Recensione rossetti Me Now Generation- Acquistati su Aliexpress

Ebbene sì l’ho fatto! Non mi sarei mai aspettata di arrivare a questo punto, ma è successo! Ahah non vi preoccupate troppo non è successo nulla di grave… o forse si?

Proprio io, la stessa persona che quando entravo in un negozio cinese, amante come sono dei trucchi, filavo sempre liscio senza guardare dicendo a me stessa “trucchi da quattro soldi, senza né marca né qualità”, oppure nei supermercati italiani quelle marche poco o per niente conosciute che ci facevano storcere la bocca pensando “se costano poco ci sarà un motivo”…

Bhè invece no!

Invece ho scoperto che “prezzo basso” e “marchio cinese” non sono sempre sinonimi di “bassa qualità”. Così mi sono detta “tentar non nuoce, mal che vada ho perso qualche soldo, non una fortuna!” (che devo dire è meglio, perché non c’è niente di più brutto che spendere un botto di soldi per un cosmetico di marca e scoprire che non fa per noi nella maniera più assoluta!).

Rossetti Menow Aliexpress

Così un giorno, tentata da mio fratello che acquistava spesso su Aliexpress e a prezzi notevolmente bassi, un giorno mi fa “lì vendono anche trucchi”; in un primo momento dissi “non mi interessa, compro solo trucchi di marca”, poi mi ha convinto ad acquistare per il prezzo basso e le tante recensioni positive… eh si! Mooolte recensioni positive, il che mi faceva nuovamente storcere la bocca, pensando stanno facendo pubblicità al prodotto, o magari è il venditore stesso che si diverte a dare feedback positivo?!?…

Va bene dai proviamoci mal che vada non comprerò mai più qui…

Così ho deciso di fare l’esagerata e di acquistare ben 7 rossetti dello stesso marchio…

Adesso, in breve vi spiego chi è Aliexpress e come funziona…

Aliexpress è un negozio cinese online, vende di tutto, dall’abbigliamento uomo/donna/bambino all’elettronica agli oggetti per la casa a prezzi molto più bassi rispetto agli altri negozi; l’unica pecca è che dovete aspettare un bel po’ per avere il vostro ordine (da 2 settimane a 2 mesi) in quanto tutto arriva dalla Cina. Se dopo i 2 mesi che avete di tempo per aspettare il vostro prodotto, non dovesse arrivare, potete aprire una disputa e riavere i soldi indietro.

Adesso vediamo il mio acquisto… Questi rossetti prendono il nome di M. N. Me Now Generation-II e sono rossetti liquidi matte a lunga tenuta.

Io ne ho preso 7, ma il marchio presenta solo dei numeri, quindi vi consiglio di tenerli a mente se volete acquistarli:

  • 26 (Rosa salmone);
  • 16 (Rosa Nude);
  • 18 (Nude Scuro);
  • 36 (Fucsia);
  • 08 (Rosso Ciliegia);
  • 22 (Viola Prugna);
  • 33 (Marrone).

Swatch rossetti Me Now Generation Aliexpress

Prezzo e packaging

Il rossetto si presenta in un piccolo tubicino di plastica che riprende la forma di una provetta, dal tappo nero opaco e dal colore esterno che riprende il colore del rossetto. Presenta solo una piccola decorazione simile a un bordino in pizzo vicino al tappo e poi è molto semplice. Vi è presente nel colore argento solo il nome del marchio e la dicitura “Long Lasting Lip Gloss”, ma non vi è nessuna informazione sul prodotto. Peccato! L’applicatore in feltro presente all’interno è piuttosto piccolo per permettere una più facile stesura del prodotto.

Il prezzo varia da venditore a venditore, io li ho acquistati al prezzo di 0,67 euro l’uno per un totale di 4,69 euro. Ah dimenticavo, la spedizione è gratuita!! 😉

INCI:

Come dicevo non ho nessuna informazione sull’inci, ma essendo rossetti waterproof e a lunga tenuta probabilmente non sarà buono, però non voglio dare giudizi di cui non ho certezza.

LE COLORAZIONI E LA MIA ESPERIENZA:

  • 26 Rosa salmone: è un bellissimo colore nude molto chiaro e caldo, lo vedo adatto alle pelli chiare perché scalda un po’ l’incarnato; si asciuga velocemente in due secondi e diventa subito opaco; non lascia le labbra troppo secche;
  • 16 Rosa nude: lo adoro, anzi amo questo nude sul rosa che dà un tocco di luce al viso, non è un colore troppo banale e lo vedo benissimo come rossetto da giorno;
  • 18 Nude Scuro: questo colore mi ha un po’ delusa, forse dalle foto lo vedevo diversamente, ma di presenza è un nude che tende verso il marrone-grigio e su di me che ho la pelle chiara spegne completamente il viso, lo vedrei meglio su una ragazza con una carnagione medio-scura… e allora che faccio lo metto da parte? Noo non si sprecano i trucchi! Ho deciso di utilizzarlo quando mi viene l’attacco d’arte di realizzare un ombre lips insieme al nude n.18 (ho già provato l’effetto ed è stupendo!). Ah dimenticavo l’odore è al cioccolato!;
  • 36 Fucsia: il colore come è stupendo, un bel color fucsia molto delicato, ma purtroppo la texture un po’ mi delude, il prodotto sembra già asciutto perché ne esce poco dal tubicino (e forse in realtà c’è veramente poco prodotto rispetto agli altri rossetti!) e si asciuga troppo in fretta rendendo difficile il lavoro e dovendo fare più passate per riuscire ad avere la coprenza giusta; ho notato che le labbra addirittura con questo rossetto sembrano più fresche come se vi sia del mentolo nell’inci (un po’ strano, ma la sensazione non è così male!), inoltre ha un bellissimo profumo di bubble gum!! Lo adoro! Ovviamente solo se annusate dal tubicino, perché poi sulle labbra il profumo sparisce;
  • 08 Rosso Ciliegia: anche questo colore mi piace tantissimo, l’ho strausato e la coprenza è già buona dalla prima passata, l’unica pecca? L’odore… sa di vino! (io non amo il vino! Eheh…) ovviamente c’è a chi piace! Ma comunque come dicevo l’odore è qualcosa che sparisce subito;
  • 22 Viola Prugna: anche questo colore è stupendo, un bel viola scuro non troppo acceso, già coprente dalla prima passata;
  • 33 Marrone: questo colore è un marrone scuro, pensavo fosse carino per i miei gusti, ma invece non mi è piaciuto, così l’ho fatto provare a mia mamma che preferisce dei colori scuri e non rossi o comunque rossi ma che tendono al marrone, e lo ha apprezzato meglio di me! Il colore comunque ha un buona coprenza e si asciuga subito.

Swatch labbra 

Swatch labbra rossetti Me Now Generation Aliexpress

Swatch labbra rossetti Me Now Generation Aliexpress

In generale posso dire a favore di questi rossetti che hanno una buona coprenza sia i nude che quelli più scuri, ovviamente il mio consiglio è di usare una matita per fissare meglio il prodotto sia per evitare sbavature mentre si applica il rossetto, sia per definire meglio i contorni delle labbra (in particolare per quelli scuri) e di aiutarvi con il pennellino piatto per labbra nel caso non fosse facile con l’applicatore presente nel tubicino.

Quello che adoro di tutti questi rossetti è il fatto che si asciugano in brevissimo tempo, senza dover stare troppo tempo con la bocca aperta per far asciugare il prodotto! Anzi vi dirò di più: dovete essere piuttosto veloci a passare il rossetto perché in 2 secondi (tempo record!) si asciugano subito! 😀

La durata è ottima, almeno per 5-6 ore non si muovono dalle labbra e mangiando e bevendo il prodotto non si sposta (o almeno una leggera parte va via, ma sulle labbra rimane tutto perfetto!).

Rimuovete il rossetto con uno struccante bifasico per trucco waterproof, perché né l’acqua né il sapone possono sconfiggerlo! (nello swatch del braccio ho pure provato a strofinare forte e credetemi i rossetti non si sono mossi di lì nonostante mi sia impegnata bene! Rimangono come fossero tatuaggi!!)

Si chiamano “Lip Gloss” e il termine può trarre in inganno, ma in realtà sono completamente opachi/matte, come avere una matita colorata sulle labbra.

Adoro anche le profumazioni che non sono tutte le stesse, per alcuni non è nemmeno stato facile capirlo, ma come ho già detto si può sentire l’odore solo dal tubetto.

La coprenza è medio-alta e la pigmentazione è altissima.

Pro & Contro

Riassumiamo i pro e contro di questo prodotto:

PRO

  • Buona pigmentazione;
  • Buon odore;
  • Buona coprenza;
  • Si asciugano in fretta;
  • Ottima durata;
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo.

CONTRO

  • Non vi è nessuna informazione sull’inci e in generale sul prodotto.

VOTO:

Come avrete pensato non è difficile capire quanto sarà il mio voto…

Un bel 9,5 (non do 10 solo per l’assenza di info). Se lo meritano tutto! Hanno un eccellente rapporto qualità/prezzo (pensando che costano solo meno di 1 euro!) e che dire: Sì, sono ECCELLENTI ROSSETTI CINESI!!

Ne acquisterò altri in futuro? Assolutamente sì! (anzi corro subito a fare un altro ordine!)

Li consiglio? No, li straconsiglio!! 😉

Grazie per la vostra attenzione e alla prossima review! :-*


Potrebbe interessarti anche:

9.5

Valutazione complessiva

9.5/10

Pro

  • Pigmentazione
  • Odore
  • Coprenza
  • Durata
  • Rapporto qualità/prezzo

Contro

  • INCI non reperibile

14 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Io sono una di quelle persone che si chiede perché un prodotto costa poco. Lo faccio sempre. Ed è il motivo per cui non compro mai prodotti direttamente dalla Cina che non siano studiati secondo la normativa CE.
    Ad esempio: gli smartphone cinesi ormai spopolano e vendono anche in Italia, ma chi mi dà la certezza che quelli che trovo su Aliexpress provengano dalla stessa fabbrica che ha sfornato quelli a normativa CE che vengono poi esportati? Ho fatto questo esempio perché i livelli di tolleranza della radiazione emessa da cellulare in Cina sono maggiori (almeno che io sappia) rispetto a quelli europei.
    Controllo, normative significano impiego di soldi, sinonimo di prezzi maggiorati. E’ vero che si paga il marchio, il packaging e il resto, ma è anche vero che gli ingredienti costano. Una tinta labbra è a base di alcol, polimeri e pigmenti. Nel particolare i pigmenti costano abbastanza (non troppo ma non così poco da rendere un prodotto al costo di 0.67 EUR, su cui si presuppone ci sia anche un guadagno) e i polimeri sono delicati e non possono essere creati da una molecola qualsiasi. Senza contare che la polimerizzazione è un processo che deve essere strettamente controllato per ottenere catene che abbiano peso molecolare ( e quindi proprietà ) più o meno simili.
    Questa lunga premessa per dire che in Cina, le leggi poco curate e stringenti, permettono l’uso di coloranti a base di piombo e metalli pesanti.
    Senza inci, come fai a sapere che pigmento c’è nel rossetto che compri? Ho visto tantissima gente comprare dupes su Aliexpress anche molto performante ma… io preferisco sapere cosa metto addosso, o in tasca, soprattutto perché essendo un po’ più addentro in queste cose so che rischi posso correre o meno leggendo l’etichetta.

  2. Li ho provati e direi che la performance varia da colore a colore…
    qualcuno è molto appiccicoso mentre molti altri sono davvero impalpabili.

  3. Fa stranissimo che abbiano facoltà di non mettere le info sui prodotti, ma d’altra parte sappiamo che l’Italia ed in generale l’europa hanno norme molto più restrittive in tal senso rispetto alla Cina! Detto questo, i tuoi rossetti mi sembrano un affare, personalmente avrei paura a sperimentare perchè con la sfiga che mi ritrovo mi farebbero subito allergia:-)))))))), ma se non si ha alcun tipo di problema si fa benissimo a tentare. Mi piace molto il 22 Viola Prugna ed in generale Aliexpress e siti simili sono effettivamente dei canali per togliersi qualche sfizio nuovo semnza dilapidare fortune. Complimenti per l’acquisto indovinato!;-)

  4. Per una rossettomane come me aver letto la tua recensione mi ha fatto salire l’umore alle stelle ,adesso vado subito a sbirciare ,grazie ,grazie ,grazie!!!!!!!!

  5. Wow bellissimi i colori, e vista la tua recensione super positiva ed il prezzo davvero mini direi che vado subito a vederli 🙂

  6. Ciao debbyl, come leggo dai commenti qui sotto, non sono solo io ad avere perplessità sull’acquisto di prodotti cinesi. E non mi riferisco alla qualità, perchè come sostiene anche Lulli, spesso i prodotti più blasonati sono “made in China”. Spesso proprio su Aliexpress riempito il carrello, ma non ho mai portato a termine gli acquisti. Dopo aver letto la tua review la tentazione è forte, quindi magari, sfiderò le mie perplessità… Grazie comunque per questa recensione 😉

  7. Hai fatto bene! Sono bellissimi! In particolare mi piacciono il numero 22 e il numero 16! Grazie per la recensione, magari cedo anch’io! 😉

  8. Avevo i tuoi stessi dubbi circa l’acquisto di prodotti make up su Aliexpress (che comunque adoro da vera maniaca degli acquisti online ;-P) ma dopo questa recensione corro a comprarli perché sono MERAVIGLIOSI! Il prezzo è ghiottissimo, la qualità niente male. Grazie mille, aspettavo una recensione così 😀

  9. Ho le stesse perplessità che avevi tu sull’acquisto cinese, ma poi ogni volta mi rendo conto che gran parte dei prodotti make-up che usiamo abitualmente è made in China (così come tutti i prodotti elettronici) per cui sono indecisa e poi a vedere questi bei colori! Per non parlare del fatto che togliersi uno sfizio online a così poco costo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.