Recensione Maschera capelli L’Oreal Paris Ever Color

Ciao a tutti! Eccomi qui con una nuova recensione, questa volta dedicata ai capelli!

Voglio parlarvi di una delle maschere capelli che ho utilizzato di recente, si tratta della Ever Color di L’Oreal Paris.

Nello specifico ho acquistato la maschera idratazione & colore splendente per capelli secchi e colorati con sistema sublimatore del colore.

E’ importante prendersi cura dei propri capelli ed ormai troviamo in commercio validi trattamenti specifici, da poter fare tranquillamente a casa per ogni tipologia e necessità.

Personalmente ho i capelli fini e ricci, spesso sottoposti a colorazioni perché adoro il biondo schatush e balayage pertanto devo continuamente idratarli con prodotti ricchi  e ricostituenti, la maschera non manca mai nella mia haircare routine.

Maschera capelli L’Oreal Paris Ever Color

Descrizione prodotto

Ciò che caratterizza queste maschere L’Oreal è l’assenza di tensioattivi solfati. Contengono invece olii botanici al fine di sublimare tutti i tipi di capelli, anche quelli più esigenti di cui possono sicuramente far parte anche i miei.

“La formula sublimatore di colore è ultra concentrata in agenti idratanti per nutrire intensamente i capelli colorati e preservarne la luminosità”

La crema è di un colore rosa tenue ed ha una consistenza densa, un pochino gelatinosa. Il profumo mi ha colpita da subito, intenso e piacevole. Olio di rosmarino rinvigorente e dolci essenze floreali.

Brand

L’Oreal è un famoso brand francese che tutte conosciamo specializzato nei prodotti di cosmetici e bellezza. La linea Hair Expertise di cui questa maschera fa parte si dedica alla cura dei capelli attraverso trattamenti specifici e mirati.

A chi è indicato questo prodotto

Indicata per chi ha capelli secchi e colorati che hanno necessità di essere profondamente nutriti ed idratati a fondo.

Pack ed inci

La crema è presentata in un barattolo cilindrico da 200 ml di colore grigio con tappo rosso. L’etichetta che riporta i vari dettagli informativi / inci e modalità di utilizzo è invece di un lilla brillante sul cui sfondo sembrerebbero riproposti in modo grafico i petali di un fiore.

INCI

Dall’apertura ha una validità di 12 mesi.

La mia prova prodotto

I capelli colorati, soprattutto se biondi tendono molto a seccarsi, lo sapranno quelle che come me adorano avere questi effetti dalle sfumature chiare.

Al momento del lavaggio però, se non si utilizzano i prodotti adatti ci si ritrova in un vero e proprio combattimento tra spazzola e capelli..e ad avere la meglio sarà sicuramente la spazzola con un bel batuffolo di capelli aggrappati ad essa!

La maschera Ever Color di L’Oreal fa sicuramente il suo dovere. E’ sufficiente poco prodotto da stendere sulle lunghezze e le zone che più necessitano di idratazione per avere da subito una piacevole sensazione di morbidezza. La crema si fonde benissimo ed i capelli al tatto diventano soffici e scorrono nelle mani in modo molto fluido senza secchezza.

Riesco molto velocemente a pettinarli già sotto la doccia districandoli senza problemi. Il profumo intenso, aromatico direi completa il lavaggio.

Texture Ever Color di L’Oreal Paris.

Tempi di posa

Nei consigli di utilizzo viene indicato di tenerla in posa fino a 5 minuti per un risultato ottimale, personalmente vista la necessità di idratazione la lascio anche di più. Al momento del risciacquo i capelli sono morbidissimi e appena frizionati li pettino velocemente in pochi minuti.

Anche la successiva piega è molto facilitata, la spazzola scorre senza intoppi ed il risultato è di capelli luminosi e morbidi. Sono solita completare applicando sempre un olio protettivo sulle punte per donare più lucentezza al capello.

Per me questa fase di trattamento è davvero importante, non sopporto di non riuscire a pettinare i capelli o di vederli spenti e secchi. Mi concedo qualche trattamento ricostituente dal parrucchiere ma il momento del lavaggio a casa ha una grande importanza e l’idratazione deve essere fondamentale. Ho trovato questa maschera molto valida, l’ho già acquistata un paio di volte e sicuramente rientra tra le preferite del momento.

La quantità prodotto rispetto ad altre maschere che utilizzo è un pochino inferiore, riesco comunque ad applicarla per 5/6 lavaggi, ne è necessaria una piccola quantità anche perché esagerando si rischia di appesantire i capelli.

Il mio voto a questo prodotto è dunque 8.5

Costo prodotto / Dove acquistarla

Il costo di questa maschera è di € 7.99, la si può trovare nelle grandi distribuzioni, nei negozi dedicati alla cura della persona dove solitamente faccio i miei acquisti trovando anche delle buone promozioni.

Fanno parte della linea anche lo Shampoo ed il balsamo.

Come sempre spero di esservi stata utile, grazie ed alla prossima recensione!!

Dove acquistare tutta la linea Ever Color di L’Oreal Paris:


Potrebbe interessarti anche:

Maschera capelli L’Oreal Paris Ever Color

€ 7.99
8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Potere districante
  • Idratazione molto buona
  • Facile applicazione
  • Qualità/prezzo

Contro

  • INCi non verde

12 Comments

Leave a Reply
  1. Mai provata ne vista in giro questa maschera, aguzzero’ la vista perché mi sembra un prodotto interessante!:D

  2. Non sarebbe adatta alle mie esigenze non avendo capelli colorati o secchi, ma mi sembra decisamente performante a giudicare dall’entusiasmo con cui ce l’hai descritta:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.