Ciao Fanciulle! Piccola premessa:è ancora attivo su facebook il concorso Zoya, in cui ogni giorno si poteva vincere uno smalto, tra le tante tonalità di rosso, se si era le prime a indovinare il nome.
Fortunatamente ho vinto uno dei primi giorni perchè poi il concorso è degenerato, c’erano ragazze che pur di vincere scrivevano una cosa come 50 nomi di smalti a caso limitando a tutte le possibilità di vincita.
Detto ciò, ho vinto e mi ritengo molto fortunata perchè non avevo provato mai uno smalto del marchio e ci tenevo tanto. Ma tra la vastissima possibilità di scelta ne ho vinto uno di un colore che detesto!
il Faith, come riportato dal sito, è un rosso porpora con sfumature rosate e una leggera bicromia metallica rame-oro, credo sia proprio la bicromia metallica che non mi piace e non mi è mai piaciuta in nessuno smalto, infatti non ne posseggo tra la moltitudine che ho neanche uno di questa tipologia.
Detto che il colore non mi piace, parliamo della qualità: Zoya è stata tra le prima ad eliminare il DBP, toulene e formaldeide ma hanno anche rimosso la canfora che ha un forte potere allergizzante, risulta un ottimo smalto (se non il migliore) da usare anche in gravidanza.
Il pennello è quello classico, piccolino degli smalti professionali, è un pò troppo liquido per i miei gusti ma con 2 passate si ottiene una buona coprenza. Utilizzato senza top coat risulta molto lucido,asciugatura molto rapida, le tante venature presenti risultano chiare e brillanti.
Io avevo deciso, nonostante non mi piacesse, di tenerlo sino a quando non si rovinava per testarne al meglio la durata, con grande rammarico/felicità in un giorno in diverse punte era tutto beccato, quindi non so la durata mi è parsa pessima.
In conclusione, non mi sento affatto di sconsigliarlo, io ne comprerò altri perchè ci sono dei colori stupefacenti e mi sento di dire che tra tutti gli smalti che ho usato questo per qualità dell’inci è il migliore, non lo butto mia nonna ha molto apprezzato glielo regalo con molto piacere.
Ci sono 2 carinissime ragazze che scrivono qui che come hanno vinto il concorso con 2 smalti bellissimi mi auguro possiate leggere le loro recensioni per apprezzare al meglio quello che i colori Zoya possano regalarci.
Allego un’altra foto perchè dalla mia non si vede bene il colore.
Leggi anche:
- Recensioni e articoli su smalti Zoya
- Recensioni con foto e swatch di smalti
- Smalto rosso: le migliori occasioni per indossarlo (foto)
Non conoscevo il brand! Penso che andrò a dargli un’occhiata, visto che scrivi che ha un buon INCI (essendo una cosa a cui io tengo molto, anche quando si tratta di smalti!). Per il colore, ti do ragione, perché neanche a me piacerebbe averne uno simile 🙁
Ti sta veramente bene. Complimenti anche da parte mia hai delle unghie bellissime
Il colore è molto carino 🙂
Bel colore! Hai fatto bene a segnalare la situazione e speriamo che per i successivi concorsi ed “instant win” diano per buona solo la prima risposta o che contengano il numero di tentativi giornalieri.
A me il colore piace molto invece ^^ Ovviamente i gusti sono personali…. Peccato per la durata però….
Bellissimo smalto. Il colore mi piace molto.
Questo colore a me piace, ma se tutte dite che sono poco coprenti, forse le formulazioni di questi smalti di buono hanno solo l’INCI
devo dire ke invece a me il colore piace 🙂 dai cmq hai vinto e questo è l’importante heheheh
Deve essere un ottimo smalto, ma neanche a me il colore convince troppo…
il colore non mi fa impazzire..ma adoro gli smalti zoya!!!
comunque sia in questo concorso cosa si deve fare? e dove lo trovo? grazieee
sulla pagina facebook di zoya colors, ma credo scada domani perchè era un concorso di san valentino…..mmmm non ricordo bene. in genere comunque lo smalto da indovinare appare tra le 4 e le 6 circa.,
Anche io ho visto il concorso su face ma davvero c’erano ragazze che commentavano anche 20 volte o piu, dai che stupidaggine..Comunque a me questo colore non dispiace, anche se, come dici tu, la Zoya ha una gamma di colori davvero impressionante! Ottima recensione!
Grazie! io e altre ragazze abbiamo scritto a zoya che forse era meglio che fosse valida solo la prima risposta…..mi ha detto che prenderanno in considerazione la proposta per le altre iniziative…..staremo a vedere!
dai il colore è carino e sei stata anche fortunata ad essere scelta, io ho partecipato un paio di volte, ma mi sono subito scocciata proprio perchè come dici tu le persone sono sempre esagerte e una persana scriveva 50 commenti pur di vincere non lasciando spazio alle altre…
ma infatti ho vinto i primi giorni quando probabilmente non lo sapevano in tante…..
Ragazze io lo applicherò stasera, ho deciso di indossarlo per San Valentino. Quindi nella prossima settimana vi farò sapere le mie impressioni! Mi dispiace per la durata, vedremo quanto durerà a me e ad Annalisa. Il tuo colore Antonella a me piace molto invece 😀 Comunque hai ragione, hanno dei colori fenomenali! Ne voglio comprare qualcuno dei Pixie 😀
se abitassimo vicine te lo regalerei con tutto il cuore, almeno sarebbe più apprezzato 😀 hahhaahaha
Antonella ti stavo pensando e pensavo anche a Flaffy, volevo chiedervi dello smalto Zoya ma ecco la tua recensione 🙂 il mio colore è talmente liquido e poco coprente che ho dovuto fare 4 passate per intravedere meno l’unghia controluce…non è molto coprente!!!certo si asciuga presto ma te credo, è un velo di smalto! la durata però non mi dispiace e il colore nemmeno…il mio è il Jade, un rosso intenso con microglitter. Nonostante ciò mi piace, per la varietà e per la formulazione ma il fatto che è così trasparente…che nervi! 😉
e ci credo 4 passate per uno rosso……è normale che ti annoia! almeno però il colore a te piace 😀
Mi piace anche se essendo glitterato lo vedo più indicato per la sera…qualche occasione speciale…ed essendo single non lo finirò tanto presto hiihhiih 😛