in

Recensione Pastello occhi Neve Cosmetics – Colorazione Ebano/Brown

Ciao ragazze! Vi mostro la mia Pastello occhi Neve Cosmetics preferita, quella che uso quasi quotidianamente, quando ho fretta o semplicemente per un trucco naturale… la bellissima Ebano/Brown.

Le Pastello Neve Cosmetics sono matite occhi ad alta sfumabilità con formula naturale. Ideali come kajal, come eyeliner e come base per esaltare ombretti e pigmenti in polvere.

La colorazione Ebano/Brown è un marrone scurissimo neutro dal finish opaco, che insieme ad Avorio/Beige è stata inventata per valorizzare gli occhi con la tecnica del contouring. Ideale per intensificare l’attaccatura delle ciglia e la piega dell’occhio aggiungendo intensità allo sguardo.

Le Pastello occhi possono essere utilizzate in vari modi:

  1. Kajal: nella rima interna dell’occhio per intensificare lo sguardo. I colori chiari aiutano a far apparire gli occhi più grandi, mentre quelli più scuri ne evidenziano la forma.
  2. Base: su tutta la palpebra, sfumando con un pennello morbido per poi applicare un ombretto di colore simile o contrastante tamponando il colore sulla zona.
  3. Eyeliner: Bordando l’attaccatura delle ciglia superiori, poi si può utilizzare un pennello da eyeliner per trascinare il colore nella coda all’esterno dell’occhio per un flick anni 60.
  4. Smokey Eyes: Definendo l’attaccatura delle ciglia e piega dell’occhio con delicati tratteggi, poi sfumando con un pennello morbido tirando il colore verso l’esterno per infine completare con un ombretto in polvere di colore intermedio.

Biomatita occhi Neve Cosmetics

Alla fine si può fissare il tratto con un ombretto in polvere o un pizzico di cipria trasparente per prolungarne la tenuta.

La Pastello non contiene siliconi, petrolatum e parabeni ed è formulata con olio di mandorle dolci ed olio di semi di sesamo, dall’azione emolliente, lenitiva e antinvecchiamento, cera di carnauba e cera candelilla, dalle proprietà filmanti, viscosizzanti, idratanti e protettive per l’epidermide.

La mia esperienza con la Pastello Ebano/Brown

La Pastello Ebano/Brown è una matita occhi dalla texture abbastanza scorrevoleideale per l’esterno dell’occhio, perché consente un tratto abbastanza preciso ed omogeneo, dal colore intenso. La uso anche nella rima interna superiore senza problemi, giusto per delineare l’occhio in maniera naturale.

Nella rima inferiore interna non la trovo per niente scrivente, ma forse è un problema mio. Non dico che non dura.. non scrive proprio.

La durata senza primer è buona ma non eccellente.

Swatch

swatch matita occhi Neve Cosmetics

La matita ha una mina abbastanza morbida, ma altre pastello sono ancora più morbide, quindi non la trovo una matita multi-funzione. Infatti utilizzata come eyeliner ha un trattato abbastanza pieno e scrivente, ma non la trovo adatta per fare la codina dell’occhio perché lì non è abbastanza morbida e precisa. E quindi come eyeliner non la uso mai.

Come base per il make up l’ho utilizzata una volta per prova e non per un trucco vero e proprio, sia per la durata perché temo il trucco non duri, sia perché non è morbidissima nell’applicazione.

Però è una matita che si può sfumare bene e infatti per me il metodo migliore per utilizzare la pastello Ebano/Brown è quello di metterla nella rima esterna superiore e inferiore e poi sfumarla con un pennellino. Con le matite occhi sono molto esigente, sfumandola velocizzo il trucco e non ho il problema della mordidezza. Questa pastello l’avrei preferita più cremosa, perché la colorazione mi piace molto. Una cosa positiva è che non si consuma molto prodotto e non c’è bisogno di temperare la matita di continuo.

Il finish è opaco e mi piace tanto, così come la colorazione marrone scuro dal sottotono freddo che adoro perché è più naturale rispetto al nero che comunque ha sempre il suo fascino. La pigmentazione di questa pastello è abbastanza buona, anche sfumandola.

La uso spesso la mattina per un trucco leggero, sfumandola come dicevo e rimane intatta il tempo di tornare a casa per pranzo. Non sfumandola dura anche meno, ma essendo una matita bio è pure comprensibile.

INCI

INGREDIENTS: OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, COCOS NUCIFERA OIL, C10-18 TRIGLYCERIDES, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, COPERNICIA CERIFERA CERA, CANDELILLA CERA, MICA, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, ORYZANOL, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, CI 77499, CI 77491, CI 77492.

  • Formato: matita in legno di cedro, diametro 7,5 mm, lunghezza 138 mm.
  • Contenuto: mina colata 1,50 g, diametro 4 mm.
  • Prezzo: 5,80 euro
  • PAO: 12 mesi
  • Formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo.
  • Vegetarian & Vegan: nessun ingrediente di origine animale.
  • Cruelty-free: non testato su animali.
  • Made in Italy

 

Anche se la pastello Ebano/Brown ha una media scrivenza/morbidezza e non ha una tenuta perfetta, la consiglio perché trovare una matita occhi naturale ad un prezzo così basso non è semplice e poi la colorazione si adatta perfettamente ad un look naturale. In ogni caso ogni valutazione è soggettiva, quindi se vi capita provatela.

VOTO: 7

Ciao e alla prossima review!!


Potrebbe interessarti anche:

Pastello occhi Neve Cosmetics: Ebano

€ 5.80
Pastello occhi Neve Cosmetics: Ebano
7

Valutazione complessiva

7.0 /10

Pro

  • INCI
  • Sfumabilità
  • Colorazione
  • Prezzo

Contro

  • Non scrive nella rima interna
  • La preferivo più morbida
{{ reviewsOverall }} / 10 Voto Utenti (0 voti)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}

Scritto da Gam

Green LifeStyle

17 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Credo anch’io che dipenda dalle colorazioni, in molte lo dicono, perchè io ho Vizio Platinum provata grazie a BT e sopratutto Liquirizia che uso al posto dell’eyeliner e la trovo davvero la migliore su tutti i fronti, il nero assoluto! Non mi capita spesso di usare questa tonalità tra le matite, ma se dovesse capitarmi mi ricorderò delle caratteristiche positive e negative che hai evidenziato….Grazie Gam!

  2. il colore mi piace molto ma non so se riuscirei a trovarmi bene con una matita con queste caratteristiche, alla fine è tutto molto soggettivo effettivamente, quindi ti ringrazio tanto della recensione che ho trovato utile e sincera

  3. Adoro le pastello, come occhi ho Vanità (viola), Ambra (oro) e Indigo, un blu della collezione ante te che però non è per niente morbida e scorrevole come le precedenti.

Lascia un commento

Melted Latex Too Faced

Recensione rossetto liquido Melted Latex di Too Faced color Hot Mess

Cien terra abbronzante

Recensione Cien Bronzing Powder 01 Medium Matte E 02 Dark Matte