Recensione Dermask Clearing Solution – Maschera viso Dr. Jart+

Azienda: Dr. Jart+ è nata nel 2004 grazie all’unione di un medico dermatologo, il Dr. Jung e il suo amico imprenditore, il sig. Chin Wook Lee.

Lo spirito del marchio Dr. Jart+, è di credere nella scienza, nello scoprire sempre nuovi metodi per curare la pelle, lavorando a stretto contatto con un gruppo di 15 dermatologi di 15 diverse cliniche.

Dermask Clearing Solution - Maschera viso Dr. Jart+

A cosa serve e composizione

Il prodotto che ho testato grazie a Beauty Tester è la  Dermask Clearing Solution, Maschera in microfibra ultra fine.

E’ una maschera in morbida microfibra ultrasottile, più sottile di una ciocca di capelli, setosa ed idratante, che controlla le imperfezioni e corregge lo skintone irregolare.

Indicata a chi ha una pelle tendente alle imperfezioni, come l’acne e tutto quello che ne deriva, quindi arrossamenti, infiammazioni, prevenendo anche il colorito della pelle, che a causa di questi problemi non risulta essere omogeneo sul viso.

Il materiale sottile della maschera si attacca delicatamente alla pelle, per un assorbimento uniforme e costante dei principi attivi, che sono:

Il glutatione, un potente antiossidante, uniforma visibilmente lo skintone e aiuta a schiarire e migliorare l’aspetto delle macchie della pelle, illuminandone la carnagione;
α-bisabololo, derivato da una pianta naturale, inibisce la generazione di melanina ed illumina;

ed un trio di ingredienti essenziali tra cui:

  • l’acido salicilico;
  • l’olio dell’albero del tè;
  • e la niacinamide,

Controllano l’eccesso di sebo e gli arrossamenti cutanei, per donare una pelle chiara e luminosa.

La maschera è stata formulata senza parabeni, solfati e ftalati.

INCI:

Water, Glycerin, Niacinamide, Glycereth-26, Sodium Hyaluronate, Calcium Pantothenate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Tocopheryl Acetate, Pyridoxine HCl, Maltodextrin, Sodium Starch Octenylsuccinate, Silica, Trehalose, Hydroxyethyl Urea, Betaine, Erythritol, Glutathione, PEG/PPG-17/6 Copolymer, Butylene Glycol, PEG-14M, Allantoin, Xanthan Gum, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil, Salicylic Acid, Disodium EDTA, Carbomer, Triethanolamine, PEG-60 Hydrogenated Castor Oil, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol.

  1. Tot. Inci: 30
  2. Verdi: 18
  3. Gialli: 3
  4. Rossi: 9

Come si usa:

Detergere il viso e applicare il tonificante; togliere e scartare la pellicola della maschera e indossarla, insistendo in particolare intorno agli occhi e alla bocca, che comunque si adatta molto bene; lasciare in posa dai 10 ai 20 minuti massimo; rimuoverla e tamponare delicatamente il siero rimanente fino a completo assorbimento.

Come utilizzarla istruzioni

Pack:

Può essere acquistata su Sephora al prezzo di € 5,90, il pack contiene una sola maschera, dunque per un unico uso, 27 g di prodotto. PAO non indicato.

DR.JART+ Dermask Micro Jet Clearing Solution

5,90
Sephora.it
as of Nov 6, 2022 12:01

La mia prova prodotto

Appena aperta la busta che contiene la maschera, ho sentito subito il suo piacevole odore delicato, come fosse un tonico e la sensazione del siero di cui è imbevuta è proprio quella. Sulle dita, ho percepito la sottigliezza della maschera, fatta di un tessuto delicatissimo e morbidissimo, sembra di accarezzare davvero la seta per quanto è sottile e liscia.

Come utilizzarla

Per facilitare l’apertura della maschera, che la troviamo ripiegata in due, l’azienda ha pensato di inserire una retina di plastica trasparente all’interno della maschera, che fuoriesce dai bordi, di modo che, si possa prelevarla dalla rete, aprirla senza rovinarla e dopodiché, levare questa retina una volta aperta tutta la maschera, dunque applicarla sul viso.

Ovviamente, seguendo le indicazioni dell’uso, ho prima pulito bene il viso con acqua e sapone, asciugata  bene la pelle e dopodiché applicata la maschera; sono partita dalla fronte, per poi via via farla aderire su tutto il viso e collocarla bene nella zona intorno agli occhi, al naso e alla bocca, per poi finire nel sistemarla bene nel bordo del mento.

Retina Maschera viso in tessuto Dr. Jart+

Sensazione

Quando la applichi è freddissima, in quanto è molto, ma molto imbevuta di siero, aderisce perfettamente al viso e non si stacca e si applica con molta facilità. L’ho tenuta in posa nel massimo dei suoi minuti, ossia 20, volevo tenerla il più possibile in quanto, la sensazione è stata piacevole nel sentirla addosso, ho sentito la pelle tonificata e fresca, e non tirava durante la posa, come nelle classiche maschere viso all’argilla ad esempio, non ho sentito pizzicori, solo un lieve effetto di calore, in contrasto con la freschezza del prodotto e dunque della maschera e siero; difatti, una volta terminato il timer di posa, ho levato la maschera dal basso verso l’alto e la pelle del mio viso, in effetti, è diventata arrossata, come se avessi fatto un massaggio al viso; la maschera, nonostante i 20 minuti di posa, è rimasta ancora molto imbevuta e anche la mia pelle ancora umida di siero, difatti, come indica nelle istruzioni, questo è un effetto normale, poiché descrive di massaggiare o tamponare il siero rimanente in viso; così ho fatto, ho tamponato più che massaggiato, il siero rimanente sul mio viso per completare l’effetto bellezza di questo prodotto.

Interno maschera tessuto Dr Jart+

Essendo che di siero ne è avanzato un bel po’, nella busta che conteneva la maschera ne è rimasto una certa quantità, ma anche nella maschera stessa, allora mi è venuta un’idea, perché buttarlo questo elemento prezioso per la nostra pelle???

Ho preso un barattolino e ho versato il siero avanzato dentro la busta e ho strizzato bene bene la maschera , così potrò utilizzarlo altre volte massaggiandolo sul viso o tamponarlo, quando sento il bisogno di dare un effetto energico e tonificante al mio viso, ma ho anche tenuto la maschera, in quanto dopo l’applicazione e dopo averla anche strizzata, non si è sciupata per niente, e mi dispiace troppo buttarla via ancora intatta, anche in questo caso ho pensato di tenerla per utilizzarla magari, per un effetto rinfrescante, mettendola un paio di minuti in frigorifero e poi stenderla sul viso, per un effetto rigenerante, soprattutto in estate, o esposta a vapore per poi applicarla sul viso per aprirne i pori, per la serie, non si butta via niente. 😀

Maschera viso in tessuto Dr. Jart+ durante e dopo l'utilizzo

Risultati sulla mia pelle

Risultati sulla mia pelle dopo l’uso della maschera, la sensazione tattile accarezzando il mio viso, è stata come quella della maschera, liscissima e setosa, mi ha creato un velo di rifinitura e levigatura della pelle, come se fossi stata dall’estetista per un trattamento di bellezza. Il colore rosa nelle gote, mi è rimasto per un bel po’, ma male non è, visto che sembra il colore vivo della gioventù, come una bambina, anziché il colore spento dello stress quotidiano.

L’effetto della pelle liscia e morbida è durato sino a sera ma è continuato a durare per tutta la settimana, infatti sto scrivendo questa recensione tra il giorno del test e l’inizio della settimana seguente, da quando ho provato il prodotto, per scoprire gli effetti dopo la maschera e poterveli descrivere; inoltre, anche le mie colleghe al lavoro mi hanno detto che il mio viso è più luminoso, ed io ho indicato che ho usato questa maschera e da chi l’ho ricevuta, accendendo in loro la voglia di provarla e di visitare il sito.

Conclusioni:

Personalmente do a questa maschera un bel 9, mi sono trovata più che bene e il prezzo, pur se ad uso singolo ed un po’ altino, ma comunque li vale, in quanto l’efficacia è garantita, almeno su me stessa è stato così, poi ha una buona profumazione, è colma di liquido, da poterlo riutilizzare anche a parte altre volte, l’inci non è bio ma, nemmeno così pessimo, si attacca benissimo al viso e non si stacca.

A me è piaciuta e ringrazio Beauty Tester per avermela fatta scoprire e dato modo di testare un prodotto che, sino ad ora, di questo genere, non avevo mai utilizzato.

Dove acquistare questa maschera al prezzo più basso:

Grazie e alla prossima 🙂


Articoli e recensioni correlate:

Recensione Dermask Clearing Solution - Maschera viso Dr. Jart+

€ 5.90
9

Buono

9.0/10

Pro

  • Efficacia
  • Facilità di utilizzo
  • Packaging
  • qualità/prezzo

Contro

  • Nessuno in particolare

23 Comments

Leave a Reply
  1. le maschere in tessuto sono le migliori per me (perchè sono una pigrona!) e questa maschera non la conoscevo…ringrazio te e Beauty Tester per avermela fatta conoscere, spero di poterla provare il prima possibile! 🙂

  2. Da tempo osservo queste maschere sugli scaffali di sephora cercando sempre di resistere, ma credo che la prossima volta cederò alla tentazione di questa coccola visto come ne parli 🙂

  3. Ero curiosa di leggere questa recensione e tu ci confermi l’efficacia di questo prodotto, quindi grazie mille per la recensione!:D

  4. Da amante delle maschere, ero davvero curiosa di leggere un parere fidato su questa che vedo spesso in rete. Mi sembra davvero ottima. Anch’io non amavo la sensazione viscida delle maschere in tessuto, ma mi sono presto abituata, grazie al fatto che anche se la maggior parte non cade, mi dà comunque la scusa per rilassarmi distesa a godermela.

    • Si infatti, guarda io l’ho usata anche facendo delle cose in casa ed abbassando la testa e rimaneva comunque attaccata al viso, forse un pochino ai lati sentivo muoverla leggermente ma comunque rimaneva sempre ferma, tirando su la testa in modo eretto, tornava al suo posto alla perfezione come da inizio posa.

  5. Mi piacciono molto le maschere in tessuto, soprattutto quando sono ben imbevute. Su queste maschere anch’io ho letto ottime recensioni quindi non me le lascerò scappare 🙂

  6. Io sto adorando le maschere in tessuto, quelle di Dr Jart non le ho ancora provate…prossimo acquisto da considerare 😉
    Grazie della tua utile recensione

  7. credo di ricordare una famosa youtuber che ne parlava di questa maschera… e da come l’hai descritta anche tu sembra davvero meritare quel bel voto

  8. Anch’io ho spesso sentito parlare di questo brand ma non mi sono mai addentrata nella conoscenza dei loro prodotti.Questa maschera sembra svolgere bene il suo lavoro e soddisfare le esigenze dei tipi di pelle a cui si dirige.Poi, il fatto che il prodotto è anche ben confezionato ed imbevuto ne giustifica anche il prezzo in parte.Grazie di avercela presentata e raccontata così bene:-)

  9. Avevo sentito parlare di questo brand ma non avevo capito se le maschere fossero valide o no, la tua recensione chiarisce tutto anche se non fa per me perché per fortuna non ho una pelle con problematiche.

  10. ottima maschera quindi, non l’ho mai provata ed ero curiosa, mi piace anche la presenza della rete protettiva e l’abbondanza di siero che hai fatto bene a non sprecare..

  11. Ne ho sentito parlare bene e tu lo confermi, ma proprio non riesco a farmi piacere le maschere in tessuto, mi sa che sono rimasta l’unica 😉

    • Ciao cara, forse non ti piacciono perché quando le si indossano, assomigliamo tutte un po a Belfagor 😀 ahahahah dai scherzo, per me era la prima volta che indossavo una maschera in tessuto e mi ci sono trovata davvero bene, forse a te la sensazione che da sulla pelle mentre è in posa da fastidio ed è per quello che non ti piace; per fortuna esistono altri tipi di maschere di bellezza così da poterne utilizzarne di altri tipi. Ciao e grazie del tuo intervento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.