Recensione First Base Primer Spray & Hydra Touch Oil Primer di NYX

Si sente sempre di più parlare dell’importanza di applicare un primer prima di stendere il proprio make up per poter ottenere il massimo dai propri prodotti, quindi oggi vi voglio parlare di due primer molto diversi che sono presenti nel mio armadietto dei trucchi.

2 Primer NYX

First Base Primer Spray NYX

Questo prodotto è acquistabile nei negozi nyx e sul loro sito per 8,90 €, io l’ho acquistato all’inizio dell’estate perché col caldo tendo a preferire prodotti leggeri che lascino respirare la pelle.

Dovete sapere che io ho una pelle tendenzialmente secca ma soffrendo il caldo tendo a sudare facilmente, per mia fortuna anche senza primer il trucco tende a durarmi tutto il giorno ma ho deciso di comprarlo per avere una maggiore sicurezza.

La bottiglietta è molto leggera e di una plastica resistente, quindi se cade a terra non c’è da temere per la sua incolumità.

il prodotto è molto semplice da applicare: basta fare un paio di spruzzate sul viso (ovviamente con gli occhi chiusi) , aspettare qualche istante che si asciughi ed infine applicare il proprio makeup.

È un primer leggero e personalmente trovo che riesca a far durare il trucco per molte ore.

Data la sua caratteristica di essere leggero lo consiglio a chi non ha una pelle problematica con discromie, in quanto non è un prime per correggere poi o altri problemi dell’incarnato.

Lo consiglierei  a chi ama i trucchi rapidi e leggeri o per chi ha già un’ottima base.

Il mio voto per questo prodotto è 7.5

Primer NYX Risultato

Hydra Touch Oil Primer NYX

Questo prodotto è acquistabile nei negozi NYX o sul loro sito al prezzo di 14,90€ e dalla data di apertura dura 12 mesi.

Ho deciso di comprare questo prodotto in autunno perché come arrivano le prime folate di vento freddo la mia pelle tende a seccarsi fino a quasi spellarsi, quindi avevo ed ho bisogno di un ulteriore alleato oltre alle mie creme idratanti.

La confezione è caratterizzata da un tappo con una specie di ‘pulsante’ sulla cima da utilizzare per prelevare il prodotto. Purtroppo la confezione non è pensata per essere portata in giro in borsa poiché quando ho deciso di farlo mi ha unto l’astuccio dei trucchi, quindi adesso lo avvolgo sempre in un pochino di carta.

Per applicarlo ci sono varie fasi: svitando il tappo il ‘pulsante’ si solleva, bisogna poi premerlo per far salire il prodotto nel contagocce, versare una o due gocce sulla mano, massaggiare il primer sul viso ed una volta che la pelle lo avrà assorbito si può applicare il proprio makeup.

È un prodotto a doppio taglio, è difficile da dosare in quanto il bisogno di idratazione varia nei giorni; quando se ne applica più del necessario la pelle risulta lucida e il trucco non si fissa e viaggia in giro per la faccia, quindi il mio parere è di cercare di metterne il meno possibile perché è performante anche quando si usa una sola goccia.

Anche questo primer non ha la funzione di correggere i punti neri o discromie ed essendo un prodotto oleoso non lo consiglierei a chi ha una pelle grassa e problematica.

Credo sia adatto a chi ha una pelle secca e che ha bisogno di molta idratazione.

Il mio voto per questo prodotto è 7.

Scopri anche il Travel kit di NYX: 7 prodotti WOW ad un prezzo mini

 


Recensioni correlate: 

7.3

First Base Primer Spray NYX

7.5/10

Hydra Touch Oil Primer NYX

7.0/10

Pro

  • Vedi singole review

Contro

  • Vedi singole review

7 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Mi piacerebbe provare quello spray,mentre l’altro non è adatto al mio tipo di pelle che è mista-grassa. Grazie per la recensione,non conoscevo questi due prodotti.:D

  2. Ultimamente utilizzo sempre.più spesso primer anche se.non conoscevo quelli da te descritti,grazie quindi per averli raccontati insieme

  3. Non mi capita spesso di utilizzare primer, li riservo solo a certe occasioni particolari, in ogni caso ho letto anch’io con molto interesse questa doppia review comparativa e ti ringrazio perchè non ho mai provato questi di Nyx pur sentendone parlare spesso bene!:-)

  4. Ho letto di questi primer di Nyx, sono molto interessanti. La mia pelle è più tendente al misto dunque come formulazione non fanno al caso mio, però in particolare questi Oil primer sono secondo me un ottimo aiuto per chi vuole idratare, illuminare l’incarnato prima o dopo il make up. Grazie della recensione!

  5. Ho trovato anch’io molto interessante questa recensione. Io non usavo primer fino a pochi mesi fa perché la mia pelle è tra il normale e il secco e in precedenza non avevo mai notato problemi riguardo la tenuta, invece recentemente mi sono avvicinata a questi prodotti perché un po’ mi necessita un aiuto.

  6. mi fa sempre piacere leggere recensioni doppie o di comparazione… insomma, come questa grazie alla quale si può capire quale sia il prodotto più adatto alla propria tipologia di pelle e gusti. il primer è un prodotto importantissimo per me quindi grazie per avermi fatto conoscere questi due

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.