Recensione Crema viso notte Biotherm Blue Therapy con alga rossa

In questa recensione vi racconto la mia esperienza con la crema Blue Therapy di Biotherm. Un trattamento notte intensivo anti-rughe con estratti di alga rossa. leggi per saperne di più!

Scopriamo insieme i benefici effetti di questa crema agli estratti di alga rossa

Ciao ragazze, eccomi con una nuova recensione, vi voglio parlare della crema viso notte intensiva “Blue Therapy Red Algae Uplift Biotherm.

biotherm blue therapy red algae uplift

Descrizione crema notte Blue Therapy:

E’ una crema notte anti-età rassodante effetto lifting, un trattamento intensivo anti-rughe per trattare mancanza di tono e rughe visibili e ottenere una riparazione visibile e riparare la barriera cutanea.

A cosa serve

Blue Therapy Red Algae Uplift, dona un aspetto più giovane e compatto alla pelle con effetto lifting. I contorni del viso sono ridefiniti, la pelle è distesa, levigata le rughe, luminosa e rassodata, con un’elasticità ritrovata ed un colorito rosato e uniforme.

Come si presente: texture

Texture dal delicatissimo colore rosa antico e dal profumo intenso e molto femminile, la sua cremosità è rigenerante, un’efficacia prolungata per tutta la notte, da rendere questa crema molto confortevole.

Biotherm Blue Therapy Red Algae Uplift
Biotherm Blue Therapy Red Algae Uplift texture

Come si usa questa crema notte con alga rossa

Da utilizzare la sera eseguendo questa procedura:

  1. Prelevare una piccola quantità di “Blue Therapy Red Algae Uplift” con le dita, e stenderla sui palmi delle mani per riscaldare il prodotto;
  2. Applicare sul viso con leggeri sfioramenti su guance, fronte e mento;
  3. Massaggiare eseguendo gesti dall’effetto liftante con i polpastrelli, ovvero, movimenti leviganti lungo la mascella, scendendo fino al collo, quindi procedere con movimenti verso l’alto, partendo dagli angoli della bocca fino agli angoli degli occhi e, successivamente, partendo dalle sopracciglia fino alla fronte per trattare i contorni del viso.
  4. Massaggiare eseguendo gesti «waves» dall’effetto illuminante, ovvero, fare delle leggere pressioni, incurvando verso l’esterno la lunghezza delle dita come onde su tutto il viso, partendo dalla mascella fino ad arrivare alla fronte; questo gesto migliora la circolazione e dona luminosità.

Questa crema viso Biotherm ha soddisfatto le mie aspettative?

La crema in questione mi è piaciuta molto, ha una consistenza molto grassa essendo indicata per l’uso notturno, ed in effetti usarla di giorno è un po’ pesante per la sua texture.

Per l’uso per cui è nata, ovvero serale, prima di andare a dormire è ottima, molto nutriente e dal profumo meraviglioso.

Essendo la consistenza molto ricca e densa, si avverte corposa mentre si massaggia, ti permette infatti di effettuare un lungo massaggio facciale che può solo amplificare gli effetti per cui è stata creata.

Dopo averla applicata nel modo opportuno come da consiglio di Biotherm, mi sento subito rigenerata, il viso ha preso colore uniforme e la grana della pelle diventa subito morbida e vellutata al tatto.

Al mattino mi risveglio con un viso molto più fresco e riposato, sentore che durante la notte la crema ha dato i suoi splendidi frutti.

Lascia il viso lucido per via della texture grassa ma al risveglio, al mattino sembra non averla più addosso, la pelle dunque durante la notte ha assorbito tutti i suoi elementi preziosi.

Se si è costanti, inizia anche da subito a dare i primi risultati, incarnato migliorato, colore e luminosità della pelle; grana della pelle affinata e ovale del viso come risollevato dallo stress accumulato.

Biotherm Blue Therapy Red Algae Uplift

A chi consiglio questa crema?

Pensata per tutte le donne con ogni tipo di pelle, che ricercano un trattamento anti età rassodante, con un effetto lifting visibile.

INCI:

Attivi principali:

LIFE PLANKTON™ ALGAE OF YOUTH™ (ALARIA ESCULENTA EXTRACT) RED ALGAE (HYDROLYZED RHODOPHYCEAE EXTRACT + CARRAGEENAN) FRAZIONE PEPTIDICA DI COLLAGENE.

Ecco perché questa crema è così speciale, perché è realizzata con un ingrediente d’eccezione, una scoperta straordinaria dai poteri della natura, ovvero l’alga rossa, che arricchisce la formula per distendere i lineamenti e donare un effetto lifting.

Di seguito la lista dell’INCI al completo:

Biotherm Blue Therapy Red Algae Uplift INCI

Tot. INCI 64 – Verdi 43 – Gialli 14 – Rossi 7

Pack elegantemente Luxury:

Presentata in una scatolina di cartone (FSC), è racchiusa in un vasetto in vetro con tappo in plastica a specchio, e sottotappo protettivo sempre in plastica, con inciso il nome dell’azienda.

Biotherm Blue Therapy Red Algae Uplift

Il formato è di 50 ml e il PAO di 12 mesi.

Quanto costa e dove si trova:

Può essere acquistata direttamente sul sito aziendale, ovvero: https://www.biotherm.it/ al costo di € 62,30, ma potete trovarla anche nelle migliori profumerie che trattano il brand e su Amazon.

Biotherm Blue Therapy Red Algae Uplift Notte crema viso

VOTO:

8.5/10 per efficacia approvata; profumo sublime; texture, per essere utilizzata durante la notte, molto buona; inci davvero apprezzabile per un cosmetico di questo tipo.

Nel complesso mi è piaciuta davvero molto.

Grazie per avermi letta e alla prossima recensione.


Potrebbe interessarti anche:

Crema Notte Blue Therapy Red Algae Uplift

EUR 71,50
8.5

Valutazione complessiva

8.5/10

Pro

  • Efficacia: mantine le promesse
  • INCI ben strutturato
  • Profumazione sublime
  • Texture

Contro

  • Prezzo non alla portata di tutti

11 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Il brand è di fascia elevata e i prezzi, ahimè, si conoscono. Mi piace molto l’idea di una texture simile in un trattamento notturno con queste premesse, poi mi incuriosisce tanto anche l’effetto dei suoi pregiati attivi! 🙂

  2. Biotherm è un ottimo brand e le fragranze delle creme sono fantastiche. Ne ho provate un paio della linea Aquasorce per pelli miste e grasse che ho adorato!!
    Questa crema specifica per la notte è interessante! 🙂

    • Si è molto interessante, allora significa che hai bisogno di una maggior idratazione per il tuo tipo di pelle, molto probabilmente.

  3. Si il prezzo è davvero alto però veramente ne vale la pena, magari approfittarne se la mettono in sconto qualche volta.

    • Si il prezzo è davvero alto però veramente ne vale la pena, magari approfittarne se la mettono in sconto qualche volta.

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *