Recensione ombretto Aurora Boreale di Neve Cosmetics

Ragazze alzi la mano chi tra voi non ha una nutrita collezione di ombretti. Sono sicura che tutte l’avete alzata.

Ecco io diciamo che piano piano me la sto creando e come avrete capito mi piacciono i colori pastello che però siano particolari. In questa recensione quindi vado a parlarvi dell’ombretto minerale Aurora Boreale della Neve Cosmetics.

ombretto Aurora Boreale di Neve Cosmetics

La Linea Aurora Boreale di Neve

Neve Cosmetics vanta ben 46 ombretti minerali dalle colorazioni più disparate. Loro punto di forza, oltre all’inci Bio, è la varietà di colori che propongono. Di un colore avete varie sfumature, per le amanti del make up è il paese delle meraviglie. Vi lascio il link diretto per dare un’occhiata: https://www.nevecosmetics.it/it/16-ombretti-minerali

L’ombretto di cui vi parlo io fa parte assieme a “Disgelo” e “Glaciazione” della collezione “I Cristalli”, minerali trasparenti che hanno dei riflessi colorati quando vengono a contatto con la luce.

L’ombretto Aurora Boreale

Il packaging si presenta come una jar trasparente, da cui è possibile vedere l’ombretto e tappo nero con il nome del brand. Aprendo il tappo si ha un sifter rotante che permette di far uscire il prodotto nella quantità desiderata. PAO 12 mesi, 2 grammi di prodotto e costo di 7,90 €.

Per la descrizione del colore cito quanto riportato da Neve Cosmetics: “Trasparenti riflessi rosa fucsia, luce vibrante come un’alba invernale artica. Spettacolare! Usato da solo illumina di colore, mescolato ad altri pigmenti darà vita a sfumature duochrome spettacolari e uniche. Pura luce colorata per aggiungere luminosità sempre nuove ad ombretti, rossetti, gloss…”

ombretto Aurora Boreale di Neve Cosmetics

INCI
Calcium Aluminum Borosilicate, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Silica, Tin Oxide.

Texture e a chi è rivolto

Texture setosa e piacevole. Per chi è? Ma per tutte naturalmente! Sia per le amanti dello scintillio a go go che di quelle che vogliono avere un tocco di luce in più. Ora che si va verso la primavera e poi l’estate è proprio l’ideale.

La mia esperienza 

L’ho utilizzato in svariati modi. Da solo fa già la sua bella figura ma in combo con altri ombretti non potete capire, è strepitoso! Dal momento che è molto glitterato se volete utilizzarlo sopra un altro ombretto vi consiglio di applicare prima un po’ di rugiada per make up, di cui vi ho parlato qui, così non solo farà presa ma sarete sicure che i glitter non vi andranno a giro. Questo per lo meno è quello che ho riscontrato io.

Swatch

swatch ombretto Aurora Boreale di Neve Cosmetics

swatch ombretto Aurora Boreale di Neve Cosmetics

Nella foto dedicata agli swatch vedete, da sinistra verso destra, aurora boreale usato da solo, l’illuminante numero 2 della Purobio-cosmetics da solo e tutti e due usati insieme. Lo swatch non rende giustizia ad aurora boreale perché non si riesce a cogliere appieno la bellezza di questo ombretto ma da come potete vedere con la luce, in questo caso il flash, sembra proprio polvere di stelle… F-A-V-O-L-O-S-O

La durata è ottima anche senza primer tiene per tutto il giorno e, cosa più importante, non va nelle pieghette.

Visto che il brand dice che si può usare anche sul viso e le labbra potevo non provarlo? Certo che no! Essendo glitterato potete immaginare come sia come illuminante *__*
Sulle labbra anche qua il delirio. Va molto infatti dare un punto luce anche sulle labbra e se ne tamponate un po’ al centro, con un dito o un pennello, l’effetto luminoso è garantito.

Anche in questo caso però se lo applicate sopra un gloss o a un rossetto vi consiglio di utilizzare un altro prodotto prima in modo da fargli prendere presa, esempio??? Il Nettare per labbra di cui vi ho già parlato qui

Considerazioni finali

Trovo che il packaging sia molto pratico perché evita l’accidentale fuoriuscita del prodotto. Il colore è davvero particolare, mi ha letteralmente affascinata e sono ufficialmente diventata una glitter dipendente XD Sono davvero curiosa di provare altri ombretti minerali di Neve.

Se vi ha affascinati vi consiglio di comprare questo ombretto perché non ve ne pentirete. Ogni anno la Neve Cosmetics in un periodo, solitamente quello estivo, fa i “Mineral Days”, due settimane dove tutti i loro prodotti minerali sono scontati. Questa è un’occasione d’oro per fare scorta di prodotti. Se vi sembra costoso avete anche la possibilità di provarlo in formato mini.


Vedi anche:

Ombretto Aurora Boreale di Neve Cosmetics

9.5

Valutazione complessiva

9.5/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Colore
  • Tenuta molto buona
  • INCI

Contro

  • Nessuno in particolare

14 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. vabe è bellissimo, e ho apprezzato tanto lo swatch che hai fatto in modo da poter effettivamente come si comporta da solo o in combinazione con altro 😉

  2. Ombretto-dipendente presente all’appello, e aggiungerei anche amante degli ombretti Neve! Non mi sono però mai cimentata con i minerali in polvere libera, preferendo le cialde pressate, e siccome questi Neve sono tra quelli da cui inizierei a sperimentare, mi ricorderò anche di questo splendore che ci hai presentato se deciderò di iniziare la conoscenza delle polveri!:-)

  3. Bellissimo e super versatile questo colore! Mi piace troppo!ci farò sicuramente un pensierino…grazie mille per avermelo fatto conoscere!:D

  4. Eh eh…alzo la mano Zarina! Ho anche l’ombrettite : ) 🙂
    Che bello questo colore, luminoso e leggero. Lo trovo Perfetto per i make up estivi 🙂

    • Ah ah ecco, pensavo di essere l’unica. Tu quali ombretti ami? 😀
      Sì te lo confermo, dal vivo è ancora più spettacolare.

  5. Sono decisamente un’inguaribile ombrettomane, una tra le poche smanti del make-up che divendo scegliere un solo trucco opterebbe per l’ombretto e questi minerali di Neve mi attirano da tempo. Trovo che qyesto colore dia meraviglioso.

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *