in ,

Recensione rossetto Melted matte di Too Faced colore Sell Out (nude)

Carissime testerine, con le mie circa duecento recensioni in neppure due anni penso abbiate notato quanto poco uso colori nude, ma oggi vi stupirò con effetti speciali per un prodotto famosissimo di cui vi ho accennato quando ho recensito la palette Lady The Boss di Too Faced.

La marca quindi non ha bisogno di presentazioni e, dopo avervi incensato il latex, oggi vi parlo del Melted matte molto più in linea con la moda di quest’anno.
Premetto che troverete già la recensione di un colore molto diverso Drop dead red (uno splendido scuro) che, avendo portato Lilithjj ad una prova prodotto che è finita tanto diversamente dalla mia, mi ha indotto a fare una vera e propria recensione per questo colore con una resa e una tonalità così diverse.

Melted Too Faced

Com’è l’applicazione del Melted matte di Too Faced

L’applicazione è semplice e precisa. La sensazione è di prodotto che scivola sulle labbra come un gloss, però dopo poco si asciuga conferendo il finish ultra-opaco che lo caratterizza.
Grazie alla presenza di un filler che rimpolpa senza bisogno di iniezioni, promette un colore dall’aspetto sempre ricco e pieno. Il colore è saturo.

Come si presenta

Il packaging è caratteristico e grazioso, rappresentato da un tubetto trasparente che fa trasparire il colore contenuto, la spugnetta applicatrice è adeguata e l’asta ha una lunghezza gestibile.

Melted Too Faced Sell Out

A chi è consigliato

Consigliatissimo per chi ama i nude, un po’ meno a chi ha problemi di labbra particolarmente secche, salvo anteporre un leggero scrub alle labbra per togliere eventuali pellicine. Temevo però che mettesse maggiormente in evidenza le pellicine, problema che io riscontro facilmente con questo finish pur non soffrendo di labbra secche, invece mi son dovuta ricredere, non l’ho trovato antiestetico come mi capita spesso con il finish matte.

La mia prova prodotto

Quello che colpisce immediatamente è quanto è saturo il colore anche con una passata molto leggera: sconsiglio infatti di stratificarlo perchè la pigmentazione di questi rossetti liquidi è notevole e coprente.

Il confort è medio: io sono abbastanza sensibile da questo lato e trovo che sia facile dimenticarsi di indossarlo anche se il confort non è la sua qualità principale.

Per quanto riguarda la tenuta, è promosso perché resiste bene anche alla prova dei pasti, complice anche il colore perché ho letto prove prodotto diverse con colori più scuri.

Melted Too Faced Sell Out

E soprattutto non ci saranno problemi di sbavature. E’ comunque possibile riapplicarlo senza che il prodotto si sgretoli.

Non secca particolarmente le labbra, mentre evidenzia le pieghine, anche se in modo assolutamente accettabile e pure sexy secondo me.

Come vedrete andando a leggere la recensione di drop dread red, il colore fa davvero la differenza perchè questo nude non conviene stratificarlo, ma non si sgretola e non sbava minimamente neppure con pasti unti.

INCI

Isododecane, Cyclopentasiloxane, Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Hydrogenated Polyisobutene, Beeswax/Cera Alba/Cire d’Abeille, Kaolin, Silica Dimethyl Silylate, Cyclohexasiloxane, Disteardimonium Hectorite, Aluminum Benzoate, Aqua/Water/Eau, Butylene Glycol, Caprylyl Glycol, Cetearyl Ethylhexanoate, Ethylhexyl Palmitate, Glyceryl Behenate/Eicosadioate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil/Helianthus Annuus Seed Oil, Hexylene Glycol, Hydrogen Dimethicone, Palmitoyl Tripeptide-38, Persea Gratissima (Avocado) Oil/Persea Gratissima Oil, Phenoxyethanol, Portulaca Pilosa Extract, Propylene Carbonate, Retinyl Palmitate, Sodium Hyaluronate, Sorbitan Isostearate, Sucrose Cocoate, Tocopherol. May Contain/Peut Contenir (+/-): Blue 1 Lake (CI 42090), Iron Oxides (CI 77499), Manganese Violet (CI 77742), Titanium Dioxide (CI 77891), Red 28 Lake (CI 45410).

Dove acquistare:


Recensioni correlate:

€ 22.00
8.6

Valutazione complessiva

8.6/10

Pro

  • Tenuta
  • Finish

Contro

  • Prezzo un po elevato
{{ reviewsOverall }} / 10 Voto Utenti (0 voti)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}

Scritto da Lulli Lu

Amo leggere, ballare e viaggiare. Adoro da sempre il make-up perchè è in sintonia con il mio modo di essere: allegra e vitale. Adoro le amicizie e i bambini.

4 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ecco che ci stupisci con un’altra tonalità inedita nel nostro stile e che bella che è….:-) Ottima descrizione per un prodottino davvero interessante e di certo dalle alte performances;-)

  2. Per quanto mi riguarda invece avrete capito quando adoorooo i nude! 🙂 🙂 🙂
    Bellissima questa tonalità ed interessante anche il fatto che sia confortevole! Grazie della recensione 🙂

Lascia un commento

Maschera Bombee Honey Butter di Papa Recipe

Recensione Maschera Bombee Honey Butter di Papa Recipe

Swatch

Recensione Smalto Orly Breathable – Colorazione fucsia intenso