Recensione Ombretto 09 carta da zucchero di Purobio

Oggi voglio parlarvi di un ombretto Purobio successivo all’uscita delle prime due mitiche palette che non mi ero fatta sfuggire.

Lo acquistai online senza poterlo provare quindi, ma leggendo che si trattava di uno shimmer.

ombretto Carta da Zucchero PuroBio

Come si presenta questo ombretto

Il colore è assolutamente fedele al nome: n. 09 carta da zucchero. Il packaging è rappresentato da un mini contenitore di cartoncino e gommapiuma che lo racchiude. E’ quindi possibile collocarlo in una palette magnetica, Purobio ne propone da 8 e da 12 cialde.

PuroBio è un’azienda italiana che produce Make Up biologico e certificato di altissimo livello. Tutti i prodotti sono Testati al Nickel e senza glutine, profumi, siliconi, petrolati e parabeni e sono quindi particolarmente indicati per chi ha problemi di sensibilità agli occhi o semplicemente cerca prodotti bio con ottime performance e magari non testati sugli animali e con certificazione Vegan OK.

Ombretto Brillante Carta da Zucchero PuroBio - Ricarica

5,50
SCOPRI DI PIÙ
Macrolibrarsi.it
as of Nov 4, 2018 00:09

a tonalità 09 - Carta da Zucchero è un colore grigio-argento scuro brillante, perfetto per dare luce all'occhio e per un trucco elegante da portare tutto il giorno. Fa un meraviglioso effetto ghiaccio sugli occhi azzurri.

A chi è consigliato

A chi ama gli ombretti luminosi e cerca un’ottima performance e un prodotto bio. È un colore molto versatile perchè può essere usato anche solo per illuminare un punto e dare tridimensionalità. È però in vendita solo in bioprofumeria.

La mia prova prodotto

Con la sua texture ho avuto un periodo di combattimenti iniziali, ora superati. Mi risultava infatti difficile farlo aderire bene sulla palpebra, ma con il passare del tempo, sono riuscita ad applicarlo senza il minimo problema, un mistero che ho letto condiviso anche da altre amiche.

Non ha mai creato fall out di sorta, semplicemente all’inizio non vedevo tingere bene la palpebra.

Ora invece ne sono estremamente soddisfatta. E’ un colore molto brillante, ma non pensate di ritrovarvi l’azzurrino che usano le signore anziane, stiamo parlando di un carta da zucchero con molta personalità!

Swatch

Swatch ombretto Carta da Zucchero PuroBio

Ingredienti e certificazioni

INCI: MICA, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), SQUALANE, GLYCERIN*, GLYCERYL OLEATE CITRATE, CI 77007 (ULTRAMARINES), PARFUM (FRAGRANCE), CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, TOCOPHEROL, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)* from organic source

PAO 12 MESI

CERTIFICAZIONI COSMETICI BIOLOGICI, VEGAN OK, NICKEL TESTED E NATRUE

Concludendo

Tra i colori shimmer di questa marca che amo moltissimo, questo lo metto ora fra i primi posti, sempre comunque sotto lo 01 champagne che, per me, è inarrivabile.
Sono comunque tutti ombretti facilmente sfumabili con qualsiasi tipo di pennello, anche se si presta ad essere applicato anche con le dita.

Questi shimmer sono ancora più intensi e sfavillanti se applicati bagnati.
Questo azzurro ha un’ottima pigmentazione ed una resa eccellente: dura tutto il giorno senza primer e, come dicevo, rimane al suo posto, cosa che non ci si aspetterebbe da un colore di questo genere.

La texture è morbida e cremosa e la stesura è facilmente modulabile. Non dà alcun problema e non fa lacrimare gli occhi.

La cialda ha un diametro di 3 cm e pesa 2,5 gr. costo 6,90€


Potrebbe interessarti anche:

€ 6.50
8.3

Valutazione complessiva

8.3/10

Pro

  • Luminosità
  • INCI
  • Pigmentazione

Contro

  • Reperibilità
{{ reviewsOverall }} / 5 Voto Utenti (0 voti)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User AvatarUser Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Lulli Lu

Scritto da Lulli Lu

Amo leggere, ballare e viaggiare. Adoro da sempre il make-up perchè è in sintonia con il mio modo di essere: allegra e vitale.

11 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. È proprio un bel colore, hai provato a stenderlo con le dita su una base chiara e cremosa? Dovrebbe risaltare il colore 🙂

    • Sai che mi rsembrava di averlo commentato, ma facendo la ricerca con la lente non mi era uscita la tua recensione per cui pensavo di essermi confusa con lo 01 champagne che per me è il migliore in assoluto e ho visto che ha conquistato anche te. Leggo che ti chiedevi che colore aggiungere, non so i tuoi gusti, ma gli shimmer sono tutti molto validi. A me piace molto il blu che è il mio blu preferito fra quelli che ho, poi il prugna, ma ho potuto swatchare il gigio lievemente tortora e penso sarà il mio prossimo.

      • Sisi lo avevi anche recensito sotto di me, comunque tranquilla no problem, mi sono solo stupita che fosse pubblicato ex novo perchè ciò capita solo quando la recensione precedente non è ritenuta completa. Io sinceramente non so quali altri ombretti prendere.

  2. Gli ombretti Puro Bio mi stanno incuriosendo parecchio! Anche se questo colore non è tra i miei preferiti da indossare devo dire che non è male, sembra scrivente e soprattutto brillante come piacciono a me! Grazie della recensione!! 🙂

  3. sai che il discorso della difficoltà iniziale a me è successo con i matte di PuroBio? Per fortuna anche lì però la cosa si è risolta;-) I loro shimmer sono tra i migliori che conosca, burrosi, scriventi, colori bellissimi….Questo che ci racconti non è niente male, ma lo Champagne che mi facesti rivalutare concordo con te che è il TOP;-) Se posso ricambiare il suggerimento Lulli, non dovresti farti scappare il loro Duochrome n°15 Rosa antico/Tortora, è davvero sublime e ho già il buco nella cialda….secondo me ti conquisterebbe, anche perchè dal vivo è tutt’altra cosa rispetto alle foto.Condivido volentieri questa scoperta, mi sembra il minimo per chi mi ha fatta innamorare di Champagne ahahahah:-))))))

    • E io aggiungo in lista e lo terrò in considerazione. Mi è piaciuto il prugna delle prime due palettine, ma questo n.15 non mi tentava perchè non mi stanno bene i toni caldi, ma se me lo consigli sono certa che sarà un duochrome adatto anche a me. Ho swatchato il grigio shimmer e non mi dispiace per niente.

    • Andrò a dare un occhio anche io Sunrice al Rosa antico che consigli a Lulli..queste tonalità sono tra le mie preferite… 🙂

  4. non è un colore che amo indossare però ha il suo fascino…e per quanto riguarda te direi che invece ti si addice tanto! grazie della review cara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *