Recensione panno struccante per viso e contorno occhi di Wycon

Avendo letto su questo sito una recensione positiva riguardante i pannetti struccanti, ho deciso di acquistare quello Wycon, in modo da non dover sempre utilizzare i dischetti di cotone. 

Il pannetto, appena acquistato, era all’interno di una confezione in plastica ed era umido, in modo che restasse morbidissimo.

Io l’ho utilizzato in combinazione all’olio per struccare occhi e labbra ed al latte detergente per lo struccaggio o la pulizia quotidiana del viso: se ben bagnato e solo leggermente strizzato, rimuove ogni residuo di trucco lasciando la pelle perfettamente pulita.

panno struccante per viso e contorno occhi di Wycon

Dopo ogni utilizzo, è necessario lavarlo con sapone neutro o di marsiglia per farlo tornare pulito.

Dal momento che l’ho trovato bagnato all’interno della confezione, ho pensato di metterlo via sempre subito dopo averlo lavato, ma, dopo alcuni giorni, mi sono accorta della comparsa di alcuni puntini che temo essere un inizio di muffa in un angolino (che, ovviamente, faccio ben attenzione a non toccare più); per questo motivo, ora lo faccio asciugare completamente all’aria: in questo modo, il pannetto diventa rigido, ma torna morbido dopo averlo bagnato. Così facendo, non si sono creati nuovi puntini nè si sono espansi quelli esistenti, ma il panno tende ad ingiallire ai lati, per cui, una volta a settimana, lo metto a bagno con un po’ di superbianco per farlo tornare come all’inizio.

panno struccante per viso e contorno occhi di Wycon

Il costo è di 5,90 euro, quindi decisamente economico contando che potrà essere utilizzato moltissime volte.

Nel complesso, mi piace molto la sua efficacia, ma credo che delle istruzioni su come prendersene cura (scritte sulla confezione o spiegate dalle commesse al momento dell’acquisto) sarebbero decisamente necessarie.

Voto:8/10

Pro: riutilizzabile, poco ingombrante, efficacia

Contro: difficile trattamento


Potrebbe interessarti anche:

Panno struccante per viso e contorno occhi di Wycon

€ 5.90
8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Riutilizzabile,
  • Efficacia
  • Poco ingombrante

Contro

  • Difficile trattamento

13 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. non penso di comprarlo preferisco quelle usa e getta e poi se tende a ingiallirsi un pò e a fare un pò di muffa avrei un pò di timore ad utilizzarlo…

  2. Il prodotto sembra molto valido ma mi conosco, sono una pigrona, e sono sicura che non saprei prendermene cura a dovere ahahah

  3. Interessante recensione perchè non avevo mai sentito parlare in dettaglio di questo tipo di prodotto, ma non sono sicura faccia al caso mio. Grazie comunque per avercene parlato 🙂

  4. Davvero tra i più economici di quesro genere, io però trovo tutto ruvido perfino i dischetti di cotone e usonproprio la bambagia, neppure il cotone pretagliato.

  5. Ne avevo sentito parlare ,ma non lo ho mai utilizzato , anche io non sono sicurissima che farebbe proprio al caso mio, ma ti ringrazio di averci raccontato la tua esperienza .

  6. Concordo con Benni, anch’io sento sempre più spesso parlare (bene) dei pannetti per lo struccaggio e sarei proprio curiosa di fare prima o poi la loro conoscenza!:-)

  7. Ho sentito molto parlare dei panni in microfibra come la nuova frontiera dello struccaggio, vanno bene contrariamente a quel che si dice, tutti i panni in microfibra per cui sono intenzionata ad acquistare su amazon il pack con più pannetti ad un costo inferiore di 10€. Magari dai un’occhiata

  8. hai perfettamente ragione, cmq è una tipologia di prodotto che voglio provare anche io perchè trovo sia molto comodo e si adatti tantissimo al mio modo e velocità di struccaggio. Grazie per avercene parlato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *