Recensione maschera scrub mela verde di Bottega Verde

Piccola premessa: in casa, nonostante abbia fatto solo 3 ordini bottega verde, ho un’infinità di prodotti che non boccio tutti ma il 90% si, ritenendoli tra i peggiori acquisti mai fatti. Primo perchè Bottega Verde di verde ha ben poco, secondo ci sono milioni di offerte e riesci a prendere tantissime cose spendendo nulla (considerate che a prezzo pieno avrei speso più di 200 euro con l’ultimo ordine ma tra regali, sconti, promozioni ne ho spesi meno di 30).


Passiamo a noi voglio (s)parlare di questo prodotto che dovrebbe essere una maschera scrub, ma in realtà non mi pare sia nulla di tutto ciò, consistenza un pò liquida per uno scrub sembra più una crema, le sfere dello scrub sono pochissime e grosse, quindi non troppo utili per esfoliare e pulire a fondo la pelle. l’inci è brutto e lo si capisce da semplici cose:

La presenza della paraffina in che modo dovrebbe pulire il viso?
In un prodotto quasi bianco a che cavolo servono le tonnellate di coloranti inseriti?
L’ho usata un paio di volte, una volta usandola come scrub, una come maschera, dice che lascia la pelle morbida e a me l’ha lasciata un pò secca invero.
L’odore di mela è troppo intenso, mi piace mangiarla la mela non averla spiaccicata in faccia, poi anche dopo il risciacquo l’ho comunque trovata pesante sul viso.
bocciata sotto ogni punto di vista.
Non è nè un’esfoliante, nè una crema, nè una maschera
Voti:
Texture 2/10
Profumo 3/10
Efficacia 1/10
Qualità 2/10

13 Comments

Leave a Reply
  1. Devo trovare una maschera od una crema di una marca diversa, perché ci saràdi sicuro. Sono stra-ghiotta di mele verdi e, se potessi, avrei un meleto di Granny-Smith! Peccato per la formulazione: onestamente, una delle peggiori mai viste.

  2. Credo di avere anch’io questo scrub però effettivamente gli inci di bottega verde sono pessimi. Eppure ci sono prodotti interessanti che ti fanno venir voglia di acquistare però potrebbero farli migliori.

  3. Davvero terribile!!!
    Comunque BV ha alcuni prodotti buonini e altri assolutamente inutili… io prima di comprare confronto un sacco di recensioni per capire se ne vale la pena o no

  4. Anche io ho acquistato diverse cose da Bottega Verde.. ma quasi nessuna mi ha soddisfatta.. considerando che l’inci di verde ha un 3%..

  5. avvolte mi capita di comprare parecchie cose da Bottega Verde, questa maschera io già l’ho provato e ti dò ragione Antonella, nemmeno a me è piaciuta….però ne presi insieme a questa una alla rosa mosqueta e devo dire che invece mi piacque tanto, molto delicata sulla pelle e un profumo di rosa veramente delicato….magari prova quella la prossima volta che vai sul sicuro…

  6. Caspita mi chiedo cosa si salvi della Bottega Verde…io ho comprato una cosa online una volta e mi bombardavano di mail dopo con offerte e regali che nulla avevano a che fare con i loro prodotti: valigie, copriletti…ma..perchè? mah…io certe scelte di marketing proprio non le capisco. Puntate sulla qualità invece che sui doni 🙂

    • ma invece pensa che bottega verde tra i marchi di cosmetici venduti al mondo è in posizioni altissime e penso che uno dei motivi principale sia questo. puntano su regali, sconti di 10 euro sul totale della spesa e considera, e lo facevo pure io, se la gente vede una crema che costa 30 scontata a 5 euro, si fa ingenuamente ingannare, pensando di fare l’affare del secolo. poi comunque è normale che non tutti possiamo essere interessati all’inci e qualcuno li può ritenere prodotti validi ma io da un pò ho capito che è meglio lasciare perdere.

  7. Conferma la cattiva opinione che ho di Bottega Verde. Non compro più da loro, una volta mi facevo attrarre dagli sconti e offerte ma ora so che non vale neanche la pena spendere quei pochi euro. Adios Bottega Verde !

  8. tempo fa volevo provare questa maschera e quella all’arancia (o mandarino,non ricordo)… vidi delle recensioni negative ed evitai! come noto… il giudizio RIMANE NEGATIVO anche questa volta!
    personalmente credo però che i prodotti Bottega verde siano abbastanza validi (soprattutto i lucidalabbra e le matite per gli occhi.. comprai ad una mia amica le matite e si è trovata bene, idem io con i lucidalabbra..ne ho di diversi tipi e non sono rimasta delusa)
    chissà perchè però sulle maschere il brand scada…
    pazienza!

    • ma se proprio devo essere onesta, la matita l’ho usata e la uso tuttora e nonostante abbia gli occhi estremamente delicati non mi ha dato problemi. poi che non dura tanto e che la qualità non sia eccellente è un altro discorso.

      • quale matita stai usando? alla mia amica piacciono quelle da 3 euro se non sbaglio… io sono un pò indecisa se prenderne una o meno perkè vidi una verde scuro ke mi attirava però se non è chissà cosa i 3 euro li uso per qualche altra cosa 😛 hahah

  9. Ecco perchè non compro Bottega Verde: quasi tutti i prodotti che ho provato io sono come questo. Dalla consistenza indefinita, dagli odori forti, dall’efficacia e durata pessime, dal pessimo INCI. Ogni prodotto sembra indefinito a mio parere. E non vale la pena secondo me dover spendere un minimo di 20 euro per un ordine del genere e acquistare molti prodotti inefficaci: preferisco spendere 20 euro per un unico prodotto ma ottimo.

    • mi hai tolto le parole di bocca, INDEFINITA è probabilmente l’aggettivo più adatto e sul fatto che è meglio spendere di più per un unico prodotto piuttosto per 10 tutti assieme hai pienamente ragione. non ci casco più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *