Recensione Mascara More To Love di Nyx

Carissime, questa volta ho provato per voi il mascara “More To Love” di Nyx che promette ciglia voluttuose, ve ne parlo nel dettaglio.

Lo sto usando da circa tre mesi, alternato a Better Than Sex e alla minitaglia del mio immancabile Drama di Lançome. Non ho letto recensioni e volevo dargli una possibilità. Nel frattempo ho iniziato a sperimentarne anche un altro che dovrebbe competere con il Pupa Vamp.

Come si presenta e com’è l’applicazione

E’ un cilindro dove il nero sfuma nel rosso cupo, riportante l’inci direttamente sul contenitore e la pronessa di volume, allungamento ed incurvatura.
Lo scovolino è di spessore medio, in silicone rigido, con tantissimi piccoli dentini.

Mascara More To Love di Nyx

La mia prova prodotto

L’ho provato con tutte le tecniche di applicazione, a zig zag, perpendicolare per allungare, ecc., ma l’effetto rimane medio. È un mascara discreto come ne possiamo trovare tanti molto meno costosi.

Non entusiasmerà nè chi cerca l’allungamento super, ma tanto meno chi ama l’effetto volume perchè non ne ottengo la metà di Pupa Vamp che finora è stato il mio riferimento per effetto wow ciglia iperfinte in evidenza. Si, ho scritto “finora” perchè il mascara che presi tempo fa, convinta da una prova in store, si sta confermando davvero all’altezza delle aspettative, ma ve lo racconterò con un po’ più di prove su strada, torno invece a questo di Nyx che, come avete capito, non mi sento di consigliare.

Mascara More To Love di Nyx

A onor di cronaca, non è un mascara inutile perchè allunga, incurva e volumizza, ma poco. Per un effetto così, mi basta e avanza un Essence o un Astra che in alcune tipologie sono eccellenti. Se voglio un mascara di questo livello, ho l’imbarazzo della scelta spendendo meno, per esempio Rouji che spesso è in offerta in farmacia.

Devo però sottolineare che anche il mascara è un prodotto con un certo grado di soggettività per cui vi suggerisco di provarlo prima in negozio: magari sulle vostre ciglia dà il meglio di sè, cercando bene, ho trovato diverse foto dove pare che compia il miracolo, ma ho notato che sono di partenza corte e sfigatelle, probabilmente su questa tipologia va molto meglio di quello che onestamente ho verificato io.

Mascara More To Love di Nyx

Aspetti positivi

È relativamente semplice da applicare, detto da me che odio questo genere di scovolini. Non fa grumi, dura tutto il giorno senza colare (ma questo prendetelo con le pinze perchè non mi è mai colato alcun mascara usato finora). Non sporca facilmente la palpebra come Pupa Vamp in fase di applicazione.

Lista degli ingredienti INCI Water/Aqua/Eau, Acrylates Copolymer, Stearic Acid, Beeswax/Cera Alba / Cire d’Abeille, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax/Copernicia Cerifera Cera/Cire de Carnauba, Polybutene, Glycol Stearate SE, Potassium Cetyl Phosphate, Acacia Senegal Gum, PEG / PPG – 17/18 Dimethicone, Cetyl Alcohol, Paraffin, Propylene Glycol, Panthenol, Phenoxyethanol, Methylparaben, Sodium Hydroxide, Propylparaben, Disodium EDTA, Hydroxyethylcellulose, Butylparaben, Ethylparaben. MAY CONTAIN/PEUT CONTENIR (+/-): Iron Oxides (CI 77499).

INCI

Approfondimenti di questa linea

Oltre a questa versione XXL, sono disponibili altri sei mascara, tutti dagli scovolini diversi: XXL, Badunkadunk, Curvaceous, Full Figured,, Stacked, Voluptuous.
Viene pubblicizzato per contenere collagene, cheratina vitamina e derivati naturali adatti a proteggere e nutrire le ciglia, anche se il suo inci ha molti indizi che mi fan ritenere ironico accostargli la parola naturale.
Vi ho già detto che trovo il suo odore pessimo?

Struccaggio

Non è particolarmente difficoltoso, ma mi rimane sempre qualche ciglia nel batuffolo di cotone.

Quanto costa e dove si trova

All’interno ci sono 8ml di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura sei mesi. Il prezzo è di 9,90€ ed è reperibile nei negozi Nyx monomarca, ma anche online in altri e-commerce, all’estero Douglas contiene espositori Nyx, in Italia non ne ho visti fuori dai monomarca.


Recensioni correlate:

Mascara More To Love di Nyx

€ 9.90
6.5

Discreta

6.5/10

Pro

  • Qualità media
  • Non fa grumi
  • Non cola

Contro

  • Niente di speciale per il prezzo e le promesse

9 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ahimè riconosco quel tipo di pennello e so che potrei relegarlo al solo uso diurno (e comunque allora continuerei a preferire il Deer Lash di Neve che a parità è almeno un buon mascara per tutti gli altri fattori),poi ritenere ironico l’inci “naturale” è un eufemismo :-))))) e non mi sembra che brilli per qualche caratteristica in particolare.Ti ringrazio della schiettezza e di averlo fatto conoscere a 360°, informarsi e conoscere cose nuove è sempre utile, ma questo non credo proprio possa essere il mio compagno ideale!:-)

  2. Non ho mai provato mascara Nyx e dalla tua recensione non mi ispira molto 🙂 Altri mascara tra cui il Vamp sono tra i miei “ricompro” in assoluto 🙂

  3. Non ho mai provato i mascara di nyx, grazie per la tua opinione su questo prodotto, non credo faccia per me 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *