L’anno scorso avevo approfittato della promozione Pupa “Ad ognuna il suo” ed avevo acquistato questo fondotinta in tonalità 03 (natural beige). Ora, dopo un po’ di tempo che lo uso, ho deciso di recensirvelo.
Il prodotto si presenta in un contenitore in vetro trasparente con dosatore e scritte nere. Il dispenser è davvero molto utile perchè permette di prelevare l’esatta quantità desiderata evitando gli sprechi.
Dal momento che è un fondotinta piuttosto coprente, temevo che la stesura risultasse difficoltosa, ma, in realtà, basta usare poco prodotto e lo si riesce a stendere perfettamente sia con il pennello sia con la spugnetta senza creare l’effetto maschera. E’ anche molto facilmente sfumabile, quindi la differenza all’attaccatura delle orecchie o con la parte bassa del collo che non restano truccate risulta assolutamente invisibile garantendo un effetto perfettamente naturale.
La copertura garantita da questo fondotinta è davvero meravigliosa: una sola leggera passata permette di coprire le discromie e, con l’aggiunta di un po’ di correttore, si coprono quasi completamente persino i brufoletti. Una volta fissato con la cipria dà un effetto naturale quasi invisibile (motivo per cui non vi ho messo la foto dello swatch).
La tenuta è ottima: io lo sto usando solo di sera, ma al ritorno a casa non si è praticamente mosso; in più, aiuta anche a mantenere l’opacità della pelle (nonostante la mia tenda ad ingrassarsi facilmente).
Leggi anche: Review Fondotinta Extreme Matt Pupa
Ovviamente c’è anche la pecca: l’INCI è semplicemente orrendo (ammetto di essermi fatta atttirare dalla promozione e non averlo guardato inimamente prima dell’acquisto) avendo il dimethicone al primo posto.
In conclusione, ritengo che questo prodotto sia adatto a chi, come me, lo userebbe solo un paio di volte a settimana, per cui l’INCI bruttino può non creare grossi problemi ed, effettivamente, si ottengono gli effetti promessi; allo stesso tempo, però, mi rendo conto che, per usarlo così poco, sia un po’ caruccio (mi pare che il prezzo pieno sia sui 20 euro).
Se, invece, qualcuna è alla ricerca di un fondotinta da usare tutti i giorni, non mi sento di consigliarlo perchè potrebbe rivelarsi comedogenico.
Il mio voto complessivo è 7/10
Leggi anche:
- Come trovare il fondotinta ideale in base alla propria pelle
- Review fondotinta Flat Perfection di Neve Cosmetics
- Tutte le recensioni di fondotinta
mai usato….ma sembra davvero interessante….
Ottima recensione
Buono a sapersi
anche io lo tengo, preso ovviamente come te con la promozione. Devo dire che l’ho usato solo due volte fin’ora perchè ho utilizzato altri prodotti nel frattempo (troppe cose, dovrei darmi una moderata!!!) e cmq per quel che ho potuto constatare ha un bellissimo effetto, si, con una goccina mi copriva perfettamente, il che per me è strano e difficile dato i vari problemi di brufoli, macchie e cicatrici. Insomma per ora lo approvo a pieno come te, ma per l’inci non so che dirti, spero non mi faccia qualche brutto scherzo visto che quando finirò il resto dei mille prodotti che mi rimangono ho intenzione di usare solo questo Pupa..e purtroppo non c’è giorno dove non mi trucchi
Non ti converrebbe, dopo aver finito tutto il resto, acquistare una BB cream o, ancora meglio, un fondotinta minerale da usare tutti i giorni in modo da non usare sempre e solo questo? Io credo che farò così
Ce l’ho anche io (ottenuto con la stessa promozione!), ma del colore 050: Sand Beige.
Lo uso di tanto in tanto, quando necessito davvero di una lunga tenuta (serate, occasioni particolari…). Premesso che non devo utilizzare molto prodotto, non ho ravvisato inestetismi nel corso dei mesi di utilizzo. Mi ritengo soddisfatta e concordo con la tua valutazione in merito ad INCI e finish.
Dimenticavo: della Max Factor, ho il n°75 (Golden Beige) della linea con siero. Come potete notare, c’è una certa discrepanza tra numeri, nomi e marche.
Il 060 del Made to Last, il Golden Beige, staccava leggermente rispetto al collo e, non essendo ancora abbronzata, gli ho preferito il tono inferiore.