Recensione Scrub viso Radiant di Bio Marina – INCI e foto

Uno scrub bio efficace e delicato. Scopri la mia esperienza con lo scrub viso Radiant di Bio Marina in questa recensione.

Sse state cercando un esfoliante viso efficace, ma veramente delicato, Scrub viso Radant di Bio Marina fa al caso vostro!  

Scrub viso di Bio Marina

Cos’è, a cosa serve e come si usa lo scrub viso di Bio Marina

Questo scrub è molto gradevole sia per la texture morbida che per il profumo.

Va applicata, una volta a settimana, un po’ di crema sulla pelle umida con movimenti circolari per 2/3 minuti e poi va risciacquata con acqua tiepida.

Non si avverte il minimo fastidio. L’azione esfoliante è assicurata dalla presenza dei cristalli di quarzo che rimuovono lo strato di cellule morte ed impurità.

I selezionati agenti attivi Bio Marina sono altamente dermoaffini, in quanto riescono a stimolare la reazione della pelle poiché essa li riconosce.

La pelle riattiva così le proprie funzioni per il ripristino ottimale della barriera idrolipidica che garantisce il mantenimento normalizzante e idratante del tessuto cutaneo.

Scrub viso di Bio Marina

A chi è consigliato

A tutti i tipi di pelle, in particolare a chi ha la pelle sensibile.

E anche a chi privilegia la cosmesi bio, ma ci tengo a sottolineare che questo scrub efficace e delicato è in grado di soddisfare tutti.

Può risultare però troppo blanda a chi ha la pelle spessa e grassa o sente il bisogno di uno scrubbante energico.

La mia esperienza con scrub viso Radant di Bio Marina

Per quanto riguarda la cosmesi posso forse definirmi total bio, ma le mie esperienze passate hanno compreso anche scrub non bio.

Il mio dramma maggiore è sempre stato trovarne uno abbastanza delicato.

Mi devo arrendere all’evidenza: sono portatrice quasi asintomatica di pelle sensibile e solo la texture in gel dello scrub di Yves Rocher mi salvava da fastidi e rossori.

La mia pelle è tendente al secco per cui la formulazione in crema sarebbe l’ideale.

Ebbene questo scrub è davvero delicato, ma efficace. Il risultato è l’assenza di rossore grazie all’effetto idratante e lenitivo degli estratti vegetali di avena e malva e la pelle risulta molto più luminosa.

Scrub viso di Biomarina INCI e descrizione

Lista degli ingredienti (inci):

INGREDIENTS/INCI: AQUA, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, GLYCERIN, SILICA, CETEARYL ALCOHOL, ISOAMYL LAURATE, JOJOBA ESTERS/HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED WAX/ACACIA DECURRENS FLOWER WAX /POLYGLYCERYL-3, GLYCERYL BEHENATE, ADANSONIA DIGITATA SEED OIL*, BALANITES ROXBURGHII SEED OIL*, CETEARYL GLUCOSIDE, ISOAMYL COCOATE, AVENA SATIVA BRAN EXTRACT*, MALVA SYLVESTRIS FLOWER/LEAF EXTRACT*, XANTHAN GUM, PARFUM**, TOCOPHEROL, LACTIC ACID, BENZYL ALCOHOL, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, LIMONENE**, LINALOOL**.
*BIOLOGICO /ORGANIC;
**da oli essenziali naturali/from natural essential oils

Una piccola chicca su Bio Marina

Mi ha particolarmente colpita questa frase che racchiude la filosofia di questo Produttore e che io condivido completamente.

Non si tratta di evitare il naturale invecchiamento cutaneo, ne’ di eliminare le imperfezioni, quanto di riconoscere le proprie caratteristiche, rispondere al meglio ed abbracciare i mutamenti ottimizzando le risorse della pelle, in modo da preservarla al meglio e più a lungo.

Un’idea di cosmesi, che non è altro che un ritorno alle origini, ossia alla naturale capacità della pelle di autotutelarsi e di esprimersi al meglio delle proprie caratteristiche e potenzialità.

Quanto costa e dove si trova

Costa intorno ai 15€ per 75 ml, è reperibile online e in bioprofumeria.


Potrebbe interessarti anche:

Scrub viso Radiant di Bio Marina

9

Valutazione

9.0/10

Pro

  • Efficacia
  • INCI
  • Delicatezza

Contro

  • Non adatto a chi desidera scrub con forte potere esfoliante

3 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Personalmente utilizzo alternando anche scrub più intensi, non conoscevo il brand e per chi cerca prodotti particolarmente delicati sembra ottimo!

  2. Ciao Lulli, non conoscevo questo prodotto e credo nemmeno il brand, interessante anche se per il mio tipo di pelle credo serva uno scrub più strong, ma buono a sapersi 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *