Recensione Powerful Booster “NIP+FAB” Purify Salicylic Fix concentrato Extreme 2%

Un siero o un booster? Ma perché sceglierli quando puoi usarli entrambi! Come affrontare la quarantena dedicandosi alla propria beauty routine e, tutti gli aspetti benefici che ne conseguono.

Ho provato per voi il siero concentrato viso della linea “Purify Super Strength Fix Booster” di “NIP+FAB” per dire addio alle imperfezioni e rivelare la pelle pulita, fresca e purificata; mi è piaciuto e ve ne parlo nel dettaglio.

Una buona beauty routine che si rispetti è composta da diversi passaggi di cosmetici da applicare sul viso, tra questi prodotti non poteva mancare anche un booster, che è come un siero ma dà una marcia in più come amplificatore del benessere cutaneo, andando a potenziare dunque, l’idratazione e la luminosità della cute.

NIP+FAB Salicylic Fix concentrato Extreme 2%

Il siero va ad agire nello strato più profondo della pelle, mentre il booster più in superficie, quest’ultimo poi, a differenza del siero, è ancora più acquoso e dunque, nei passaggi della beauty routine, va applicato prima degli altri cosmetici, se vogliamo usarli entrambi (siero e booster) a questo punto va applicato prima il booster e successivamente il siero e a seguire gli altri cosmetici, andando sempre a rispettare la regola di cosa mettere prima, ovvero partire dalle basi più leggere, fluide e acquose a quelle più dense e a base cremosa o oleosa.

Detto ciò, ho avuto il piacere di confrontarmi con questo booster del noto brand londinese “NIP+FAB” e, adesso, addentriamoci nel dettaglio per conoscere questo favoloso prodotto.

Booster NIP+FAB Salicylic Fix concentrato Extreme 2%

A cosa serve e come si usa questo booster viso ?

Si tratta di un concentrato salicilico estremo al 2 %, purificatore, che utilizza una combinazione efficace di ingredienti per rivitalizzare, detergere e condizionare la pelle per migliorarne l’aspetto.

Ma quali sono questi ingredienti e che funzione hanno sul nostro viso? Ecco qui di seguito descritti:

  • L’acido salicilico, riduce visibilmente l’aspetto dei pori dilatati e della pelle grassa;
  • la niacinamide, migliora visibilmente il tono della pelle non uniforme;
  • l’estratto di fiori di loto, supporta il controllo della produzione di sebo.

Come si utilizza e precauzioni:

Bisogna usarlo solo la sera e, in tutto il periodo d’uso con questo trattamento, utilizzare sempre una protezione solare SPF.

Si applicano 2/3 gocce su viso e collo puliti con un massaggio delicato; da usare 1/2 volte a settimana.

Si consiglia di fare un patch test prima dell’uso completo; evitare il contatto con gli occhi e nel caso, risciacquare bene con acqua tiepida; interromperne l’uso in caso di irritazione e non usare su pelle irritata.

Non usare su bambini di età inferiore ai 3 anni.

Texture + applicatole Booster NIP+FAB Salicylic Fix

La mia prova prodotto

Sto usando questo booster in tutto il periodo di quarantena forzata a cui tutti ci siamo dovuti adeguare a queste norme restrittive per il bene e la salute di un’intera popolazione, non solo nazionale ma mondiale.

Come sicuramente molte altre persone, anch’io ho avuto i miei periodi di stress, di panico, di paure, di lacrime nel non sapere a cosa stessimo andando incontro e, la paura di essere contagiati e contagiare a sua volta i nostri affetti più cari.

Tutto questo cosa significa, non solo uno stress mentale, ma anche fisico e, come di consueto, tutto quello che il nostro corpo internamente sente, in automatico lo fa esternare in superficie, e come?

Con la ripercussione evidente sulla nostra pelle, che ci avverte di star affrontando un momento difficile, così, ti ci ritrovi a guardarti allo specchio con un aspetto poco sano, pelle spenta, impurità, sfoghi cutanei, acne, punti neri e quant’altro, per non parlare di dolori articolari, mal di testa, momenti di depressione (soprattutto per noi donne nel periodo del ciclo mestruale) e problemi digestivi.

boccetta contenente il prodotto

Questo perché?

Perché la nostra mente si è riempita di pensieri negativi, la paura del futuro, del non sapere quando tornare alle nostre vite, la paura di perdere il lavoro, di non poter avere più entrate economiche col rischio di non riuscire a provvedere alle esigenze nutrizionali, il dover pagare tasse, bollette, l’affitto o il mutuo di casa, o per chi aveva già problemi di salute non inerente a questo virus, il dover spostare le visite di routine perché, avvicinarsi ad un ospedale sarebbe stato troppo rischioso.

Dunque, di motivi per essere stressati ne abbiamo avuti molti ma, per fortuna, per chi affronta tutto questo con uno spirito positivo, ha avuto anche momenti sereni e rilassanti nello stare a casa, prendendosi più cura per se stessi, stare di più coi propri cari e nel fare delle cose assieme, riprendersi il tempo perduto, continuare ad allenarsi a casa e fare tutte quelle cose magari rimaste in sospeso per non avere mai avuto tempo di realizzarle, andando a rimandarle più e più volte.

Ok, io in tutto questo ho avuto i miei bei alti e bassi e, la mia pelle, ne ha risentito: occhiaie, borse, brufoli, pelle spenta e dall’aspetto insano, grana della pelle resa “sabbiosa” dalle imperfezioni.

Seguo sempre una beauty routine, ma ho avuto momenti in cui non sono stata molto costante per via di tutte le sensazioni descritte sopra, ma passata la paura e lo sconforto iniziale per via di questa pandemia, restando sempre a casa la paura del contagio è calata e in automatico mi sono rilassata e ripresa quel che è sempre stata la mia beauty routine, andando ad aggiungere un elemento in più, ovvero il booster purify di “NIP+FAB”.

NIP+FAB Salicylic Fix concentrato Extreme 2%

18,25  in stock
3 nuovo da 17,98€
Spedizione gratis
SCOPRI DI PIÙ
Amazon.it
as of Ago 3, 2020 10:26

Descrizione

  • NIP+FAB Super forte acido salicilico per dire addio alle macchie e rivelare la pelle pulita, fresca e purificata.
  • Niacinamide - aiuta a migliorare l'aspetto del tono della pelle irregolare.
  • Acido salicilico - riduce visibilmente la comparsa di pori dilatati e pelle grassa
  • Estratto di fiori di loto - sostiene nel controllo della produzione di olio

La mia esperienza 

Ho seguito le regole d’uso per questo prodotto, usato solo la sera e, al mattino, proteggermi con un spf, perché anche se si sta a casa, la protezione andrebbe comunque messa perché, la luce solare filtra anche attraverso le finestre e, comunque, stando fuori in balcone, il sole non è che riconosce che tu non sei in spiaggia e ti risparmia di illuminarti e ustionarti, quindi, è sempre bene usarla anche se non si esce di casa.

Ho usato il booster “NIP+FAB” 2 volte a settimana, versando qualche goccia in più come da descrizione, in quanto, solo 2/3 gocce ho reputato che non erano abbastanza sufficienti per andare a ricoprire tutto il viso ed il collo, infatti, usando solo poche gocce come descritto nella confezione, il booster si assorbiva troppo in fretta, non permettendomi di coprire tutte le zone interessate e nemmeno avere il tempo di massaggiarlo come si deve.

Applicando qualche goccia in più, sono ben riuscita a massaggiare tutto il viso e a percepirne anche l’essenza e l’efficacia.

Modella NIp+Fab

Texture:

La consistenza è liquida e corposa, di colore rosa, con un profumo che assomiglia molto a questo fiore, ma che è dato dalla presenza dei fiori di loto.

Percepisco sotto le dita la sensazione vellutata della texture, che ti permette di massaggiare il prodotto con molta facilità sino ad assorbirsi completamente fino a non riuscire più a massaggiarlo.

Questo booster ha soddisfatto le mie aspettative?

Si, le indicazioni in confezione hanno mantenuto le promesse, il colorito della mia pelle, da quasi ingiallito, l’ho ritrovato roseo e luminoso, sembra che mi abbia tolto dalla cute tutto lo stress accumulato da questi mesi stressanti e, l’aspetto del mio viso, l’ho trovato anche molto ringiovanito, dando una sferzata di energia e vitalità incredibili anche già dal primo uso.

Gli effetti li puoi vedere soprattutto al mattino al risveglio, in quanto durante la notte ha avuto tutto il tempo di agire.

effetto booster al risveglio

Anche la grana della pelle è migliorata, sentendola molto morbida e vellutata al tatto, piacevolissima da accarezzare.

Dunque posso dire con grande gioia che il booster “NIP+FAB” ha soddisfatto le mie aspettative e che mi è piaciuto, forse l’unica nota dolente che potrei descrivere, è l’aver avuto durante il massaggio una piccola sensazione di calore che è durata anche dopo il massaggio ma, per circa 10 minuti, svanendo poco a poco.

A chi consiglio NIP+FAB” Purify Salicylic Fix

Credo che possa essere usato quasi da tutti, poiché avendo riscontrato quella sensazione di calore durante il massaggio, nonostante io non sia un soggetto allergico e con problemi di irritazione cutanea, penso che non sia adatto a persone con pelle sensibile e di facile irritazione, a meno che quest’effetto, non sia stato dovuto nell’aver applicato delle gocce in più rispetto all’indicazione.

Il packaging è molto POP

L’estetica del prodotto sembra provenire dagli anni 80, la combinazione del nero col fuxia lo rende attraente e tipico dei colori pop di quel periodo.

Troviamo versato il nostro prodotto all’interno di una boccettina da 30 ml di vetro, con tappo erogatore a pompetta di gomma e relativo conta gocce in vetro, molto comodo nel poterlo applicare direttamente sul viso.

A sua volta, la boccettina è contenuta all’interno di una scatolina di cartone; sia la scatolina che la boccettina hanno questi meravigliosi colori che ho descritto, anche se, la bottiglietta ha un colore fuxia meno accesso e da non definirlo tale, ma più un magenta opaco.

Scatola NIp Fab Booster descrizione e INCI

PAO 6 mesi.

Quanto costa e dove  acquistare:

Sul loro sito internet https://www.nipandfab.com/ al costo di £ 19.95 sterline, su Amazon al costo di € 15.05, nonché nelle migliori profumerie che trattano il brand.

INCI:

Come abbiamo descritto un po’ più in alto, è formulato con acido salicilico, niacinamide ed estratto di fiori di loto; troviamo anche l’estratto di radice di persicaria bistorta (meglio conosciuta come serpentaria) e succo di foglie di aloe barbadensis.

Ecco di seguito la lista completa di tutti gli ingredienti che lo compongono:

Aqua (Water), Propylene Glycol, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Salicylic Acid, Glycerin, Phenoxyethanol, Xanthan Gum, Propanediol, Sodium Hydroxide, Benzyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Disodium EDTA, Niacinamide, Panthenol, Dehydroacetic Acid, Alcohol, Polygonum Bistorta Root Extract, Nelumbo Nucifera Flower Extract, Nymphaea Coerulea Flower Extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice, CI 17200 (Red 33).

Ingredienti: 21: Verdi: 10 – Gialli: 9 – Rossi: 2

Valutazione complessiva

La mia votazione per questo prodotto è 8, un buon rapporto qualità/prezzo, ottima profumazione e consistenza, efficacia approvata, facilità d’uso, promette ciò che mantiene, un INCI apprezzabile, unica controindicazione che arrossa un po’ la pelle e si avverte calore.

Spero di esservi stata utile e vi auguro un’attenta e buona FASE 2 dal lockdown.

Ciao baci, la vostra MJ

18,25€
in stock
3 nuovo da 17,98€
as of Ago 3, 2020 10:26
Amazon.it
Spedizione gratis

Potrebbe interessarti anche:

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ciao Mj, mi fa piacere che questo prodotto sia stato utile alla tua pelle. Non lo conoscevo ed ho letto la tua esperienza con interesse.
    Concordo sul fatto che stress e preoccupazione abbiano messo a dura prova il nostro organismo portando la pelle a subirne parte delle conseguenze.
    Vivo in Lombardia ed ho vissuto e sto vivendo a pieno questa situazione di incertezza che spesso ha fatto mancare la terra sotto i piedi.
    A darmi forza in primis c’è stato l’essere diventata mamma poco prima che tutto questo iniziasse e poi pian piano prendermi cura di me soprattutto attraverso la skincare mi ha aiutata! Come hai detto tu non sempre, però piccole accortezze e coccole per me stessa sono servite.
    Un abbraccio!

    • Ciao Lolli grazie mille per aver raccontato anche la tua esperienza in questo commento e ti faccio tantissimi auguri per l’arrivo della tua bimba o bimbo; certo chissà quante preoccupazioni avrai avuto. Ti rifaccio i miei migliori auguri per tutto.

  2. Ho apprezzato tanto che tu abbia decsritto questo prodotto facendo riferimento a come la cura di sè possa essere terapeutica in questo periodo, grazie Mj..Condivido appieno il tuo pensiero, perchè a prescindere dal luogo e dal contesto in cui si affronta, una quarantena mette a dura prova tutti e allo stesso tempo tutti possiamo trarre maggiori consapevolezze dalla cura di noi stessi….imparando anche a non dare più per scontate cose fino a ieri apparentemente insignificanti:-) Dei sieri booster ultimamente si parla tanto, sono una bella scoperta e questo ha anche l’acido salicilico che di suo ha già una marcia in più! Non conoscevo il brand nè il prodotto, quindi ti ringrazio per questa nuova scoperta:-*

    • Grazie mille a te Sunrice sono contenta che tu mi abbia letto con tanto piacere e per averti fatto scoprire questo prodotto 🙂

  3. la prima metà di marzo è stata stressante in effetti perché c’era più incertezza, poi io mi sono tranquillizzata, ho fatto ogni giorno esercizi per compensare visto che non si poteva uscire, aprile è stato un po’ noioso per me, ma tutto sommato non mi posso lamentare anche se adesso è difficile rimettersi in marcia. Il prodotto è interessante, non ha un INCI verde ma funziona, quindi ottimo, anche perché ho anche io pelle mista

    • Si anche io ho fatto attività fisica a casa tra alti e bassi. Sono contenta comunque che sei stata bene in salute. Grazie per il tuo commento. Un abbraccio

  4. Io sono famosa per la mia positività, ma in questo periodo ho faticato molto ad attingervi perchè è prevalsa la forte preoccupazione dei numeri, troppo brutti e demoralizzanti. Osservare tanti comportamenti irresponsabili, inefficienze, disinformazione ed ignoranza mi ha provata, poi ho cercato di concentrarmi sulla maggioranza che invece ha agito per il meglio. La mia pelle ha risentito del fatto che le mie nottate non sono serene. Ho sentito spesso parlare di questo brand e mi ha fatto molto piacere leggere le tue impressioni.

    • Grazie mille Lulli per aver raccontato anche la tua esperienza in questo terribile periodo che tutto il mondo sta vivendo, anche io come te tante notti le ho passate guardando il soffitto. Spero che tutto questo possa finire al più presto e ritornare serenamente alle nostre vite con una maggior consapevolezza nel rispetto delle persone che ci circondano ma anche degli animali e della natura.

      Ciao baci

  5. Che bel prodotto. Sono contenta che ti sia trovata bene e ammetto che anch’io bene o male ho vissuto e continuo a vivere ancora un po’ di ansia per questo periodo che sta mettendo a dura prova tutti noi. Ho mio fratello al nord, amici in Spagna e Inghilterra, il mio lavoro è saltato completamente quest’anno (turismo) quindi anch’io ho avuto questo “sfogo”, se così possiamo chiamarlo, che si ripercuote sia sull’umore che sulla pelle (tant’è che mai come ora i punti neri e la grana del viso ne hanno risentito). Unica cosa che mi sto imponendo per sentirmi meglio è truccarmi tutti i giorni, anche solo per andare dalla camera da letto alla cucina al balcone (veramente il make up mi fa sentire meglio). Cmq sia, il prodotto è interessantissimo, non costa molto, il pack trovo sia adorabile e non conoscevo il brand, quindi grazie per avermelo fatto conoscere, penso proprio che al prossimo ordine amazon lo prendo, la pelle non potrà che ringraziarmi e ringraziarti

    • Sono contentissima che ti sia piaciuto e che sono riuscita a descriverlo bene, cara mi dispiace tanto per il tuo lavoro e per la preoccupazione per i tuoi cari lontani da te, speriamo che potrai riuscire a rivederli al più presto e ritornare tutti a riabbracciarci, lasciandoci alle spalle questo brutto ricordo.

      Ti abbraccio MJ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *