Recensione Color Drama by Color Show di Maybelline: Colore senza sbavature

Ciao a tutte, volevo condividere con voi le mie impressioni su un prodotto per il make up labbra che ho scoperto da poco ma di cui non riesco più a fare a meno!

Il prodotto è la matita rossetto Color Drama by Color Show di Maybelline New York che io ho acquistato nella tonalità n.150 Fuchsia Desire. Si tratta di una matita molto cremosa, disponibile in 10 diverse tonalità che spaziano dal rosso al nudo, passando attraverso dei bellissimi toni del rosa.

La texture, come vi ho già detto, è molto cremosa e ricca, il che rende questa matita molto facile da applicare e soprattutto confortevole: le labbra, anche le più sensibili (spesso tendenti al secco come le mie!!), non tirano e restano piacevolmente pigmentate per ore!

Recensione rossetto Color Drama by Color Show Maybelline

La vera sorpresa è stata notare quanto fosse intenso il colore sulle labbra, anche più di altri rossetti tradizionali, pur essendo una matita. Le colorazioni disponibili al momento, come scritto sopra, sono soltanto 10, ma la texture cremosa di queste matite rende possibile mixarle tra loro per divertirsi a creare colori personalizzati.

La tenuta è piuttosto buona, anche dopo aver bevuto e/o mangiato. Inoltre ho notato che si può tranquillamente riapplicare durante la giornata perché, pur essendo una matita dal finish effetto velvet ultrapigmentata, non risulta “pesante” sulle labbra che, al contrario, restano morbide e ben definite, senza sbavature.

Applicazione: per un risultato ottimale, si consiglia di applicare la matita-rossetto sui contorni della bocca e poi stendere il colore su tutte le labbra, partendo dal centro, direttamente con la matita (facilmente temperabile con i vari temperamatite in commercio per matitoni), senza dover ricorrere al pennellino.

swatch rossetto Color Drama by Color Show di Maybelline

Il packaging è semplice ma curato, non è riportata la quantità di prodotto presente, mentre la durata è 24 mesi dall’apertura. La dimensione della matita è ideale per essere portata anche nelle borsette più piccole!

Il prezzo è di circa 5,90 €

Voto complessivo (da 1 a 5): 4,5

….e voi cosa ne pensate?!

9

Valutazione complessiva

9.0/10

28 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. In effetti è molto pigmentato, aspetto difficile da ritrovare in un matitone classico. L’effetto finale è fantastico, mi piace come dona colore pieno alle labbra. Ci farò un pensierino in futuro. 🙂
    Grazie per la review! 🙂

    • Mi fa piacere che ti sia piaciuta la review!
      Come avrai capito è un prodotto che io consiglio molto, soprattutto perché portandolo, anche dopo qualche ora il colore resta bello ed uniforme, non come altre matite che seccandosi danno un pò l’effetto “a macchia”! 😉

    • Ti consiglio di dare uno sguardo al sito del brand per farti un’idea sulle altre colorazioni!
      Anche io credo che a breve proverò qualche altro colore visto anche il prezzo non eccessivo!

  2. MI interessa molto questo prodotto, non è che per caso riesci a caricare uno swatch applicato sulle labbra? mi interesserebbe molto vedere il risultato… :))

  3. Ma che meraviglia! Di questa collezione conosco e amo profondamente gli smalti, colori bellissimi ed elevata durata, un po’ come questo bel prodotto labbra.

    • littleprincessgg mi fa piacere! Se decidi di acquistare e provare la matita in altre colorazioni facci sapere cosa ne pensi poi!!! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.