Eccomi con una nuova recensione per parlarvi di un prodotto detergente che svolge una perfetta azione purificante e di pulizia del viso rispettando la pelle con delicatezza.
Parlo della Mousse Nettoyante di Avène, un detergente in mousse che come una nuvola soffice si fonde sulla pelle e delicatamente aiuta a detergerla e purificarla.
A cosa Mousse Nettoyante di Avene e come si utilizza:
La Mousse Nettoyante di Avène deterge e strucca delicatamente, opacizzando la pelle ed eliminando l’eccesso di sebo.
Grazie all’acqua termale di Avène di cui è ricca, lenisce ed idrata lasciando la pelle morbidissima.
Adatta alle pelli da normali a miste, anche le più sensibili, è ipoallergenica e non contiene sapone.
E’ ottima per la detersione quotidiana di mattina e sera, si applica a preferenza sulla pelle inumidita oppure asciutta e con la punta delle dita si massaggia attraverso movimenti circolari.
Il prodotto si fonde creando una soffice schiuma dalla profumazione buonissima che coccola e deterge lasciando una piacevole sensazione. Riesce a struccare perfettamente con un risultato di pelle pulita e luminosa.
Mousse Nettoyante azione opacizzante di Avène
Descrizione
- I detergenti delicati lasciano la pelle pulita, ma non asciutta.
- Risciacquare facilmente e rimuove la maggior parte delle forme di trucco.
- Contiene una lieve quantità di fragranza, che lo rende meno ideale per pelli sensibili.
Mousse Nettoyante di Avene: Cosa ne penso e a chi lo consiglio
Ho acquistato il detergente in mousse di Avène qualche mese fa in un momento in cui la mia pelle tendenzialmente mista era diventata più sensibile, arrossata ed in alcuni punti anche più secca. Condizioni sicuramente dovute dal freddo e vari sbalzi climatici oltre allo smog quotidiano in cui purtroppo ci vediamo costretti.
Ho voluto alternare ai soliti detergenti purificanti e specifici per pelli miste, qualcosa di più delicato e particolarmente attento alle pelli sensibili. Conosco Avéne perché già in famiglia abbiamo utilizzato prodotti di questo brand, mi trovavo in farmacia ed osservando la linea dedicata alla pulizia viso sono stata da subito attratta da questo detergente “opacizzante” che ho voluto provare.
Cosa ne penso?
L’ho terminato e nuovamente acquistato. Gli aspetti positivi riscontrati infatti sono molteplici:
- Detergente e struccante ottima: pulisce a fondo la pelle e strucca senza fatica, lo utilizzo sulla pelle inumidita dove la schiuma si fonde rimuovendo ogni traccia di impurità e trucco.
- Azione sensoriale: La profumazione delicata e buonissima è davvero piacevole, la consistenza in mousse facile da applicare.
- Delicatezza e rispetto della pelle: La sua formula particolarmente attenta alle pelli più sensibili, dona sicurezza e trasforma la pulizia in una vera coccola.
Per questi motivi la Mousse di Avéne è in primis dedicata alle pelli più sensibili ed intolleranti che hanno dunque necessità di utilizzare prodotti delicati e non aggressivi, ma anche a chi ha una pelle da normale a mista senza particolari problemi, ma che si vuole affidare ad un prodotto delicato, specifico tra l’altro per opacizzare, ed avere la garanzia di qualità ed attenzione di Avène.
Dove si può acquistare / Costo prodotto
Personalmente acquisto i prodotti della linea Avéne direttamente in farmacia, si possono però trovare con facilità anche on line.
Il costo è di € 17.00. Cifra non bassissima per un detergente viso paragonato ad un classico prodotto per la pulizia che magari siamo solite acquistare, ma nemmeno alta se lo paragoniamo ad altri detergenti specifici che si possono trovare per esempio in profumeria.
Ho poi notato che spesso in farmacia, i prodotti Avène vengono proposti attraverso promozioni che li vedono abbinati in combo tra loro ad un prezzo speciale. Iniziative che sicuramente fanno sempre piacere.
La durata di utilizzo tra l’altro è molto buona, non ci sono sprechi e soprattutto quello che conta, il risultato è ottimo.
Questo detergente Mousse ha soddisfatto le mie aspettative?
Sicuramente si, come anticipavo l’ho già ricomprato. Considerato che alterno spesso i miei detergenti viso, anche per la mia passione nello scoprire prodotti nuovi, la mousse nettoyante di Avène rientra nella mia lista dei preferiti.
Pack ed Inci
Il prodotto si presenta in un flacone bianco da 150 ml in polietilene ad alta densità riciclabile.
E’ dotato di dosatore, molto comodo per evitare sprechi di prodotto.
Ecco gli ingredienti: Acqua Termale di Avène, Acqua, Sodium Cocoamphoacetate Disodium Cocoyl Glutamate Sodium Chloride Citric Acid Disodium Edta Fragrance (parfum) Glutamic Acid Lactic Acid Propylene Glycol Sodium Benzoate.
Pao: 6 mesi
Il mio voto a questo prodotto è 9.
Come sempre spero di esservi stata utile, grazie per aver letto questa recensione ed alla prossima!
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione -Avène Cleanance- Detergente Viso e Corpo senza sapone
- Recensione Mousse detergente viso di Avril
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Di questa marca ho apprezzato diversi prodotti e ti dirò che questa mousse mi attirava parecchio. Grazie per la splendida recensione.
Grazie a te! La mousse te la consiglio parecchio, è delicata ed efficace..
Non è una tipologia di prodotto adatta a me che temo i detergenti schiumogeni, ma in passato ho avuto modo per anni di apprezzare Avene. Non conoscevo questa mousse in particolare per cui ti ringrazio Lolly!:-)
Grazie a te Sunrice!
in passato acquistavo spesso prodotti Avene, ho pure recensito un ottimo siero, interessante la mousse
Ho visto Gam la tua recensione, avevo composto un cofanetto regalo per mia mamma con vari prodotti Avène, tra cui anche il siero.
Trovo siano ottimi prodotti!
Grazie per questa recensione, mi è piaciuto.
Mi fa piacere Mj ! : )