Recensione detergente intimo agli estratti di mirtillo e Calendula Pierpaoli

Salve ragazze, oggi vi parlo di questo Brand, che è famoso per essere un marchio Made in Italy per detergenza e cosmetica, infatti è certificato ICEA Eco Bio Cosmesi e non testa i suoi prodotti sugli animali, essendo certificato LAV.

L’obliettivo dell’azienda è quello di sviluppare prodotti che assicurino al tempo stesso efficacia e il migliore impatto possibile sul piano sociale ed ambientale, usando:

  1. ingredienti da agricoltura biologica
  2. ingredienti del commercio equo e solidale
  3. distribuzione sfusa dei propri prodotti di detergenza in modo da ridurre fabbisogno di imballaggi e la quantità di plastica da smaltire
  4. packaging in materiale rigenerato da post consumo

Questo Detergente Intimo agli estratti di mirtillo e Calendula, fa parte della Linea Anthyllis, che propone prodotti:

  • Senza SLES, SLS e coloranti,
  • Dermatologicamente testati in laboratorio esterno,
  • Controllati per la presenza di Nichel, Cromo e Cobalto,
  • Senza profumi di sintesi, profumati con oli essenziali naturali privi di allergeni.

Io mi sono trovata benissimo con questo prodotto! Ha una buonissima profumazione alla Lavanda che ho adorato!
Al suo interno vi è la Calendula che ha proprietà antinfiammatorie che devo dire, è molto utile siccome stiamo parlando di una parte del nostro corpo molto delicata e sensibile…

Detergente intimo Piepaoli

inci-detergente-itimo-pierpaoli

E le bacche di Mirtillo, che normalizzano e rinfrescano anche le pelli più delicate.

Il packaging è molto semplice, fatta di plastica trasparente. La texture è molto fluida, sembra quasi “acqua” quando la si spruzza in mano, ma crea una piacevole schiuma molto efficace!

La confezione è da 250 ml ed è venduta a circa 5,30 a prezzo pieno.

Non è facilissimo trovare questi prodotti nei veri negozi ma, spulciando un pò negli Shop, troverete qualcosina in: Acqua e Sapone, Tigotà, Coop, Todis e Cad.

Oppure potete acquistarli on-line in uno dei vari e-commerce a scelta, su questo link: http://www.pierpaoli.com/acquista-online/

Voto:4 e mezzo su 5 (non dò 5 stelline solo x il prezzo)
In basso vi lascio anche una foto per controllare l’inci! 😉

Alla prossima!! 😀

Leggi anche:

9

Molto Buono

9.0/10

Pro

  • Vedi review

Contro

  • Vedi review

8 Comments

Leave a Reply
  1. Concordo…Ho appena recensito anch’io questo prodotto e le mie impressioni sono molto affini alle tue:-)

  2. Nei negozi fisici nemmeno io l’ho mai visto purtroppo… però sugli e-commerce (naturali e bio) si trova 😉

  3. Mai visto nemmeno io. Però la tua recensione e il fatto che non sia testato sugli animali mi invogliano a provarlo 🙂

  4. Non ho mai visto questo detergente in giro, peccato…:( chiederò ad Acqua e sapone perchè non lo ritirano grrrr 🙂 mi sembra davvero valido

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *