Recensione Insta Dri Toap Coat di Sally Hansen

Realizzare manicure come in un salone di bellezza? Insta Dri Toap Coat di Sally Hansen è stato testato a livello professionale, ed è ora disponibile per i nostri trattamenti direttamente a casa!

Ciao a tutti cari lettori di Beauty Tester, torno con una nuova recensione per parlarvi di un valido alleato delle nostre manicure casalinghe.

Il tempo da dedicare ai nostri trattamenti di bellezza, unghie comprese non è mai abbastanza. Cosa c’è di meglio di un prodotto che permetta un’asciugatura rapida del nostro smalto preferito, anzi rapidissima..pochi secondi di attesa ed il gioco è fatto.

E’ Insta Dri, Top Coat di Sally Hansen, brand famosissimo presente dal 1946 ed oggi numero uno negli Stati Uniti con i suoi prodotti dedicati alle unghie ma non solo, comprende infatti accessori di bellezza, prodotti per la depilazione ed autoabbronzanti.

Sally hansen Top Coat

Sally Hansen, la fondatrice del brand trovo sia una donna con il cosiddetto “girl power” che sfidò tempo e convenzioni per dare vita alla bellezza in cui credeva, quella che voleva per sé stessa per poi condividerla con tutte le donne.

Scopriamo insieme Insta Dri Top Coat, qui di seguito la descrizione del prodotto e del suo utilizzo!

Insta Dri si presenta in una boccetta di vetro  da 13.3 ml. La forma è particolare e lo contraddistingue, mi ricorda una piccola pozione magica con il suo flaconcino leggermente arrotondato e piatto sul retro in un brillante rosso rubino.

Ista Dri è un top coat che grazie alla sua formula con un Polimero Acrilico, sigilla ed asciuga qualsiasi smalto per una manicure anti-scheggiatura realizzata davvero in pochissimo tempo. Contiene inoltre il doppio filtro UV che aiuta a proteggerne il colore.

Utilizzarlo è davvero semplicissimo: dopo aver applicato la nostra base ed il nostro smalto colore preferito è sufficiente attendere qualche minuto e procedere alla stesura di Insta Dri che in soli 60 secondi renderà la nostra manicure asciutta al tatto e perfetta.

Sally hansen Top Coat

I risultati saranno stati quelli promessi? L’ho provato, vediamo com’è andata.

Grazie a Beauty Tester ho potuto mettere alla prova questo prodotto nelle mie manicure e vi racconto ora la mia esperienza.

La prima caratteristica che mi ha colpita è stata la profumazione di questo smalto top coat, parecchio forte ed abbastanza persistente, odore sicuramente dato dalla presenza di polimero acrilico molto simile infatti a quello della resina.

Valutando poi l’applicazione posso dire che il pennellino è abbastanza comodo, ha setole sottili anche se non abbastanza folte per i miei gusti. Potrebbe essere un aspetto positivo per aumentare la precisione di stesura, personalmente però preferisco i pennelli belli consistenti, quelli che con una sola passata riescono a coprire gran parte dell’unghia. Ovviamente questo fattore è puramente soggettivo.

L’aspetto più interessante riguarda sicuramente l’asciugatura e qui posso confermarne la rapidità, già dopo pochi secondi lo smalto è perfettamente asciutto donando un bellissimo effetto lucido e brillante alle unghie.

L’utilizzo di questo top coat dovrebbe garantire una manicure perfetta per dieci giorni con effetto anti scheggiatura.

Ho voluto testare Insta Dri per più giorni applicandolo per ben tre manicure proprio per riuscire a dare un parere più completo possibile. Purtroppo però, lo smalto non è mai rimasto perfetto per più di una settimana.

Ho alternato due brand di smalti differenti, non ne posseggo della stessa Sally Hansen però con entrambi gli utilizzi in  tre manicure totali lo smalto si è scheggiato proprio dalla base o sui lati nonostante abbia applicato Insta Dri per sigillarlo fino alla base dell’unghia.

Sally hansen Top Coat

In conclusione quali aspetti ritengo siano positivi e quali invece non mi hanno convinta:

La rapidità di asciugatura, fattore esclusivo e principale di questo prodotto è stata confermata.

Altro aspetto che ho apprezzato molto è stato il risultato dopo l’applicazione, unghie bellissime rese importanti dal colore brillante ed intensamente ravvivato.

Come anticipavo la profumazione così forte è invece una particolarità che non mi è piaciuta.

Per quanto riguarda la durata della manicure non l’ho trovata migliore rispetto ad altri top coat che sono solita utilizzare nelle mie manicure. Aiuta sicuramente a prolungarne la resa ma per quanto ho  potuto constatare la durata è di circa sei giorni.

Continuerò comunque a testarlo abbinandolo ad altri brand che possiedo e se mi capiterà ad uno stesso smalto Sally Hansen.

A chi consiglio questo prodotto

Mi sento di consigliarlo a tutte le donne amanti delle manicure fai da te, lo step finale per un’asciugatura super rapida è comodissimo unitamente al finish che allo tempo dona brillantezza alle nostre unghie.

Packaging prodotto, prezzo e dove acquistarlo

Insta Dri è inserito in una bella scatolina bianca, semplice e curata.

Un pack secondario in cartoncino riciclabile che  attraverso una finestrella  presenta lo smalto top coat lasciando vedere la parte frontale.

Su tutti i lati si possono trovare le informazioni principali del prodotto, la descrizione e le modalità di utilizzo.

Ista Dri ha un PAO di 24 mesi ed il suo costo attualmente on line oscilla intorno ad € 7.90. In vendita qui con spedizione gratuita

Lo si può acquistare su diversi siti rivenditori del marchio, presso le profumerie e negozi dedicati alla cura della persona.

Voto prodotto 7/10

Sperando come sempre di esservi stata utile, Vi aspetto con la prossima recensione!


3 ottimi top coat da provare:

Insta Dri Toap Coat di Sally Hansen

7

Discreto

7.0/10

Pro

  • Asciuga rapidamente
  • Colore brillante ed intensamente ravvivato
  • Pennellino abbastanza comodo

Contro

  • Tenuta minore di una settimana
{{ reviewsOverall }} / 5 Voto Utenti (0 voti)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User AvatarUser Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
lollyflo8357

Scritto da lollyflo8357

Appassionata da sempre di moda e make up!
Mi piace sentirmi sempre attiva, con tanta voglia di conoscere, sapere ed approfondire. Tento sempre di dare il massimo in quello che faccio per sentirmi pienamente soddisfatta dei risultati.

9 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. L’asciugatura così rapida in effetti può far comodo. Soprattutto complimenti per la stesura dello smalto: il rosso per me è tra i più difficili.

    • L’asciugatura in un batter d’occhio è davvero l’aspetto positivo principale! Una vera comodità..
      Grazie Lulli, il rosso è uno dei colori che preferisco!

  2. Anche io non sopporto gli odori forti che emanano questo tipo di prodotti, come descrivi non fa miracoli, comunque sia grazie per avercene parlato; il colore rosso della bottiglietta inizialmente pensavo si trattasse di uno smalto di quel colore.

    • Purtroppo per quanto riguarda la durata dello smalto non l’ho trovato migliore di altri, ammetto però che la velocità di asciugatura e la lucidità che porta al colore sono aspetti positivi per cui valutarlo.

  3. ho un top coat in gel Sally Hansen ancora da provare, quello che hai testato invece non lo conosco, in ogni caso la tenuta è soggettiva, quindi se asciuga rapidamente va bene 🙂

  4. E’ un prodotto che può tornare utile in certe occasioni, non lo conoscevo e ti ringrazio di avercelo presentato:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *