Recensione Hydrabio Eau de Soin di Bioderma

Ciao ragazze : ) oggi voglio parlarvi dell’Hydrabio Eau de Soin della Bioderma, un prodotto che ho trovato nella beautybox di luglio. Hydrabio Eau de Soin è un’acqua idratante con fattore di protezione 30 che protegge dai raggi UV e dall’invecchiamento precoce della pelle.

Tre dovrebbero essere i punti di forza di questo prodotto:

  • Idrata la pelle combattendo la disidratazione causata da stress, inquinamento e raggi UV
  • Protegge dai raggi solari grazie all’SPF 30
  • Nebulizzato sul viso dopo il trucco ne prolunga la durata

Hydrabio Eau de Soin di Bioderma

Ma sarà davvero così?! Scopriamolo insieme

Packaging:

Classico flacone spray di medie dimensioni, bianco con scritte nere e delle gocce d’acqua disegnate a ricordare proprio che si tratta di un’acqua. Il tappo è in plastica, bianco, con una fascia alla base di color oro. La particolarità del pack è che, messo sotto la luce solare, rivela tantissime piccole particelline luminose e brillanti molto carine. In generale il pack si dimostra solido e anche lo spray è resistente ma facile da premere.

Utilizzo:

Avendo diverse funzioni, quest’acqua, ha anche diversi utilizzi:

  • Spruzzato prima di uscire di casa idrata e crea una protezione dai raggi UV;
  • Spruzzato dopo il trucco ne prolunga la durata;
  • Spruzzato durante la giornata (anche sopra il viso truccato), dona un’immediata idratazione alla pelle.

Come si usa:

  1. Agitare bene il flacone;
  2. Spruzzare ad una distanza di 20 cm dal viso;
  3. Lasciare asciugare per 20 secondi;

Hydrabio Eau de Soin di Bioderma

Le mie impressioni:

Dopo aver letto la descrizione del prodotto nel piccolo manuale che accompagna ogni beautybox devo ammettere che mi aspettavo tantissimo da questo prodotto. Era piena estate  e mi sembrava miracoloso un prodotto da portare in spiaggia per poter mantenere la pelle idratata o da utilizzare la sera per fissare il trucco. In realtà, purtroppo, ho ben presto scoperto che il prodotto era tutt’altro che miracoloso!

Ma partiamo dai lati positivi: appena ci si spruzza l’acqua sul viso si è subito avvolti da una fantastica (soprattutto d’estate) sensazione di freschezza e l’odore, poi, è magnifico, fresco, che ricorda davvero il mare.

Ecco, qui finiscono i pregi di quest’acqua, tutto il resto è un vero disastro! Innanzitutto è tremendamente appiccicosa; per me spruzzarla sul viso struccato è impossibile perché mi crea un’orribile patina appiccicosa, inoltre bisogna stare veramente attenti a non far andare nemmeno una goccia di quest’acqua sui capelli altrimenti diventano rigidi e attaccaticci e sembrano sporchissimi.

L’effetto fissante per il makeup è un NI nel senso che aiuta anche il trucco a resistere quella mezz’ora o massimo un’ora in più ma sinceramente molto meglio utilizzare un primer.

L’idratazione è abbastanza leggera, di certo non sostituisce una crema idratante, ma va bene da portare in borsa e spruzzarselo durante la giornata, più per l’effetto rinfrescante, però, che per quello idratante.

INCI: AQUA, CYCLOPENTASILOXANE, DISODIUM PHENYL, DIBENZIMIDAZOLE TETRASULFONATE, GLYCERIN, HOMOSALATE, OCTOCRYLENE, HETYLHEXYL, SALICYLATE, CYCLOHEXASILOXANE, BUTYLENE GLYCOL, PHENILBENZIMIDAZOLE SULFONIC ACID, ARGININE, SODIUM HYDROXIDE, PENTYLENE GLYCOL,1,2-HEXANEDIOL, CAPRYLYL GLYCOL, DISODIUM EDTA, MANNITOL, XYLITOL, TOCOPHERYL ACETATE, RHAMNOSE, SODIUM METABISULFITE, ECTOIN, NIACINAMIDE, HEXYLDECANOL, PYRUS MALUS SEED EXTRACT, BRASSICA CAMPESTRIS STEROLS, TOCOPHEROL.

La quantità di prodotto è di 50 ml, il prezzo è di 11,90. Il mio voto è 4: ha un buon profumo ed il getto è freschissimo ma sinceramente non ho notato tantissimi benefici, rende la pelle appiccicosa e idrata pochissimo. Considerando anche il prezzo è stata una vera delusione.


Articoli correlati:

Hydrabio Eau de Soin di Bioderma

€ 11,90
4

Molto Buono

4.0/10

Pro

  • Rinfrescante
  • Profumo

Contro

  • Efficacia
  • Rende la pelle appiccicosa
  • Idrata poco

18 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Mi dispiace per la brutta esperienza perche’ prima di tutto mi piace il packaging ed ero rimasta incantata dalla tua descrizione della profumazione ,che se ricorda quello del mare e’ davvero top, viste pero’ le controindicazioni non mi faro’ tentare ,come avviene ogni volta che leggo di qualcosa che ricorda nelle note questa meravigliosa distesa salata di acqua.

  2. Conosco il brand e la linea, come dimenticare tra l’altro laloro micellare tra le più famose al mondo? Evidentemente questo non è il prodotto più riuscito:-( Grazie cmq di averne parlato, data la fama del marchio aiuterai ad evitare qualche acquisto errato!;-)

    • Per me invece era il primo prodotto di questo brand, magari proverò qualche loro top per poter rivalutare la marca

      • Allora ti consiglio di dirigerti verso la celebre acqua micellare della linea Sensitive (quella con il tappo e le scritte fucsia). E’ tra i prodotti più venduti al mondo, osannata anche da Clio. Io la usavo prima del bio e non mi dispiaceva, abbastanza delicata;-)

  3. Peccato, le promesse del prodotto erano accattivanti ma non sembra funzionare per nulla… di sicuro non la comprerò. Grazie per la review 🙂

  4. Sinceramente non mi ispira per niente questo prodotto, menomale che l’hai trovato nella beauty box e non l hai pagato a prezzo pieno! Secondo me no. Ne vale la pena! Grazie di avercelo raccontato! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.