Monotheme Black Musk: la mia insanabile voglia di profumo sulla pelle

La mia ricerca continua di profumo sulla pelle, pronta sempre io, a spruzzare novità e solidissimi classici, mi ha portato a conoscere la marca Monotheme Fine Fragrances Venezia, dove il classico si unisce all’innovazione, dove molta cura è dedicata al packaging e dove il prezzo è davvero interessante ed accessibile sia per regalare un nuovo viaggio olfattivo a noi stesse, che alle nostre persona più care.

La fragranza di cui parlerò oggi è Black Musk, un muschiato intenso e meno leggero del White della medesima linea, più morbido e leggero quest’ultimo e per la sua maggiore semplicità maggiormente apprezzabile.

Il profumo è contenuto in una boccetta di vetro trasparente per un contenuto di 100 ml, un comodo spray, che mi ha lasciato molto colpita per il suo design, non lontano da quello di fragranze più conosciute, ma con un prezzo decisamente superiore. Il prezzo è di circa 12,95 ,ma sono riuscita a comprarlo on line anche con un 20% di sconto, un prezzo davvero ottimo per le sensazioni regalate fin dal primo spruzzo.

Ho visto i profumi Monotheme nelle profumerie Douglas,  oltre che in alcune piccole profumerie della mia zona ,ma ho scelto di comprarlo on line per l’offerta ulteriore e per la sorpresa dell’arrivo, senza prima provarlo, come a volte mi capita di fare per l’effetto improvvisazione e adrenalina pura prima dell’arrivo. Scatola nera, non per nulla black contenuto nel nome  indirizza alla scelta del colore e bottiglia cilindrica con etichetta nera ed un bel tappo con il logo del brand.

Famiglia olfattiva

Black Musk , appartiene alla famiglia olfattiva Legnosa -Muschiata  e oltre al muschio ,protagonista  assoluto della fragranza, troveremo nell’evoluzione della fragranza altri elementi come lo zenzero fresco eil cardamomo e poi legno di cedro e gauiaco ,scaldati nella loro impetuosita’ da morbida vaniglia e patchouli.

Il muschio nel linguaggio dei profumi significa “non avere rimpianti, è intenso e penetrante , scaccia la delusione che appesantisce l’anima ,attenua la nostalgia di ciò che poteva essere e non è stato

Mi piace ogni volta che indosso un profumo conoscere il significato delle svariate note che lo compongono e immaginare che mi mandono sensazioni oltre che all’olfatto anche alla mente ed in questo caso ho trovato forza, costanza e coraggio.

Il profumo nonostane la calda vaniglia, nasce con un occhio strizzato al mondo maschile, ma per le donzelle del gentil sesso, amanti dei muschiati legnosi è una buona alternativa sul mercato che consiglio di provare.

Monotheme Black Musk

Valutazione finale e riflessioni

Oltre agli innumerevoli pregi , mi capita ,come in questo caso di raccontare i limiti delle numerosissime fragranze che indosso, ed in questo caso la persistenza è un punto debole perché per l’intensità ed esplosione iniziale mi sarei aspettata di più, inoltre è come se mi  fosse mancato qualcosa per chiudere il cerchio una nota fresca o golosa che lo rendesse unico o quantomeno inimitabile .

La mia valutazione complessiva è un 7, un puntino più della sufficienza, determinata dalla sensazione finale di un’opera incompiuta, soprattutto perché l’apertura promette cose ben diverse.

La fragranza appartiene alla linea classic ed ora, non ricevuta solo perché al momento introvabile, sono curiosissima di provare della linea Lebel,  più precisamente Black Oud, un orientale che mi ha incuriosito per il gioco degli opposti delicati fiori, ambra e spezie intense …come posso resistere, me lo sono  impresso anche sulla pelle, ogni volta che indosso un profumo la mia anima vola.

Raccontatemi i vostri gusti, le vostre sensazioni e se anche voi conoscete questo marchio e se avete provato qualcosa di diverso, buon mondo profumato a tutte.


Potrebbe interessarti anche:

7

Valutazione complessiva

7.0/10

Pro

  • Vedi review

Contro

  • Vedi review

16 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Quando scrivi le review a proposito dei profumi li racconti in un modo unico, da immergercisi. Per come l’hai descritto potrebbe piacermi molto, spero di avere l’occasione di provarlo. Grazie per avercene parlato 🙂

    • Lo spero anche io che tu possa riuscire a provarlo e grazie per avermi letta , i profumi sono il mio mondo ,mi regalano delle sensazioni uniche , mi fermano spesso per la strada chiedendomi quale profumo indosso ,sara’ perche’ nutro per ogni profumo che porto una vera e propria passione

  2. Ho riconosciuto l’autrice prima ancora di leggere il nome! Ti piacciono così tanto i profumi che le tue descrizioni fanno quasi sentirne l’odore. Molto bello il pack e le foto che hai fatto, molto bello a giudicare dalla descrizione anche il genere di profumo, fresco e adatto a questa stagione. Per il prezzo poi convenientissimo!

  3. Mi piace come descrivi le fragranze, fai venire voglia di provarle e ti sembra anche di sentirle 🙂 grazie per la tua recensione

  4. Bello, me l’immagino proprio bellissimo, non lo conosco ancora ma la tua descrizione mi fa capire che potrebbe piacermi…adoro come descrivi le fragranze!;-)

    • I tuoi complimenti mi fanno sempre tanto piacere ,quando descrivo una fragranza e’ come se entrassi in un mondo incantato ,torno bambina per l’entusiasmo ogni volta che provo e annuso un nuovo profumo, se lo provi anche in altra profumazione mi piacerebbe conoscere il tuo parere

  5. sinceramente mi è nuovo come brand, quindi ho trovato interessante la recensione perchè è bello scoprire sempre cose nuove, ti apre la mente! come note olfattive direi che potrebbero rientrare nei miei gusti, specie in questo periodo invernale, anche se non mi convince proprio del tutto questo profumo… è da annusare cmq 😉

    • Anche pe me una novita’ entusiasmante la scoperta di questa marca ad un prezzo molto conveniente, sono curiosa di provare altre fragranze marine ozoniche e anche di legni e spezie che ho individuato e di cui spero presto di poter raccontare

    • Ho visto sia su internet che in profumeria che ci sono numerose fragranza piu’ dolci e fresche .oppure fiorite , che magari possono rientrare nei tuoi gusti personali ,se ti piacciono i profumi spero tu li possa annusare ,ne vale comunque la pena

  6. Non sono sicura che questo profumo mi piaccia, ma siccome Non conoscevo questo marchio, grazie di avercelo raccontato cosi bene! 😉

    • Grazie come sempre ,ci sono diverse fragranze in vendita , agrumate ,fiorite ,se ti capita spero tu possa provare ,visto ilprezzo conveniente potresti trovare quello piu’ vicino ai tuoi gusti.

  7. Le note olfattive che hai descritto in modo eccelso come sempre, non rientrano fra quelle che trovo gradevoli su di me.

    • Grazie infinite Lulli ,sono sicura però che nella varia scelta di proposte potresti trovare quella che ti piacerebbe sentire sulla tua pelle e accompagnare gradevolmente durante la giornata

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *