Recensione sbiancante denti “Berry Cool” di Merci Handy

Buongiorno a tutte! Oggi vi voglio parlare di un prodotto Smile Detox, ovvero del ‘berry cool’ di merci Handy, che ho acquistato da Sephora a 19,90€.

Questo trattamento dura 14 giorni e promette di sbiancare i denti utilizzando solo prodotti naturali, infatti la lista degli ingredienti è sorprendentemente corta:

Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Aroma, Charcoal Powder

Ne esisto di vari gusti:

  • Holy mint
  • Licor-ice
  • Berry cool

sbiancante denti "Berry Cool" di Merci Handy

Il sito di sephora lo descrive così:

Tutti sognano un sorriso brillante come quello delle star di Hollywood.
Possibilmente senza spendere una fortuna o passare ore dal dentista.
Noi di Mercy Handy abbiamo reinventato un antico metodo naturale: l’oil pulling.

Niente attivi sbiancanti artificiali, solo olio di cocco, carbone attivo, aromi golosi e molto amore.
Fabbricato in Francia, con il sorriso. 99% ingredienti di origine naturale.

Personalmente sono rimasta molto incuriosita da questa promessa di un sorriso perfetto con un prodotto naturale, così ho deciso di acquistarlo per provarlo(personalmente avrei preferito prendere  ‘holy mint’ ma era finito).

Le 14 bustine contenenti l’una 10 ml di prodotto sono contenute in una graziosa scatola di cartone dotata di oblò trasparente per vedere il contenuto, inoltre al suo interno c’è un foglietto con le istruzioni in varie lingue che spiegano i vari passaggi.

Come si usa

Io facevo il trattamento dopo essermi lavata i denti la mattina.

  1. Aprivo la bustina con delle forbici perché non riuscivo a strappare dove nell’apposito punto
  2. Schiacciando il tubetto esce una specie di burro che va applicato nel cavo orale(è difficile riuscire a tenere tutto il prodotto senza sbavare)
  3. Bisogna tenere in posa per 10 minuti, lentamente il prodotto si scioglie.
  4. Passato il tempo si può fare uno sciacquo ed andare a sorridere al mondo.

La mia opinione

Personalmente le prime volte è stato traumatico. Tralasciando il fatto che il sapore non mi piaceva molto, la quantità di prodotto è tantissima e mi provocava nausea strare 10 minuti con la bocca chiusa con un qualcosa di solido ed ingombrante che si scioglieva.

Dopo tutto questo sforzo e fatica mi aspettavo di vedere dei risultati, ma sono rimasta solo delusa.

Avevo anche fatto una foto al giorno uno e una al giorno quattordici ma non ci vedo nessuna differenza e quindi trovo inutile condividere la mia dentatura inalterata.

Ammetto di non avere problemi di ingiallimento dentale, non fumo ma bevo un paio di caffè al giorno e quindi sono poco a rischio macchie, inoltre utilizzo sempre dentifrici sbiancanti per contrastare la pigmentazione del caffè o del tè.

Probabilmente su denti più macchiati si sarebbero notate delle differenze, ma posso solo supporlo da alcune recensioni che avevo letto.

In conclusione non lo ricomprerei questo gusto, forse darei una seconda possibilità a “Holy Mint” ma non ne sono certa visto il prezzo non proprio conveniente.

Gli do 5 e non di meno solo perché è fatto con prodotti naturali e magari potrebbe essere utilizzato per rinfrescare il palato.


Potrebbe interessarti anche:

MERCI HANDY Smile Detox Pack Sorriso 14 giorni

19.90
5.5

Valutazione complessiva

5.5/10

Pro

  • Pack pratico ed essenziale
  • Idea

Contro

  • Risultati non visibili
  • Sapore

21 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Beh sinceramente soffrire per non vedere i risultati non serve praticamente a nulla, forse come dici tu è più indicato per chi ha grossi problemi di macchie. Comunque sia non sono interessata a questo prodotto, forse è meglio affidarsi a dentisti e professionisti che sicuramente regalano i risultati desiderati.

    • Sono d’accordo con te, se vorrò sbiancare i denti credo che andrò direttamente da uno specialista 🙂

  2. Mi incuriosiva questo prodotto, anche io non ho particolari problemi però sono quelle cose che per migliorare ed esaltare il bianco naturale dei denti attirano sempre! peccato per il risultato non positivo! 🙂

    • Forse pretendevo troppo per un trattamento di due settimane non professionale. Spero però di riuscire a trovare qualcosa di utile e funzionale da poter condividere 🙂

  3. Avevo già letto qualcosa su questo prodotto è mi attirava molto Peccato però che funzioni poco, sinceramente mi aspettavo di più visto anche il prezzo. Grazie alla tua recensione sincera eviterò di provarlo!

  4. Caspita mi dispiace che hai speso così tanti soldi senza poi non avere risultati, però sei stata bravissima ad averlo recensito e con tanta sincerità, facendo scoprire un prodotto che, a mio avviso non conoscevo, e ti dirò, sono sempre stata incuriosita di prodotti simili a questi, sbiancanti e con prezzi non certo bassi, e mi dicevo sempre, ma funzioneranno, poi alla fine non li compro mai perchè fortunatamente, anch’io come te, non ho grossi problemi di macchie ai denti, anche io non fumo e bevo pochissimi caffè e ho una costante cura di igiene dentale, quindi spenderei a questo punto, soldi a vuoto.

  5. E dire che ne avevo letto solo esperienze positive….Mi spiace che per te sia sto un prodotto deludente, ma ti ringrazio ugualmente di aver condiviso la tua esperienza d’uso con noi!:-)

    • Io invece avevo visto il punteggio basso sul sito di sephora ma ho voluto testarlo sulla mia pelle. Sono contenta ti sia tornata utile la mia esperienza 🙂

  6. Io uso quello alla menta a cicli ogni 3 mesi e mi trovo benissimo.
    L’olio di cocco risulta solido sotto i 25 gradi, il mio consiglio è di scaldare la bustina un attimo tra le mani così diventa subito olio e poi lo metti in bocca 🙂

  7. prima recensione che leggo su questo prodotto, peccato per il risultato e per il sapore deludente perché la formulazione naturale attira molto all’acquisto.. in alternativa è possibile provare direttamente olio di cocco e carbone attivo, e spendere meno..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *