Oggi vorrei parlarvi del fisio-shampoo all’aloe vera della Omia, acquistato dopo un’esperienza più che positiva con la maschera della stessa linea.
Il prodotto si presenta in un botticino in plastica trasparente, che permette di vedere l’assenza di coloranti nello shampoo stesso, e con una semplice etichetta bianca. Aprendo il botticino, ci si accorge che il prodotto è inodore e di consistenza lievemente gelatinosa, in modo da impedire uno spreco di prodotto.

Applicandolo puro, fa pochissima schiuma e risulta molto aggressivo, dando una sensazione di capello eccessivamente sgrassato (tenendo conto che io ho i capelli grassi), che si annoda facilmente nonostante l’uso del balsamo, ma che non ha comunque l’aspetto pulito.
Per evitare questo effetto, io l’ho usato diluito: in questo modo, fa parecchia schiuma e risulta più delicato, evitando di seccare i capelli, ma la chioma non appare comunque pulita come con gli altri shampoo e dopo un paio di giorni al massimo si è obbligati a rilavarla.
L’INCI è ottimo: AQUA, COCAMIDOPROPYL BETAINE, SODIUM LAUROYL SARCOSINATE, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, COCOGLUCOSIDE, GLYCERYL OLEATE, PCA, SODIUM COCOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE, LINUM USITATISSIMUM SEED EXTRACT, GLYCERIN, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, TOCOPHEROL, OLEYL ALCOHOL, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, SODIUM BENZOATE, PHENOXYETHANOL, CITRIC ACID, PARFUM.
Il prezzo si aggira intorno ai 4 euro per 250 ml.
Nel complesso, a me questo shampoo non è piaciuto, ma non so dire se sia un problema del prodotto in sè o se ai miei capelli non piacciano per nulla gli shampoo bio (è il secondo che mi dà problemi, quindi non credo che ritenterò questa strada)
Voto complessivo: 6/10
Pro: INCI, delicatezza (se diluito), nessun profumo fastidioso
Contro: efficacia, scomodità del doverlo diluire
OMIA Fisio Shampoo Aloe 250 ml
5,99€ Disponibile
Descrizione
- FORMULA: Il Fisio-Shampoo Eco Biologico all'Aloe Vera è un detergente idratante specifico per capelli secchi a base di Gel di Aloe Barbadensis Miller da coltivazione biologica certificata
- AZIONE: Questo shampoo svolge un'azione idratante ed equilibrante ed è particolarmente indicato per capelli secchi. Adatto ad utilizzo frequente
- RISULTATO: L'Aloe Vera contenuta nella formula dona ai capelli idratazione e nuova luminosità, ristabilendo l’idro-equilibrio del cuoio capelluto
- MODO D'USO: Non contiene siliconi, SLES, PEG, coloranti sintetici. Il prodotto è delicato sul cuoio capelluto, permettendo un utilizzo frequente ed assicurando un'idratazione quotidiana
- TESTATO: Il prodotto è testato dermatologicamente e al nichel cobalto e cromo valori < 0,0001% FORMULATO NEL RISPETTO DELLA NATURA E DELLA SALUTE DEI TUOI CAPELLI.
Potrebbe interessarti anche:
Io mi son trovata benissimo sia con lo shampoo sia von maschera e balsamo ho i capelli lunghi lisci ma crespi. Ho risolto il problema e posso assicurare lucentezza e morbidezza. Comunque passando da prodotti siliconici ad un prodotto bio inizialmente si può avvertire senso di poca pulizia è un effetto temporaneo, state liberando la chioma da siliconi e quant’altro, con un pochino di pazienza potrete ricredervi. Io comunque non ho riscontrato problemi neppure al primo utilizzo.
Non ho ancora fatto la conoscenza di questo brand per i prodotti capelli, ma da quel che leggo e sento, posso concordare con Gam…La formulazione sarebbe anche quella più adatta, coi tensioattivi giusti, eppure non sei la prima a cui sento dire di non essersi trovata bene….mah, vedrò se nella linea hair troverò qualcosa che mi convincerà…intanto grazie di aver condiviso la tua esperienza, review molto utile;-)
Grazie per la tua recensione e per il tuo parere sincero, ma non credo acquisterei questo prodotto perchè non mi convince al cento per cento.
Questo prodotto non mi convince del tutto, ma grazie della recensione l’ho letta volentieri! 😀
Grazie per la tua recensione e i consigli ,non adatto ai miei capelli secchi e disidratati ,inoltre dopo il tuo esame analitico e prova prodotto di sicuro non acquistero’
mmm non mi convince molto, l’ho visto proprio ieri all’Auchan nel reparto bio e mi sono soffermata a guardarlo.. meno male non l’ho preso, la tua recensione è arrivata al momento giusto
Grazie per la recensione anche se non fa per me 🙂
questo shampoo nello specifico non l’ho provato, ma ho usato diversi prodotti tra shampoo, balsamo e maschere.. Non darei a nessuno un voto superiore al 6 neanche alla tanto rinomata maschera.. e io di prodotti bio ne ho usati tanti.. del resto quello che conta non è tanto l’ingrediente preso singolarmente (verde o no) ma il mix di ingredienti.. per me Omnia come Geomar ha tanta strada da fare.. mia modesta opinione..
Che peccato! Io ho provato la maschera di questa linea e mi è piaciuta abbastanza.
La maschera piace molto anche a me