Recensione Matite occhi Glyde On Eye Pencil di Urban Decay

Ero una ragazza che non usava le matite occhi … invece da un anno a questa parte ho decisamente esplorato a dovere anche questo segmento del make-up e oggi inizio a raccontarvene una di tutto rispetto: Glide-On Eye Pencil di Urban Decay.

Grazie ad una favolosa promozione, ho acquistato l’eyes kit comprendente tre meravigliosi ombretti, il primer minisize e tre matite Glide-On Eye Pencil: vediamo se hanno confermato le mie aspettative molto alte?

Come si presentano le Glyde On Eye Pencil di Urban Decay

Il packaging è accattivante: colore immediatamente riscontrabile dall’esterno e tappo argento rendono il tutto molto moderno ed aggressive. La mina è  morbida, ma non eccessivamente, risultando perfetta per la rima intracigliare che è la più difficile da truccare se non si trova la mina giusta perché se è troppo dura non è proprio affrontabile la palpebra superiore e se è troppo morbida può debordare facilmente.

Matite occhi Glyde On Eye Pencil di Urban Decay

E’ cremosa e waterproof per cui davvero perfetta ed è molto scrivente soprattutto nella parte esterna, mentre a livello della rima interna bisogna effettuare un secondo passaggio, è però ottima per tratteggiare la riga intercigliare superiore che è appunto il motivo quasi esclusivo per cui utilizzo la matita occhi.

Per quanto riguarda la durata, una volta applicate sulla palpebra, da asciutte, risultano indelebili fino al momento in cui è necessario struccarsi; sono resistenti all’acqua e no transfer.

Veniamo ai difetti

Devo infatti lamentare tre difetti che, per questo prezzo, non avrei voluto riscontrare: all’interno dell’occhio hanno una durata medio/bassa perchè resistono 3/4 ore senza problemi ma poi il colore svanisce e resta solo alla base delle ciglia.

Matite occhi Glyde On Eye Pencil di Urban Decay

Su di me, tendono a fare microgrumi fra le ciglia inferiori per cui occorre sfumare il tratto di matita con un pennellino angolare per evitare questo effetto antiestetico, presumo che chi ha ciglie meno folte forse non abbia questo problema.

L’altro difetto interessa chi desidera utilizzarlo come eyeliner od ombretto sulla palpebra mobile perchè il colore così intenso e waterproof non si presta ad essere sfumato se non immediatamente, lavorando di pennello quando il tratto non è ancora completamente asciutto.

URBAN DECAY 24/7 Glide-On Eye Matita Occhi

18,50
Sephora.it
as of Apr 24, 2022 00:34

Swatch:

Swatch matita occhi 24 di Urban Decay

Aspetti positivi:

È perfetta per enfatizzare la riga delle ciglia superiori dove durano tutto il giorno per cui per il mio utilizzo è strapromossa. Inoltre non sbava, né forma accumuli di prodotto a livello degli angoli dell’occhio perché anche sulla rima interna il colore svanisce senza creare grumi, il problema dei grumi lo riscontro solo se la passo nella parte inferiore a livello delle ciglia, ma se la utilizzo nella rima interna no. Sulla palpebra tengono tutto il giorno e anche a livello del bordo delle ciglia superiori.

 


Recensioni correlate:

URBAN DECAY 24/7 Glide-On Eye Matita Occhi

18.50
8.1

Valutazione complessiva

8.1/10

Pro

  • Perfette per il bordo ciglia superiore
  • Colore intenso
  • Lunga durata

Contro

  • Costo elevato non essendo performanti sulla riga inferiore delle ciglia e non durando granchè sulla rima intern

9 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. I colori sono estremamente intensi e mi piacciono davvero moltissimo, ma per il costo che hanno questi prodotti, ci sono difetti che non riesco ad accettare 😛

  2. Ciao Lulli in effetti per il prezzo che hanno non dovrebbero avere questi difettucci…cmq buono a sapersi…grazie mille.

  3. Restano prodotti sicuramente interessanti, anche per la scrivenza elevata e la giusta morbidezza, ma è un vero peccato che abbiano quelle due pecche, i colori davvero belli, anche quel viola;-)

  4. Adoro le matite UD ,mi ricordo che una volta acquistai una scatola che ne conteneva moltissime,una soddisfazione enorme

  5. ho sempre avuto una forte curiosità nei riguardi di queste matite ma dato il prezzo elevato non le ho mai provate, quindi sono davvero molto felice di aver letto la tua recensione ed essermi fatta un’idea delle loro performance. grazie

  6. Peccato abbia dei difettucci visto il prezzo, ma cmq sono molto belle, mi piace soprattutto quella viola!Grazie per la recensione!:D

  7. Tutte le volte da Sephora le provo e le riprovo, mi attirano un sacco ma oltre la scrivenza davvero wow vedo che durano davvero poco visto il prezzo che hanno. Fino ad ora sono riuscita a resistere 😉

  8. Faccio davvero il filo a queste matite UD, se non fosse per il prezzo così altino! Mi attira molto oltre al colore nero anche il Mainline, un bellissimo grigio/petrolio…prima o poi 😀 Grazie di aver raccontato la tua esperienza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.