Recensione massaggiatore anti-age Jade Roller o Rullo di Giada

Oggi parliamo di uno strumento di bellezza orientale per il massaggio del viso che ho testato:Jade Roller o Rullo di Giada, minerale dalle proprietà preziose per il benessere della pelle. Scoprilo in questa recensione.

Ciao a tutti! oggi vi mostro un accessorio utilizzato dalle donne orientali, Jade Roller o Rullo di Giada, che in poco tempo è diventato, grazie a Internet, un must have per le donne di tutto il mondo.

Il Rullo di Giada è divenuto indispensabile per la beauty routine di ogni donna perché, grazie alle proprietà della giada, apporta alla pelle del viso benessere e tanti benefici. Vediamo meglio di cosa si tratta e come mi sono trovata dopo 20 giorni di utilizzo.

Jade Roller Beauty

A cosa serve e come si usa il Jade Roller

Jade Roller è un accessorio, formato da uno o due rulli di giada, che le donne orientali usano per il massaggio del viso. Un massaggio rinvigorente per stimolare la circolazione e distendere le rughe.

In commercio si può trovare in varie versioni, da quella classica con un solo rullo a quella doppia. Esistono anche Jade Roller con la superficie irregolare per intensificare il massaggio della pelle.

I più diffusi sono in giada ma esistono anche in quarzo rosa, ametista e cristallo, ognuno per sfruttare le diverse proprietà del minerale.

La giada deve essere naturale al 100%, caratteristica essenziale per assicurare l’alta qualità del rullo. Si deve trattare di una giada autentica, possibilmente con garanzia di pietra naturale, certificazione e luogo di provenienza.

Jade Roller Come si usa

Perché la giada?

Perché la giada, essendo fredda, chiude i pori, mentre il massaggio con il rullo favorisce la circolazione del sangue e aiuta a ridurre le rughe.

La giada è un minerale che rimane a bassa temperatura a lungo, quindi nel massaggiare il viso, si può sfruttare la terapia del freddo per ottenere i benefici anti-age del Jade Roller.

E’ un minerale che allevia stress, apporta relax e stimola il sistema immunitario a lavorare meglio.

I due rulli di giada sono utilizzati per prevenire la perdita di elasticità della pelle, stimolare la circolazione e trarre beneficio dall’energia naturale emanata dalla giada.

L’uso quotidiano del Jade Roller apporta alla pelle giovinezza e luminosità.

È un accessorio facile da usare, che può servire anche per ritagliarsi due minuti di relax, una piccola pausa dallo studio o dal lavoro.

Insieme al Jade Roller viene utilizzato un altro accessorio, sempre in giada, che si chiama Gua Sha Scraper. Si tratta di un raschietto multi-funzione, che serve per il massaggio di viso e collo, per levigare la pelle e ridurre le rughe.

Essendo la giada un materiale naturale, può presentare differenti sfumature di colore, venature e linee.

Jade Roller Beauty

Come si utilizza il Jade Roller

Il Jade Roller si utilizza dopo la detersione del viso e l’utilizzo della crema o siero, sulla pelle asciutta.

Il Jade Roller a doppia testa è finalizzato a un molteplice uso. Il rullo più grande serve per il massaggio di viso, collo, spalle, schiena, e anche braccia e gambe. Il rullo più piccolo è ottimo per massaggiare il naso e gli occhi, con particolare attenzione alle rughe naso-labiali.

Si procede con il massaggio del viso con il rullo di giada più grande, dal basso verso l’alto, per rinvigorire la pelle e contrastare la forza di gravità che tende a far cedere i muscoli del viso verso il basso.

Si può massaggiare il contorno occhio, con il rullo di giada più piccolo, dall’interno verso l’esterno, per ridurre e prevenire le rughe.

Ovviamente il movimento e la pressione del rullo sul viso devono essere lievi. Inoltre nel caso in cui la pelle presenta delle problematiche, come per esempio eczema o rosacea, non è consigliato l’uso del Rullo di Giada.

Il Rullo di Giada può essere utilizzato in qualsiasi momento della giornata e per ottenere risultati visibili, serve costanza. Si consiglia quindi, di massaggiare la pelle una volta al giorno, per 5-10 minuti, almeno 3 volte a settimana.

Jade Roller raschietto

Come si utilizza il raschietto (scraper) Gua Sha

  • Per il naso bisogna muovere il raschietto, lentamente, dall’alto alla punta del naso, ripetendo da 5 a 10 volte, finché la pelle diventa leggermente calda.
  • Per il viso bisogna semplicemente muovere il raschietto, lentamente, dal basso verso l’alto, ripetendo da 10 a 15 volte.
  • Per il collo bisogna muovere il raschietto, lentamente, dall’alto verso il basso, ripetendo da 10 a 20 volte.

Jade Roller ha soddisfatto le mie aspettative?

Sì, per vari motivi che vi spiego tra un po’ 🙂

Come si presenta il Rullo di Giada

Il Jade Roller che ho testato per voi è formato da due rulli in giada. Il rullo più grande è largo 4 cm, il rullo più piccolo è largo 2 cm, la lunghezza complessiva del Jade Roller è di 14 cm, meno di una penna Bic. Il peso è di 63 g.

Il raschietto Gua Sha pesa 28 g e più o meno ha una dimensione di 7X5 cm.

La superficie dei due accessori per il massaggio è liscia e presenta delle venature e delle sfumature diverse. Nella confezione c’è scritto infatti “giada 100% naturale”, ma non c’è una certificazione o una garanzia e non è indicato il luogo di provenienza del minerale.

La struttura del Jade Roller è comunque ben solida e la rotazione avviene senza attrito o strisciamento.

Jade Roller

Come ho utilizzato il Rullo di Giada

Ho inserito il Jade Roller nella mia beauty routine serale, come ultimo step della mia lunga skin care koreana. Quindi dopo la crema notte massaggio la pelle con il rullo più grande, con movimenti dal basso verso l’alto e unidirezionali, partendo dal mento alla tempia. Poi ripeto il massaggio, sempre dal basso verso l’alto e unidirezionale, sulla fronte.

Con il rullo più piccolo mi dedico alla zona tra bocca e naso, sempre con movimenti dal basso verso l’alto e unidirezionale, in modo da prevenire le rughe naso-labiali. Infine massaggio la zona delle occhiaie, dall’interno all’esterno, con movimento sempre unidirezionale.

La sensazione fredda della giada sulla pelle è molto piacevole, e per avere maggiore beneficio dal Jade Roller, si può tenere anche in frigorifero, evitando però il contatto con i cibi.

Per pulire i due rulli di giada uso un panno umido, a volte con una goccia di detergente delicato per il viso.

12,99€
in stock
2 nuovo da 12,99€
Amazon.it
Spedizione gratis
Prezzi aggiornati al: Mag 20, 2019 23:06

Risultato dopo 20 giorni di utilizzo

Ho usato il Rullo di Giada ogni sera per 20 giorni. Continuerò a utilizzarlo perché è un massaggio piacevole, soprattutto se in combinazione con un olio o dopo una maschera viso. Il massaggio inoltre favorisce l’assorbimento del prodotto.

Nessun aspetto negativo, piuttosto usato con costanza, il Rullo appiana le rughe, se sono rughe in via di crescita, come le mie naso-labiali. I segni di espressione sulla fronte sono rimasti tali e quali, ma 20 giorni sono pochi per avere risultati visibili.

Non ho zampe di gallina.

Massaggiando il contorno occhi con il Rullo si stimola il sistema linfatico grazie a un’azione drenante, ma non ho notato risultati visibili sulle occhiaie.

Nel lungo periodo dovrebbe comunque migliorare la grana della pelle e attenuare i pori.

La funzione principale del Rullo di Giada è di tonificare i muscoli, soprattutto quelli facciali e del collo. Ma ha anche una funzione lenitiva, infatti ho apprezzato molto il massaggio dopo la maschera viso.

Se utilizzato ogni giorno con costanza il Rullo aiuta a mantenere la pelle giovane e luminosa. La mia esperienza dopo 20 giorni è positiva e lo consiglio a tutti.

Anche lo scraper Gua Sha è piacevole.

A chi consiglio il Jade Roller

A tutte le donne e anche agli uomini, giovani e meno giovani.

Un packaging poco sicuro

Il set che ho testato comprende un Jade Roller di giada verde e un raschietto Gua Sha, anch’esso in giada verde. Entrambi gli accessori erano chiusi in una bustina in plastica trasparente sottovuoto, inserita in una semplice scatolina di cartone. Per sicurezza preferisco tenere il Jade Roller e il raschietto in una scatola più resistente e anche più carina.

Quanto costa e dove acquistare

Per acquistare un Jade Roller vi consiglio Amazon perché presenta una grande varietà di rulli a poco prezzo, oppure ECCO Verde che propone un Rullo di Giada di Rosental Organics al prezzo di 29,89 euro.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

  • Giada 100% naturale (ma non c’è certificazione e luogo di provenienza)
  • Rullo fatto a mano
  • Made in China
  • Brand LDREAMAM

Valutazione personale dopo 20 giorni: 8/10

PRO:

  • Efficace per prevenire e ridurre le rughe
  • Piacevole sensazione fredda sulla pelle
  • Azione lenitiva e tonificante
  • Non funziona a batterie
  • Prezzo

CONTRO:

  • Scatola poco sicura
  • Assenza di certificazione della giada

Ciao e alla prossima!


Potrebbe interessarti anche:

Jade Roller

EUR 12,99
8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Efficace per prevenire e ridurre le rughe
  • Piacevole sensazione fredda sulla pelle
  • Azione lenitiva e tonificante
  • Non funziona a batterie
  • Prezzo mini

Contro

  • Scatola poco sicura
  • Assenza di certificazione della giada

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Mi hai incuriosita moltissimo, penso davvero che possa essere una splendida coccola da inserire nelle propria beauty routine. Una splendida idea per un autoregalo.

  2. Ecco scoperto a cosa serve quest’attrezzo, be certo, immaginavo fosse un massaggiante, ma non conoscevo tutte le sue caratteristiche. Grazie per questa condivisione.

  3. Finalmente scopriamo che questo attrezzo che impazza sui social non è uno strumento di tortura! :-)))))Scherzi a parte, se ne sente parlare molto e in toni sempre entusiastici, ma a volte poco obiettivi…Ho letto con piacere, invece, la tua esperienza che mi ha decisamente fatto inquadrare meglio lo strumento ed i suoi effetti…Bravissima!:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *