Recensione Rossetto Dessert à Lèvres di Neve Cosmetics

L’uscita della nuova versione di questo rossetto mi ha spinta verso il mio primo ordine di Neve Cosmetics. Ho sempre letto, guardato reviews molto interessata a questo brand ed annotavo prodottini interessanti per un mio futuro acquisto che finalmente è arrivato.

Vi parlo della mia esperienza con il Dessert à Lèvres che io ho scelto nella tonalità Panna Cotta.

Dessert per labbra, panna cotta…non ho saputo resistere.

Rossetto Dessert à Lèvres di Neve Cosmetics

Scopriamo insieme questa dolcezza:

Si tratta di un rossetto dalla texture cremosa, idratante e soprattutto dalle componenti naturali e 100% vegane. Niente siliconi, parabeni, petrolatum.

La stesura sulle labbra è semplice, scorrevole ed il colore rilasciato da subito pieno e pigmentato. Dona un finish omogeneo ed intenso.

Se le labbra non sono proprio idratate ed è presente qualche pellicina sembra inizialmente che vada ad evidenziarle ma schiudendo le labbra e distribuendo per bene il prodotto  si nota da subito l’azione emolliente grazie all’olio di jojoba che le nutre rendendole morbide e perfette.

Sono presenti in totale n. 13 colorazioni,  Panna Cotta è un nude rosato freddo, tonalità dolce naturale e delicata.

I nude, come forse avrete anche un po’ capito dalle mie precedenti recensioni sono tra i miei “preferiti”, le mie scelte tendono sempre quasi sempre verso i rosati nelle varie sfumature ed anche questo rossetto rientra a pieno nella categoria.

Per quanto riguarda la profumazione, non so se vale solo per Panna Cotta ma la nota dolciastra mi appare un pochino fastidiosa, troppo intensa per il mio olfatto. Riconosco un aroma vanigliato anche piacevole unito però ad un’altra fragranza che per me è un ni! Noto che va poi a svanire dopo averlo applicato, non persiste sulle labbra però durante l’applicazione si sente abbastanza.

Sicuramente a tanti di voi può piacere, io con alcune profumazioni dolci troppo intense non vado proprio d’accordo, vale per i  rossetti come per le creme,  profumi ed altri prodotti make up.

Swatch Rossetto Dessert à Lèvres di Neve

Pack ed Inci

La confezione è minimal ma bellissima, gli occhi vengono catturati dal colore, un lilla laccato brillante ed intenso che spicca sul bullet del rossetto.

Lo trovo molto di tendenza, alla moda e sicuramente in linea con le tonalità must di questa nuova primavera/estate.

So che questa gamma di rossetti è una rivisitazione di una precedente versione che molte di voi conosceranno ed avranno provato. Personalmente come vi accennavo sono in tutto e per tutto una novità. Guardando on line il vecchio pack trovo però che l’attuale sia molto più elegante e ricercato.

Contiene 4 ml di prodotto e dall’apertura dura 12 mesi.

Mi ha fatto sorridere la dicitura sulla scatolina esterna, “prodotto cosmetico non mangiare”  🙂 In effetti con un prodottino così dolce il primo pensiero potrebbe proprio essere quello di mangiarlo 🙂 🙂

Parlando appunto della confezione esterna, il rossetto è protetto da una piccola scatolina sempre sulle tonalità del viola questa volta più tendente al malva mentre alle due stremità il colore richiama la tonalità del rossetto. Sui 4 lati vengono riportati in bianco il marchio Neve Cosmetics, il nome del prodotto dessert à lèvres lipstick con un grazioso simbolo stile cupcake oltre ad Inci ed informazioni sul brand, sito ecc..

Ingredients: Ricinus Communis Seed Oil/Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Caprylic/Capric Triglyceride,Oryza Sativa Bran Cera/Oryza Sativa (Rice) Bran Wax, Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Simmondsia Chinensis Seed Oil/Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Ethyl Vanillin, Olea Europaea Fruit Oil/Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Benzyl Alcohol, Aroma/Fragrance, Dehydroacetic Acid. +/- (May Contain): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491-CI 77492-CI 77499 (Iron Oxides), CI 15850 (Red 7 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake).

Swatch

Swatch Rossetto Dessert à Lèvres di Neve

A chi è rivolto questo prodotto

Ideale per chi desidera labbra intense ed idratate dal finish opaco ma vibrante con la sicurezza di un prodotto naturale che non contiene ingredienti nocivi.

Dove acquistarlo / Costo

Dessert à lèvres costa € 12.90 e lo si può acquistare sul sito di Neve Cosmetics e nelle bio-profumerie.

Considerazioni personali

Profumazione a parte, questa mia prima esperienza con i rossetti di Neve Cosmetics è positiva. Mi piace la tonalità, il finish opaco e soprattutto che sia confortevole sulle labbra. Il prezzo è sicuramente abbordabile ed il pack davvero bello!

Ho letto tante vostre esperienze con altri prodotti del brand, fatemi sapere se avete già provato anche il Dessert à lèvres! Alla prossima!


Se hai letto questa recensione potrebbe interessarti anche:

Rossetto Dessert à Lèvres di Neve Cosmetics

€ 12.90
9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Tonalità
  • Finish
  • Confort

Contro

  • Profumazione
{{ reviewsOverall }} / 5 Voto Utenti (0 voti)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User AvatarUser Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}

Scritto da lollyflo8357

Appassionata da sempre di moda e make up, di professione impiegata.
Mi piace sentirmi sempre attiva, con tanta voglia di conoscere, sapere ed approfondire. Tento sempre di dare il massimo in quello che faccio per sentirmi pienamente soddisfatta dei risultati.

17 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. hai scelto un colore meraviglioso! ma lo sai che da quando hanno fatto il pack nuovo sono tentata anche io all’acquisto? non li ho mai provati questi rossetti della Neve ma credo che lo farò perchè veramente sto leggendo buone recensioni online… l’unica cosa che potrebbe crearmi un pò di problemi sarebbe se andassero nelle pieghette

  2. bellissimo il pack, bellissima la colorazione, ho solo come Sun il dubbio della durata altrimenti lo avrei già comprato, ma è nella mia wishlist questa è altre colorazioni..

  3. Curiosissima di leggerti sulla nuova versione dei Dessert a Levres, poichè possiedo Plum Cake nella vecchia versione che adoro e volevo confrontare per valutare se prenderne qualcuno nuovo! Dunque, da qual che ci descrivi mi pare di capire che profumo e comfort sono rimasti simili, così come il prezzo.L’Inci è stato riformulato e va bene in entrambe le versioni, mi rimane un unico grande dubbio…la durata! Il vecchio, infatti, somigliava più ad un burro colorato che gradulamente svaniva nel giro di 3-4 ore su di me, questo invece come si comporta? Grazie;-)

    • Grazie Sunrice! Per me essendo un primo acquisto non so fare il paragone con il precedente ma come capisco dalla tua esperienza ti confermo che la durata è di circa 3/4 ore al massimo. Quando lo indosso al mattino prima di andare a lavoro, comunque prima della pausa ho le labbra leggermente colorate ma la tonalità piena iniziale è praticamente svanita.
      E’ comunque molto confortevole.

      • Ok, quindi saranno leggere modifiche a livello di formulazione e pack, ma non di resa…Non mi resta che andare a fare qualche swatches direttamente in negozio, grazie mille Lolly!:-)

  4. Mi incuriosiscono sicuramente visto l’inci che andiamo a mettere sulle labbra anche se spazio molto anche nel “lato oscuro”, questo colore è meraviglioso, ovviamente su di me non credo si percepirebbe più che uno spegnimento di labbra, ma mi piace la texture che intuisco dallo swatch.

    • Apprezzo anche io questa nuova conoscenza, dato che come hai detto anche tu la mia esperienza fin’ora non è stata indirizzata al naturale.
      Purtroppo la foto sulle labbra forse non rende molto però la tonalità è molto carina!

  5. Bello il colore, perfetto da utilizzare tutti i giorni!
    Non ho mai provato i rossetti neve ma questo è proprio bello!
    Grazie per la recensione!:D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *