Ciao a tutte! Volevo segnalarvi questo prodotto (Oleo Curl di Kerastase per capelli ricci), comprato nella disperazione più totale! Io ho sempre avuto i capelli con i boccoli, ma da un paio d’anni sono diventati sempre più lisci, e ormai dei miei boccoli mi è rimasto solo un vago ricordo sulle punte.
Quindi sono andata a cercare un qualche prodotto che potesse aiutarmi a ridargli vita, e navigando ho notato una recensione che mi aveva convinta a comprare la linea Oleo Curl di Kerastase, in cui si promettevano “ricci altamente definiti“… e così ho dato mano al portafogli e ho comprato tutto il set: shampoo, maschera e crema.
Purtroppo devo dire che il risultato non è stato quello sperato! Non solo i miei ricci non sono magicamente resuscitati, ma anche quel boccolino che mi è rimasto in fondo non è più definito come prima! Mi resta molto crespo e ho l’impressione che mi si stiano seccando in generale i capelli (problema che non ho mai avuto).
Non voglio dare un giudizio universale, è vero che uno stesso prodotto non reagisce nello stesso modo con tutti i tipi di capelli, quindi gli concedo ancora il beneficio del dubbio!
Però la mia personale valutazione finale non può che essere negativa in tutti i sensi!! Dal prezzo altissimo al risultato finale! L’unica nota positiva è il profumo che mi lascia sui capelli…
Tutti i prodotti della linea
Potrebbe interessarti anche:
- Prendersi cura dei capelli ricci: ecco 20 consigli essenziali
- Bellezza: 10 consigli per avere fantastici capelli mossi
- Review Shampoo Capelli Ricci della Yves Rocher.
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Io ho i capelli lisci, ma sconsiglierò questo prodotto alle mie amiche ricce
Io ho i capelli lisci ma da un po’ di tempo avevo il desiderio di provare questa marca (ovviamente non quella per i capelli ricci) chissà se il flop è solo per questo tipo di shampoo o è in generale questo brand che non vale il suo prezzo?!
Non saprei dirti, io parlo in base alla mia esperienza! La ragazza che aveva parlato di questi prodotti nel suo blog ne era rimasta entusiasta!
Teoricamente è una marca usata dai parrucchieri, quundi dovrebbe essere buona, na dipende dalla reazione del tipo di capelli di ognuna!
Infatti anche io ne ho sempre sentito parlare molto bene…non mi resta che provarla e poi farne un review : )
Grazie per la recensione, ho i capelli ricci e penso che starò alla larga da questo prodotto ^_^
Ahahaha… felice di poterti essere d’aiuto! 🙂
che peccato! come mai i tuoi capelli sono così tanto cambiati? usi spesso la piastra? a me è capitato per questo motivo… io da piccola ero molto riccia, poi sono cresciuta e a causa della piastra ora sono semplicemente mossa. Prova per un pò di tempo cmq a usare il diffusore quando asciughi i capelli e magari una spuma, tipo quella garnier ravviva ricci che la trovo abbastanza buona, mettine però poco di prodotto altrimenti ti verranno i capelli duri e all’occhio sembreranno umidi, e non è una gran bella visione. fammi sapere cmq
Non credo che sia la piastra, ormai non la uso più da anni! Temo solo che siano i capelli che cambiano… quando ero piccola li avevo liscissimi, poi sono diventati coi boccoli, e ora stanno tornando alle origini!! Credimi, le ho provate tutte ormai.. l’unica cosa che dava risultati soddisfacenti era il “gel” di semi di lino, ottenuto facendoli bollire nell’acqua! Solo che poi non ho mai più avuto la pazienza di mettermi a rifarlo…
ah ok ho capito! beh se però sei liscia di natura non è così grave allora, anche se succede sempre lo stesso: ki è liscia vorrebbe i ricci, e chi è riccia vorrebbe gli spaghetti hehehe