Recensione rossetto L’Absolu Rouge Matte 378 Rose Lancôme

Ciao ragazze : ) nella recensione di oggi vi parlo del rossetto L’Absolu Rouge Matte della Lancôme nella colorazione 378 Rose Lancôme. Ho potuto provare questo rossetto grazie ad una mini-taglia che, qualche tempo fa, è uscita in allegato ad una rivista di cui però non ricordo il nome. Ricordo, però, che quel giorno girai tutte le edicole per trovarlo, purtroppo con esito negativo, ma poi quella sera stessa mia suocera mi disse che passando per la sua edicola di fiducia era riuscita a trovarlo e me lo regalò *_*

Abituata ai soliti rossetti low cost non potete immaginare la mia felicità nell’avere tra le mani quel meraviglioso gioiellino anche se in una mini-taglia! Ma le prestazioni saranno all’altezza della sua fama?!

Recensione L'Absolu Rouge Matte 378 Rose Lancôme

Vediamolo insieme:

Packaging: pur essendo una mini-taglia il pack è lo stesso del formato full size anche se di dimensioni ridotte; il cilindro è di forma regolare, completamente nero ad eccezione della scritta Lancôme dorata alla base. Sulla parte superiore, di color oro, vi è una bellissima rosa, simbolo della Lancôme, mentre sul fondo vi è un’etichetta con il nome e il numero del rossetto. La parte interna del pack riprende il tono oro della parte superiore. In generale il pack è davvero carino, sobrio ma elegantissimo. Pratico da portare in borsa poiché l’apertura è a scatto ed è davvero resistente.

 L'Absolu Rouge Matte 378 Rose Lancôme

 L'Absolu Rouge Matte 378 Rose Lancôme

La forma dello stick è diversa da quella tradizionale, la punta è leggermente più piatta ed allargata ma, allo stesso tempo, arrotondata alle estremità. Trovo che questa forma renda l’applicazione semplice e molto comoda poiché la parte arrotondata alle estremità permette di delineare e di non uscire dai bordi delle labbra e, contemporaneamente, la parte piatta ed allargata permette, almeno per chi come me non ha le labbra molto carnose, di riempire in una passata le labbra evitando così di dover ripassare troppe volte.

La texture è davvero molto morbida e scivola facilmente sulle labbra. Il colore è un fragola molto molto inteso, super pigmentato ed omogeneo già dalla prima passata. Il finish seppur venga definito matte dalla Lancôme io lo definirei più un velvet che non si secca mai del tutto. Appena applicato sembra quasi un rossetto lucido poi man mano, con il passare dei minuti, tende a scomparire la patina lucida ma senza arrivare mai al vero e proprio matte.

Swatch

Swatch rossetto Lancome

Swatch rossetto Lancome

Ma com’è la durata e come si comporta questo rossetto una volta applicato?

Beh ecco qui iniziano i difetti che mi hanno fatto passare letteralmente dall’amore all’odio. Innanzitutto questo rossetto sbava tantissimo, non riesce a stare fermo anche se non si parla o mangia, si sposta letteralmente dappertutto, una volta me lo sono ritrovato sulla punta del naso (ma come ci era arrivato lì?!). Altro problema è che assolutamente non è no trasfer anzi lo ritroverete su qualsiasi cosa sia entrata in contatto con le labbra: bicchieri, posate, guance, ecc. La durata è veramente insufficiente: dopo un paio di ore senza mangiare né bere la patina di rossetto scompare e l’unica cosa che vi ritroverete saranno le labbra macchiate di fucsia in maniera assolutamente disomogenea. Infine, altro aspetto negativo, è che secca tantissimo le labbra diventando davvero fastidioso.

Rossetto Lancome Trasfert

Conclusioni:

Nella versione full size il costo di questo rossetto è di 34 euro. Il mio voto è 4: il pack è bellissimo il colore è uno spettacolo ma mi è assolutamente impossibile indossare questo rossetto dato che nel giro di poco mi ritroverei come un pagliaccio con il rossetto ovunque e le labbra secche e macchiate. Per me è assolutamente bocciato e sono contenta di aver provato la mini-taglia così ora so di dovermi tenere a distanza da questi rossetti.

Potrebbe interessarti anche:

rossetto L'Absolu Rouge Matte 378 Rose Lancôme

4

Valutazione complessiva

4.0/10

Pro

  • Colore
  • Pack

Contro

  • Tenuta molto scarsa

28 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Io lo amo invece! Colore top, durata top e nessuna sbavatura. Lo sto indossando adesso dopo averlo messo circa 5 ore fa. Ci ho mangiato e bevuto su: è ancora praticamente perfetto, con solo una leggerissima sbavatura agli angoli della bocca!
    Un altra caratteristica che poi adoro, di questa linea di rossetti (in genere preferisco le tinte proprio perchè detesto sbavature post-pranzo e non) è che tendenzialmente non vengono via “a macchie”, dopo molte ore, ma perdono semplicemente intensità fino quasi a scomparire. Questo fa sì che restino belli anche se non continuamente rimessi (altro motivo per cui solitamente preferisco le tinte). E’ proprio vero che a volte le esperienze col make-up sono assolutamente soggettive. 🙂

  2. Hai mai trovato un colore uguale in un altro rossetto? Perché io ce l’ho in mini size e cerco disperatamente un’alternativa ma non lo trovo…

  3. Mannaggia che peccato, il colore sembra davvero adorabile ma se deve creare tanti problemi non va bene. Grazie di avercene parlato.

  4. In un rossetto di questa fascia di prezzo certi difetti non dovrebbero proprio esistere 😐 in genere ho sentito parlare molto bene dei rossetti Lancome, suppongo che gli scivoloni non li prendano solo le marche low cost…

  5. Io non riuscì a trovare la rivista, ma ok, se la tenuta è questa non mi son persa niente.. a volte vale più un low cost……..

  6. Quando Grazia lo propose come allegato saltai dalla sedia un paio di volte. Un Lancome in formato mini size a quel prezzo era un miraggio, tanto valeva approfittarne. Ho girato un paio di edicole ed altrettanti paesi ma l’esito fu ovviamente negativo: era andato completamente a ruba nel giro di poche ore. Un rammarico che adesso trova però il suo lato positivo nella lettura della tua chiara e bella recensione su un prodotto le cui aspettative erano decisamente diverse dalla realtà dei fatti.
    E di questo principalmente ti ringrazio. Perché con la tua esperienza mi hai risparmiato non solo il rammarico di non aver potuto usufruire di quella allettante offerta ma anche la bellezza di trentaquattro euro per il formato normale. ;-P Che delusione. Un vero peccato considerando come la tonalità sfoggi una meravigliosa pigmentazione e sfumature di tutto rispetto e il packaging sia assolutamente raffinato e in pieno stile Lancome. Ma se tutto il resto stenta e ti ritrovi con il naso impiastricciato, tracce di prodotto disseminate qua e là non ne vale assolutamente la pena. Mi ricorda moltissimo Lady Danger di MAC per l’aspetto transfert, ha purtroppo gli stessi difetti anche se possiede una tonalità a dir poco superba. Un vero peccato, sul serio. 🙁 Grazie per avercene parlato, eviterò con cura l’acquisto. 🙂

  7. Leggendo la tua review ed i commenti sotto capisco che è un vero peccato, una non si aspetterebbe questo flop da un brand come Lancome. Tra l’altro dallo swatch si intuisce che non diventerà mai matte una texture così, ma alla fine non sarebbe stato male nemmeno in versione cremosa, ma poi aggiungiamo sbavature assurde e screpolature ed allora davvero non si può passare sopra:-(( Con quel prezzo, poi…. cmq un bel colore (che ti dona molto, sono proprio i tuoi colori questi:-)))) e sopratutto ti rimane almeno il ricordo della sorpresa della suocera che è stata carinissima a fartelo trovare quando ormai avevi perso le speranze;-)

  8. Concordo: una vera delusione! A me si è pure staccato dalla base per colpa del caldo di quei giorni, forse lo userò come smalto alternativo con un top sopra, ma come rossetto non mi sembra galido neppure per un ombre lip lontano dai contorni labbra.

  9. oh cavolo, ricordo che facemmo insieme quella giornata la ricerca, purtroppo con risultati più che deludenti e adesso, leggendo penso… ah beh, meno male non l’ho trovato huahaha

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.