Recensione Nebbia Fissante di Neve Cosmetics

Ragazze, come promesso, torno a parlavi del terzo e ultimo prodotto della linea “Le Metamorfosi” di Neve Cosmetics. Qui potete infatti trovare le recensioni della Rugiada per make up e del nettare per labbra.

Penso che anche voi siate d’accordo con me sul fatto che oggi giorno trovare un buon fissante di make up sia un’impresa pressocché disperata, no? Ecco quindi che il terzo prodotto della linea “Le Metamorfosi” di cui vado a parlarvi è la Nebbia Fissante.

Nebbia fissante Neve Cosmetics

Questo il link ufficiale: https://www.nevecosmetics.it/it/le-metamorfosi/50-nebbia-fissante.html

Si tratta di un flacone spray di 120 ml, PAO di 12 mesi e costa 10,90 euro. La potete acquistare online direttamente dal sito della Neve cosmetics, al link che vi ho indicato prima, oppure la potete trovare anche in alcune bio profumerie, non tutte però quindi occorre fare un po’ una ricerca.

Come per gli altri due prodotti della linea il suo punto di forza è la versatilità.

Infatti può avere tre utilizzi:

  1. Fissativo: vaporizzandola sul viso assicura il fissaggio del make up che così dura più a lungo
  2. Base: vaporizzandola sul viso prima di applicare il make up non solo rinfresca la pelle ma fa sì che il trucco aderisca bene
  3. Applicazione liquida make up: spruzzandola su un pennello prima di utilizzare un qualsiasi prodotto in polvere lo rende liquido, più brillante e gli da una maggiore tenuta

INCI OTTIMO
Aqua [Water], Sorbitol, Hydrolyzed rice protein, Panax ginseng root extract, Panthenol, Alcohol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Phenoxyethanol.
Vegeterian & Vegan, senza siliconi, petrolati e parabeni, cruelty free e made in Italy.

Come si presenta è a chi è consigliata

Essendo un prodotto bio ritengo che vada bene per tutte le tipologie di pelle. Considerate che la mia è senza problematiche ma è molto sensibile pertanto se c’è qualche ingrediente non buono o comunque qualcosa che mi da fastidio non solo lo avverto subito ma la mia pelle mi da dei chiari segnali che è impossibile non notare.

Texture leggera e molto rinfrescante, sulla pelle dopo averla vaporizzata non rimane alcuna sensazione fastidiosa tipo di qualcosa di appiccicoso ma anzi una freschezza incredibile! Si asciuga subito senza alcun spostamento del make up (ve lo posso dire con certezza perché neanche il mascara è colato e credetemi che con altri spray fissativi, ahimè, può capitare) e sembra come non aver messo nulla sul viso.

Texture Nebbia fissante Neve Cosmetics

Valutazione finale

Anche questo prodotto per me è promosso in primis per le sue varie funzionalità, fissa il trucco alla perfezione e mi piace molto la sensazione di freschezza che dona alla pelle sia prima del trucco che a trucco ultimato.

Certo il prezzo a qualcuno potrà far storcere il naso ma vi assicuro che per finirlo ne passa di tempo, io stessa ancora non l’ho ultimato pertanto secondo me è un buon investimento! Ve lo consiglio su tutta la linea… non vi deluderà.


Potrebbe interessarti anche:

Nebbia Fissante di Neve Cosmetics

€ 10.90
9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Dona un buona sensazione di freschezza
  • Fissa bene il trucco
  • Qualità/prezzo
  • INCI

Contro

  • Reperibilità

16 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Devo decidermi a fare qualche acquisto di Neve..ho già qualche prodottino in lista.
    Non ho mai provato spray fissanti, sicuramente un prodotto da valutare! Grazie di avercene parlato 🙂

    • Allora ti consiglio di tenere la tua whishlist pronta per poter approfittare di qualche promozione. Prego e grazie a te per aver letto.

  2. stavo pensando da un pò di acquistare un prodotto con queste caratteristiche… la tua recensione cade a fagiolo 😀

  3. Non ho mai provato questo prodotto ma me lo segno,magari per l’estate quando il trucco tende a durare di meno. Grazie per la recensione!:D

    • Se ti piacciono pure gli altri prodotti della linea ti consiglio di acquistarli insieme approfittando di qualche promozione. Prego 😀

  4. Ammetto di non usare sempre lo spray fissante ma ne riconosco l’utilità, purtroppo dalle mie parti è difficile trovare i prodotti neve cosmetics e quindi non li ho mai potuti provare. Appena avrò la possibilità di comprare un po’ di prodotti di questo marchio credo che prenderò anche questo 🙂

    • Puoi comodamente acquistarli sul sito ufficiale. Fanno spesso promozioni e poi ad ogni acquisto ricevi un prodotto omaggio e la pochette, i pacchi sono sempre curati nei minimi particolari.

  5. Ottimo, ricordavo le altre due recensioni degli altri prodotti e anche questo era già in lista. Vorrei provarlo sopratutto per utilizzare gli ombretti con metodo bagnato, per cui spero di fare presto anche questa conoscenza!Grazie Zarina, ottima conferma per me;-)

    • Prego Sunrice. Se riesci ti consiglio allora di comprare tutto il set approfittando di qualche offerta come ho fatto io.

  6. Lo spray fissante è uno di quei prodotti che non ho mai provato. Se un giorno mi venisse la curiosità credo che la mia scelta cadrebbe molto probabilmente su questo di Neve. Grazie per la recensione!

  7. Ricordo ancora con che occhioni sgranati guardai un’amica di una mia amica fissarsi il trucco con una spruzzata di qualcosa e mi è rimasta la voglia di approfondire, ma di solito non avevo problemi di tenuta, ultimamente un po’ ne ho e mi intriga anche bagnarvi il pennello per un trucco più vibrante. Davvero interessante, grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *