Per quest’estate ho deciso di usare come protezione solare corpo un prodotto complementare a quello che vi avevo già recensito per il viso, con SPF 30.
Il prodotto si presenta in un botticino arancione con tappo e scritte bianche.
Una volta spruzzato sulla pelle, la crema risulta abbastanza fluida da essere spalmata con facilità su tutto il corpo, ma anche abbastanza spessa da richiedere un attento massaggio per non lasciare aloni biancastri.
Per quanto riguarda l’effetto direi che è davvero il migliore che io abbia ottenuto fin’ora con le protezioni solari: nonostante la pelle delicatissima, non mi sono comparse nè scottature nè eritemi, pur evitando di bagnarmi in continuazione con l’acqua dolce (cosa che dovevo fare per forza con le creme acquistate in passato per far sì che l’eritema restasse contenuto). Per ottenere questo risultato, io ripetevo l’applicazione due volte al giorno e, comunque, evitavo l’esposizione diretta al sole nelle ore più calde (dalle 12 alle 15).
L’INCI è il seguente:
Avene thermal spring water (avene aqua), c12-15 alkyl benzoate, dicaprylyl carbonate, glycerin, water (aqua), methylene bis-benzotriazolyl tetramethylbutylphenol [nano], bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, diethylhexyl butamido triazone, diisopropyl adipate, butyl methoxydibenzoylmethane, cetearyl isononanoate, lauryl glucoside, polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, benzoic acid, caprylic/capric triglyceride, caprylyl glycol, citric acid, decyl glucoside, disodium edta, fragrance (parfum), glyceryl behenate, glyceryl dibehenate, hydrogenated palm glycerides, hydrogenated palm kernel glycerides, polyacrylate-13, polyisobutene, polysorbate 20, propylene glycol, sorbitan isostearate, tocopherol, tocopheryl glucoside, tribehenin, xanthan gum. Leggi anche: INCI: cos’è e perché è importante conoscerlo e leggerlo
Dal punto di vista ecobio, sicuramente non è verde; osservando, però, i vari ingredienti, mi sembra che questa protezione sia formulata abbastanza bene.
Basandomi sulla mia esperienza, mi sento di consigliare caldamente questa linea di solari a tutte coloro che hanno una pelle sensibile e non vogliono rischiare di bruciarsi a causa dell’esposizione solare.
Per questo motivo, mi sento di dare un bel 10/10 a questo prodotto
Potrebbe interessarti anche:
Ecco io di solari proprio non mi intendo molto 🙁 SOlitamente uso Garnier, oppure L’Oreal che usano filtri MExoryl che so essere fotostabili e paragonabili a quelli La Roche Posay più costosi. Comunque anche io in passato ho usato avene e mi son sempre trovata bene 🙂
Io con quelle Garnier mi bruciavo lo stesso 🙁
si, mi hai convinta, l’anno prossimo l’acquisto 🙂 tanto ormai cambio crema ogni anno come mi è stato consigliato dal dermatologo
Non l ‘ho mai usato, ma conosco bene la marca e so che non ti delude mai!
Non l’ho mai provato ma sembra proprio un buon prodotto; ho la pelle molto chiara e la protezione è fondamentale per evitare scottature.
i solari Avène sono i miei preferiti in assoluto. Mai un’estate senza!!
In passato ho utilizzato anche io creme solari di questa marca e mi sono trovata davvero bene! Buono l’INCi! Nei solari è così difficile trovare buoni ingredienti :(!