Recensione e INCI Equilibra Aloe Crema viso idratante protettiva

Ciao a tutti! Per la mia prima review su questo sito ho scelto l’ultima arrivata nel mio beauty, cioè la crema viso all’aloe dell’Equilibra. Sono abbastanza attenta all’inci dei prodotti che uso sul viso e per questo avevo snobbato in precedenza questa crema dato che presentava una formulazione pessima.

Equilibra Aloe Crema viso idratante protettiva

Ultimamente però ho notato che l’inci è cambiato e ho deciso finalmente di provarla, e non me ne sono pentita! La crema ha infatti una consistenza leggera, adatta per la mia pelle mista, grazia alla posizione dell’Aloe in alto nell’inci (é il primo ingrediente!). Si assorbe in fretta e non lascia scia bianca, inoltre idrata bene senza ungere.
Per di più contiene filtri solari e molti ingredienti emollienti.

Leggi anche: Aloe Vera, benefici e come viene utilizzata.

L’unico aspetto negativo che sottolineo è che, se la si applica abbondantemente, tende un po’ a sfarinare, ma nel complesso è una crema performante, che consiglio e che probabilmente ricomprerò!

  • Contenuto: 75ml
  • Prezzo: 7€

INCI: Aloe Barbadensis Leaf Juice, Aqua (Water), Glycerin, Cetyl Alcohol, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Glyceryl Stearate, Ceteareth-12, Ceteareth-20, Cetearyl Alcohol, Cetyl Palmitate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil (Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil), Dimethicone, Ascorbyl Palmitate, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, Linum Usitatissimum Oil (Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Oil), Panthenol, Methylene Bis-benzotriazolyl Tetramethylbutylphenol, Decyl Glucoside, Xanthan Gum, Citric Acid, Glycolic Acid, Lecithin, Tocopherol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Ethylhexyl Stearate, Sodium Dehydroacetate, Imidazolidinyl Urea, Bht.

Potrebbe interessarti anche:

Equilibra Aloe Crema viso idratante protettiva

9

Molto buona

9.0/10

Pro

  • Efficace
  • Qualità/prezzo

Contro

  • Tende un po' a sfarinare

8 Comments

Leave a Reply
  1. Avevo letto delle recensioni che la descrivevano come pesante, ma magari parlavano della vecchia formulazione…

  2. Anche io è un pò di tempo che l’ho adocchiata ma non l’ho mai presa….credo che la proverò anche io !

  3. adoro tutto ciò che ha l’aloe, pensa che a casa ho una piantina e quando per es. mi escono brufoli o ho bisogno che la mia pelle si lenisca ne prendo una foglia e ne spalmo il contenuto dove necessito. è una mano santa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *