Recensione scrub corpo Iodase Pelle Effetto Seta

Ho testato lo scrub corpo Iodase Pelle Effetto Seta e in questa recensione vi racconto com’è andata e sopratutto se mantiene le promesse. Continua a leggere per saperne di più

In questa recensione vi racconto la mia esperienza con questo scrub corpo di Iodase che promette una pelle effetto seta. Una piccola guida su come utilizzarlo, a chi lo consiglio, a cosa serve nello specifico e la mia opinione.

Vediamo di capire bene di cosa si tratta con la presentazione del prodotto qui di seguito.

Cos’è e a cosa serve lo scrub corpo Iodase

Lo scrub di Iodase è un esfoliante ricco di principi attivi nutrienti e rigeneranti da utilizzare come trattamento preparatore, levigante ed emolliente, che migliora la capacità della pelle di reagire ai trattamenti rimodellanti.

Se utilizzato in combinazione con i trattamenti dermocosmetici, ne esalta i risultati e rappresenta un programma completo per combattere le diverse tipologie di inestetismo cutaneo.

scrub corpo Iodase Pelle Effetto Seta

Come si usa lo scrub di Iodase

Si applica come una crema durante la doccia o il bagno, con massaggio circolare anche prima di fare la doccia, in modo da favorire la massima efficacia preparatoria del prodotto e, lasciandolo agire per qualche minuto per poi risciacquare, senza, preferibilmente,  utilizzare successivamente il bagnoschiuma, per prolungare così i suoi effetti benefici.

Essendo un esfoliante delicato, si può usare anche 3 volte a settimana in modo costante per migliorarne gli effetti.

Iodase Scrub Corpo effetto seta

Scrub corpo Iodase Pelle Effetto Seta: a chi è consigliato

Indicato per problemi cutanei delle donne, è consigliato per eliminare lo strato di cellule morte che opacizzano la pelle e la rendono meno recettiva all’utilizzo di altri trattamenti specifici per il corpo e che, dunque, vogliano intensificare il loro programma di modellazione cutanea, preparando la pelle a ricevere i successivi cosmetici per gli inestetismi.

Consigliato anche a chi cerca un cosmetico di questo genere che non dia nessun effetto freddo o caldo sulla pelle, in quanto la crema scrub IODASE è neutra, non sentirete né una sensazione criogenica né di calore.

Con l’uso dello scrub, si ottiene dunque una pelle luminosa, liscia, nutrita, priva di impurità, regalando un effetto seta.

La mia esperienza con lo Scrub corpo di Iodase

Come da consiglio, ho utilizzato costantemente il prodotto 3 volte a settimana su tutto il corpo, ho dapprima fatto la prova utilizzandolo sotto la doccia con la pelle inumidita e poi in altre occasioni, prima di entrare in doccia, con la pelle dunque completamente asciutta.

Quantità di scrub utilizzato

La sensazione percepita sotto la doccia, è stata come quella di altri scrub utilizzati in precedenza e non specifici come pre-trattamento per gli inestetismi.

Non serve comunque utilizzarne molto, basta davvero poco per riuscire ad avere un buon risultato, in quanto la texture dello scrub è abbastanza densa quando si massaggia ma facilitata dalla pelle già bagnata.

Procedimento passo per passo

  1. Coperte tutte le zone del corpo, ho aspettato circa 2 minuti prima di levarlo, e in questo frangente non ho avuto problematiche di irritazione ad esso, ne altre sensazioni.
  2. Terminato il timer di posa, ho risciacquato il tutto con l’acqua e, solitamente, con altri scrub, riuscivo a sentire la pelle molto setosa mentre scivolava via il prodotto, ma stavolta, questa sensazione non sono riuscita ad avvertirla, forse perché i micro granuli presenti sono davvero molto sottili e delicati sulla pelle.
  3. Come da consiglio, non ho proseguito ad usare altri prodotti in doccia e una volta asciugata la pelle, al tatto l’ho sentita invece molto liscia, sensazione che sotto la doccia avevo avvertito di meno.
  4. Non avevo in casa, al momento del test, un altro prodotto IODASE specifico per inestetismi, per poter testare completamente lo scrub preparatorio con un altro trattamento specifico, ma in compenso avevo un altro prodotto sempre contro gli inestetismi per la cellulite, ma di un’altra casa produttrice.

Scrub Iodase applicazione

Ottimo come pretrattamento, un po meno come scrub 

Bene, in sostanza una grande differenza non l’ho notata, però diciamo che è più facile effettuare il massaggio del trattamento specifico dopo aver utilizzato lo scrub crema IODASE, proprio perché la pelle essendo stata pre-trattata, risulta essere più liscia, e lo scorrimento delle mani sulla pelle, passando la crema anti-cellulite come nel mio caso, risulta essere facilitata.

Non l’utilizzo a secco su pelli sensibili

Non consiglio lo scrub a chi ha una pelle sensibile per questo motivo: lo sfregamento dei micro granuli su pelle asciutta apporta arrossamenti alla pelle, proprio perché non ha l’elemento dell’acqua da fare da scudo protettivo e  acendo ben scivolare il prodotto mentre si massaggia.

Come si presenta il prodotto

Crema bianca con micro granuli di nocciolo di albicocca dal colore marroncino; essendo una texture delicata, si può usare anche sino a tre volte a settimana e senza usare successivamente il bagnodoccia o bagnoschiuma.

La profumazione è quasi inesistente, davvero impercettibile e dal tono delicato, primaverile e floreale, quindi per chi non sopporta le profumazioni elevate, può essere un motivo in più di scelta.

Scrub Iodase Texture

Packaging e inci Iodase scrub

Confezionata in tubo da 220 ml e tappo flip top, con un PAO di 12 mesi dall’apertura.

Il tubo è inoltre conservato in una bellissima scatola di cartone dall’apertura laterale e non superiore e inferiore come solitamente siamo abituati a vedere: l’apertura laterale presenta il prodotto in modo davvero elegante in quanto non appena aperta, il tubo viene mostrato in tutta la sua bellezza, essendo anche incastrato all’interno di un’alzatina per renderlo ben fermo e dritto senza che si sposti.

Scrub Iodase Pack    

INCI:

Iodase Scrub è un esfoliante dermatologicamente testato, a base di delicati micro-granuli di nocciolo di albicocca, arricchito di sostanze nutritive come l’olio di Jojoba e il burro di Karitè, altri suoi ingredienti principali sono anche l’ananas, la centella asiatica, l’olio di semi di girasole, la caffeina e l’edera.

L’intero INCI potete leggerlo nel dettaglio della foto.

INCI scrub Iodase

Tot. INCI 26 – VERDI 15 – GIALLI 8 – ROSSI 3

Bene, per concludere questa recensione, andiamo a riassumere i punti più fondamentali: un INCI accettabile, una profumazione gradevole e molto delicata, un prezzo un pochino più elevato sul loro sito rispetto ad Amazon, ma comunque nella media per questa categoria di prodotti.

Un pack di presentazione originale e di facilità d’uso.

Mi ha convinta questo prodotto?

Si, mi ha convinta perché riesce come pre-trattamento ad altri prodotti specifici per gli inestetismi, a facilitare meglio la penetrazione dei successivi prodotti, riuscendo a far meglio effettuare anche il massaggio di successive creme, quindi il prodotto mi è piaciuto e lo consiglio.

Il mio voto finale dunque per questo prodotto è: 8.

Quanto costa Iodase Scrub e dove acquistarlo:

Lo scrub crema IODASE possiamo comprarlo direttamente sul loro sito internet www.iodase.com al costo di € 19,00 oppure su Amazon a soli € 9,40 con spedizione gratuita.

Ringraziamenti:

Voglio ringraziare il mio amico fotografo Tony Parasporo, alias Antoon photo https://www.facebook.com/antoonphoto/ per aver realizzato le foto mentre provavo il prodotto.

Grazie per avermi letta e alla prossima review.


Potrebbe interessarti anche:

Iodase Scrub Crema

9.40
8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Efficacia
  • Qualità/prezzo
  • Packaging

Contro

  • Meno adatto su pelli sensibili

9 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Grazie Mj per questa recensione, mi piacciono molto gli scrub corpo!
    Al momento ho il mio preferito ma lo terrò in considerazione!!

  2. Hai spiegato perfettamente le caratteristiche e l’utilizzo del prodotto, credo che non faccia al caso mio ma ti ringrazio di avercene parlato perchè non lo conoscevo:-)

  3. Cara mj non conoscevo la crema scrub IODASE, mai sentita, quindi grazie di averla provata per noi, sembra interessante anche se preferisco prodotti ancora più delicati, e complimenti per le foto professionali che avete realizzato, mi devo fare l’amico fotografo anche io 😀

  4. Ho la pelle sensibile e fatico a trovare scrub abbastanza delicati, soprattutto per il viso, come scrub corpo sto usando saponi bio e alcuni li trovo comunque forti per me.

    • Certo gli scrub per chi una pelle sensibile non sono molto indicati ma, se questo lo usi non a pelle asciutta ma con l’acqua potresti secondo me provarlo, anche perché si può usare tre volte a settimana, quelli più aggressivi solo una volta. Cmq se vuoi uno scrub molto leggero che funge anche da detergente così non devi usare nemmeno il bagnodoccia successivamente, ti posso consigliare uno molto economico, a marchio CIEN che lo vengono al LIDL, quelli secondo me sono molto molto leggeri, provalo, al massimo se non ti troverai bene non avrai buttato via tanti soldi, perché costa davvero poco, adesso non ricordo il prezzo ma non più di 3 euro credo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *