Recensione Matita occhi Extreme Lasting di Essence: 08 Rather be a Unicorn

Se volete una matita occhi estremamente scrivente e performante che sia anche low cost (2,50€ circa), questa matita non può mancare nel vostro beauty.

Il colore che vi presento è davvero speciale, come intuirete dal none: 08 Rather be a Unicorn.

Matita occhi Extreme Lasting di Essence

Vediamo insieme perchè ve la consiglio

E’ temperabile, ha la mina morbida e vellutata per cui è perfetta per quei trucchi da fachiro che prevedono di enfatizzare il magnetismo dello sguardo, usando la mina della matita come fosse un pennello esattamente a livello delle ciglia superiori, tecnica che applicata con matite meno che morbidissime risulta davvero fastidiosa e fa piangere copiosamente, vanificando tutto il make-up eventualmente applicato prima.

Questa matita è perfetta per realizzare questa tecnica, è anche estremamente scrivente e non si sposta neppure dopo un’intera giornata. È validissima anche sulla palpebra dove si riesce a sfumare benissimo con il pennello, anche se va tenuta presente l’elevata scrivenza.

Non fa grumi, nè accumuli di colore ed è durevole anche sulla rima inferiore e nell’angolino interno dell’occhio. Nonostante la morbidezza della mina, non è di quelle matite che si consumano a guardarle ed essendoci più prodotto, dura di più di quelle automatiche, ottime e, un po’ meno scriventi di Essence.

Matita occhi Extreme Lasting di Essence

Inci:

ISODODECANE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, POLYETHYLENE, DIMETHICONE, SYNTHETIC WAX, POLYBUTENE, SILICA, MICA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, POLYGLYCERYL-4 DIISOSTEARATE/POLYHYDROXYSTEARATE/SEBACATE, STEARALKONIUM HECTORITE, PROPYLENE CARBONATE, CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)

Come si nota all’istante, l’inci è decisamente orribile per cui, da questo punto di vista, unitamente alle ottime performances e al prezzo comunque contenuto, vi consiglio spassionatamente le Pastello di Neve Cosmetics.

Swatch

Swatch

Per quanto riguarda la resa, questa matita di Essence le supera effettivamente come scorrevolezza e scrivenza e sto paragonando due prodotti notevolissimi.


Recensioni correlate:

Matita occhi Extreme Lasting di Essence

€ 2.50
9.5

Valutazione complessiva

9.5/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Scrivenza
  • Colore

Contro

  • INCI non troppo buono

7 Comments

Leave a Reply
  1. Inci a parte, sicuramente la resa di questa matita è ottima..purtroppo ogni volta che trovo uno stand Essence e vorrei fare qualche acquistino non è mai cosi fornito, i prodotti disponibili sembrano sempre gli stessi. Uff 🙁

  2. Non so se avrei più paura di osare tanto per la tonalità o per l’Inci, ma è indubbiamente splendida , forse con un Inci diverso avrei anche provato per la curiosità di vedere su di me la resa di un colore così, ma con i miei occhi già problematici non posso proprio scherzarci e quindi mi rimane la conoscenza di questa insolita tonalità attraverso le tue parole. Particolare davvero, la proverei anche sulla labbra:-)

  3. uuuh l’ho vista l’altro giorno sullo stand ma non la presi perchè non mi convinceva il colore e non sapevo la resa…ma ora.. devo prenderlaaaaa

  4. Che bella ! In passato con le matite labbra delle Essence mi sono trovata bene, devo provare a cercarla 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.