contro non restano puliti a lungo, a me li secca


Potrebbe interessarti anche:

Shampoo al Cedro e Finocchio di Alkemilla

9.50
6.9

Valutazione complessiva

6.9/10

Pro

  • INCI
  • Delicatezza
  • Lucentezza

Contro

  • I capelli non rimangono puliti a lungo
  • Secca i capelli

7 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Purtroppo non è lo shampoo che fa per me! Ho bisogno di nutrire molto ed idratare i miei capelli! Ho letto comunque con interesse di questo prodotto!

  2. Io, come sai, ne provai diversi campioncini per un uso prolungato e a me non era dispiaciuto, anche perchè il fatto che secchi un pò per me era un pregio:-))))Non sarebbe nemmeno il mio preferito, ma ricordo una sensazione purificante e rinfrescante molto piacevole, oltre alla lucentezza.Carino, a patto che risulti adatto:-)

  3. per la mia tipologia di capello se me li seccasse non mi dispiacerebbe hahah però se già su di te rimangono puliti meno del solito figurati su di me che li lavo un giorno si e uno no! penso che non lo acquisterò, erò grazie della recensione

  4. Mi piacciono gli ingredienti, mi piace il fatto che profumi delicatamente, meno il risultato che hai descritto,io ho tanto bisogno di idratazione e se li secca anche solo un pochino e si riduce la durata del capello pulito ,da come lo e’ nella norma ,credo proprio che questa volta passo anche io nell’acquisto ,anche se stimo la marca e avendo provato altri prodotti mi sono trovata molto bene .

  5. Non mi convince questo shampoo,non mi piace il fatto che secca i capelli e che li lascia puliti un giorno in meno,quindi non fa per me! Grazie cmq per la recensione, l’ho letta volentieri e complimenti per i tuoi lunghissimi capelli!:D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *