Recensione Fondotinta FIT Me di Maybelline Matte+Poreless

Ciao a tutti! Vi parlo in questa mia recensione del nuovo fondotinta Fit Me di Maybelline che molto incuriosita dai tanti video recensioni, ho acquistato.

E’ un fondotinta liquido opacizzante per pelli da normali a grasse. Sulla confezione troviamo questa descrizione: “Opacizza la pelle. Leviga i pori. Si adatta al tuo tono”

Effetto mat e pori minimizzati!?? Perfetto direi..non potevo non provarlo, io che ho una pelle comunque a tendenza mista.

Tutti conosciamo il Brand Maybelline, famoso colosso di cosmetici americano fondato nel 1913 a New York  ed attualmente affiliato alla L’Oréal.

Personalmente ho sempre acquistato diversi prodotti di questo marchio fin da ragazzina, dal fondotinta in mousse Dream Matte che per un lungo periodo è stato davvero uno dei “preferiti” e che proverei nuovamente volentieri, ai mascara, blush, rossetti e smalti, insomma di tutto un po’. Convenienza e qualità sicuramente lo contraddistinguono.

Fondotinta FIT Me di Maybelline

Veniamo al nostro fondotinta..

Promette un finish matte che dura fino a 12 ore grazie alla sua texture molto leggera arricchita da micro polveri opacizzanti.

Avremo dunque:

  • Un effetto opacizzante
  • Risultato naturale
  • 12 ore di copertura matte
  • Fit perfetto in modo semplice

Descrizione del prodotto

La consistenza è fluida, molto leggera. Appena provato sulla mano ho pensato di non aver fatto l’acquisto giusto, deludendo da subito le mie aspettative.

Un fondotinta che minimizza i pori ed opacizza, così liquido.. quasi impalpabile? No, non mi ha convinta per niente, sicura che l’effetto lucido sarebbe comparso da li a poche ore e che comunque non avrebbe avuto chissà quale durata sul viso.

Una volta steso sulla pelle il risultato ha cambiato la mia opinione iniziale. La texture è davvero leggerissima ma l’effetto è bellissimo. Pelle naturale ed opacizzata allo stesso tempo, proprio come piace a me e come posso pensare a tante di noi!

Sono disponibili diverse tonalità in totale 20 shades, non poche direi.

Nella mia scelta ero un pochino titubante perché quelle presenti nello stand erano solo due, la numero 110 e la 120. Una forse troppo chiara per la mia carnagione e l’altra sicuramente troppo scura.

Il mio desiderio di acquisto era comunque troppo forte ed ho optato per il n. 110 Porcelain considerando che non sono ancora abbronzata e valutando sul serio la dicitura “ si adatta al tuo tono di pelle” 🙂

A chi è consigliato

E’ indicato a pelli da normali a grasse. Considerato il costo competitivo, è un prodotto che tutte possono valutare di acquistare.

Pack ed Inci

Si presenta nel classico tubetto trasparente con tappo a svito. I colori presenti sono il nero dall’effetto satinato, scritte e dettagli in un bellissimo verde acqua brillante.

Contiene 30 ml di prodotto e dall’apertura dura 12 mesi.

Il fondotinta viene inserito nella confezione solitamente utilizzata da Maybelline con cartoncino informativo come base e plastica frontale trasparente di protezione.

INCI

INCI

La mia prova prodotto / Considerazioni personali

Come anticipato la mia prova prodotto da subito è stata positiva, sto apprezzando molto questo fondotinta.

Mi piace che sia leggero e naturale sulla pelle, la quantità da utilizzare è a piacimento in quanto comunque non appesantisce e non si va a creare nessun effetto maschera.

Io preferisco stenderlo con le dita, la spugnetta mi sembra lo assorba troppo e si rischia lo spreco.

Si fonde perfettamente con la pelle ed opacizza realmente per un effetto matte.  La shade natural beige 220 che ho trovato sul sito sarebbe stata quella perfetta, la 110 porcelain ha comunque un sottotono beige e non rosato dunque devo dire che va comunque bene per la mia carnagione attuale nonostante a vederla sia molto chiara. “la famosa dicitura di cui mi sono fidata è veritiera, si è adattato al mio tono di pelle” 🙂

C’è da considerare che non è un fondotinta coprente però leviga, opacizza e stratificandolo dove serve rende uniforme il colorito. Per imperfezioni da correggere si può comunque utilizzare un buon correttore e nell’insieme si ha un buon risultato finale.

Texture

Ho messo alla prova questo fondotinta sia nella mia giornata lavorativa spezzata dalla pausa dove comunque sono solita a rivedere un po’ il trucco magari semplicemente con l’applicazione di un po’ di fard, che per una giornata intensa in fiera sottoposta a caldo, movimento ed un po’ di stress!

Dura parecchie ore, questo è vero. Su di me non ha proprio resistito fino  alle 12 ore come indicato. Prima di sera il fard era in parte svanito e con lui il fondotinta, sono arrivata a casa e sembravo quasi struccata, considerate anche il fatto che tocco molto spesso il viso, così come i capelli 🙂 😉  ahhh brutto vizio! Devo però ammettere ragazze che non ho riscontrato l’effetto lucido.

Forse proprio per la caratteristica di  texture leggerissima andrebbe fissato con un po’ di cipria per aumentarne la resa, ed io nel mio make up da lavoro che faccio in 5 minuti non sono solita a ricreare molti passaggi…l’effetto matte è comunque garantito.

La mia pelle con il prodotto sbagliato mi porta ad avere il risultato lucido  tanto odiato nel giro di poche ore cosa che con questo fondo ho constatato di non avere.

Voto prodotto 8.5

Per me è dunque promosso, lo riacquisterei sicuramente volentieri. Mi sento di dare un buon voto a questo prodotto in quanto ha una formula davvero ottima ed efficace ad un prezzo competitivo.

Dove si acquista

Lo si trova in quasi tutti i supermercati, io l’ho acquistato proprio qui al prezzo di € 10.49. E’ in vendita anche nei negozi dedicati alla cura della persona, grandi magazzini, profumerie ed ovviamente on line.

Anche voi l’avete già provato o pensate di acquistarlo?

Spero di esservi stata utile, Alla prossima..ciaooo

Dove acquistarlo online al prezzo più basso:

Prezzi aggiornati al: Mag 23, 2022 22:26

Potrebbe interessarti anche:

Fondotinta FIT Me di Maybelline Matte+Poreless

€ 10.49
8.5

Valutazione complessiva

8.5/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Tenuta molto buona
  • Opacizza e si uniforma bene

Contro

  • Non è un fondotinta coprente

13 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Io ho provato e sto usando ancora l’altro fit me, quello illuminante con bottiglia in vetro e dosatore. Mi trovo molto bene, come dicevo è illuminante, per cui per me, che ho una pelle che tende a seccarsi, risulta davvero ottimo. La coprenza è media, uso la nuance 115, dà una bella luminosità al viso e lo consiglio.

  2. personalmente preferisco qualcosa di più coprente però cmq è un bel prodotto in sè che bisogna tenere in considerazione. grazie cara

  3. leggendo la tua recensione sembra promettere i risultati sperati, vediamo un pò se mi convinco ad acquistarlo…

  4. leggo sempre opinioni positive ma io di Maybelline ne ho utilizzato altri di fondotinta e oltre a non opacizzare, non erano non comedogeni, quindi ho poi evitato di utilizzare prodotti di questo brand, però magari ora anche la Maybelline sta migliorando le sue formulazioni chissà..

  5. Ho sempre letto pareri molto positivi su questo prodotto e tutto sommato credo sia stato azzeccato pure per te, seppur non abbia mantenuto tutte le promesse.La texture è perfetta per questo periodo e sei stata pure fortunata a beccare la colorazione che si fondesse realmente…In molti lo promettono ma poi non è sempre così scontato;-)

  6. Visto che sono sempre alla ricerca di fondotinta davvero opacizzanti credo che gli darò una possibilità 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.