Recensione Maschera viso Moisturising Aqua – Cien

Ciao ragazze, oggi vi voglio raccontare della mia esperienza con la maschera Aqua di Cien, pensata prevalentemente per chi ha la pelle secca e sente bisogno di un’idratazione profonda, non per niente ho deciso di provarla in questo periodo freddo dell’anno. 🙂

La maschera è contenuta in 2 bustine monodose da 8 ml l’una e il prezzo è 0,99 €.

Sulla confezione troviamo disegnata una pianta d’Aloe che è appunto uno degli ingredienti principali di questo prodotto, insieme all’olio di Jojoba. Dona freschezza e nutrimento alla pelle del viso, rendendola visibilmente liscia e setosa.

maschera viso idratante Cien

Come sai usa questa maschera viso Cien

Applicare uno strato uniforme di prodotto sulla pelle pulita del viso evitando la zona del contorno occhi e le labbra. Lasciare agire per 10-15 minuti e rimuovere la maschera con un dischetto di cotone. All’occorrenza applicare 1-2 volte a settimana. Tollerabilità
cutanea dermatologicamente comprovata. La scadenza è scritta in basso ed è fissata a Ottobre 2018.

Questo è l’inci della maschera Aqua di Cien: 

Inci maschera idratante Cien

La maschera si presenta di colore bianco e la sua consistenza sembra essere abbastanza leggera all’inizio, solo dopo aver applicato il prodotto sul viso e aver lasciato trascorrere 15 minuti ci si accorge invece che è necessario lavare nuovamente il viso per riuscire a rimuoverla del tutto, non basta un semplice dischetto di cotone come consigliano le istruzioni. Non credo di aver esagerato con le dosi, anche perchè con una bustina sono riuscita a fare tranquillamente due applicazioni.

Io procedo cosi’: La applico sul viso pulito, lavato precedentemente con un detergente e la applico evitando il contorno occhi e il contorno labbra. La lascio agire 15 minuti come indicato sulla confezione, dopodichè la rimuovo con un dischetto di cotone, poi mi lavo nuovamente il viso con un detergente perchè la pelle rimane molto grassa e unta dopo averla utilizzata.

La profumazione è molto buona, la definirei floreale, è molto piacevole dunque applicarla sul viso. Una volta rimossa la maschera il profumo rimane leggermente sulla pelle, ammetto che questo particolare mi piace molto!

Come mi sono trovata?

Il risultato finale mi è piaciuto molto, la pelle rimane morbida, liscia, setosa ma soprattutto ben idratata a fondo.
Il mio voto per questa maschera è 8, perchè svolge molto bene il suo lavoro e durante l’utilizzo non ho riscontrato problemi quali bruciore, arrossamento o irritazione. In conclusione la consiglio e credo proprio che la riacquisterò soprattutto in questo periodo freddo dell’anno.

La sconsiglio invece d’estate, soprattutto a chi ha la pelle grassa perchè il problema potrebbe peggiorare essendo una maschera molto corposa.

Voi avete mai provato le maschere Cien? E questa in particolare?


Recensioni correlate:

Maschera viso Moisturising Aqua - Cien

€ 0.99
8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • INCI
  • Idratazione profonda

Contro

  • Sconsigliata durante i periodi più caldi dell'anno

19 Comments

Leave a Reply
  1. ho provato un’altra maschera di cien e devo dire che mi sono trovata abbastanza bene, sono curiosa di provare anche questa 🙂

  2. Non ho ancora provato nulla di Cien, la linea Nature mi ispira ancora di più per gli Inci, ma in generale mi sembrano prodotti carini e funzionali, leggendo le singole etichette magari…Grazie della review DaMi, questa non l’avevo ancora mai sentita nominare;-)

  3. non ho mai provato queste maschere ma ne parlate tutte bene, prima o poi le proverò anche se non mi convince molto l’INCI..

  4. Adoro i prodotto Cien ma le maschere non ho mai provato a prenderle, dopo la tua recensione credo ne proverò una 🙂

  5. Avevo provato un altro tipo di maschera Ciene e mi aveva soddisfatto. Davvero un buon rapporto efficacia prezzo.

  6. Non ho mai provato le maschere cien, ma questo prodotto sembra molto interessante. Credo che quando lo vedrò nei negozi lo prenderò!

  7. Ottimo il prezzo,ottima la recensione,non mi resta che iniziare la mia ricerca,perché non sempre, il Lidl vicino la mia abitazione è fornito relativamente ai prodotti cosmetici e dopo i vostri consigli,mi ha lasciato non poche volte a bocca asciutta .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.