Recensione crema viso Bio idratazione intensa Fior di Magnolia

In questa recensione vi racconto la mia esperienza con un prodotto low cost, la crema viso Bio Fior di Magnolia: L’acquisto di un cosmetico in un Discount, può dare buoni risultati? Scopriamolo insieme

Ebbene si, voglio parlarvi di una crema Bio acquistata all’Eurospin, una delle catene molto conosciute di discount che, nella categoria di vendita nel settore cosmetico, ha realizzato una sua linea dal nome “Fior di Magnolia”.

Ma andiamo a conoscere nel dettaglio la crema viso idratante bio di questa linea.

Descrizione prodotto

La crema viso bio idratazione intensiva ecobio-cosmesi di Eurospin Italia S.p.A., è stata prodotta dalla COSMOPROJECT S.R.L., un’azienda che produce cosmetici per diversi settori di vendita fra il top e il mass market, tra cui anche i discount.

rema viso Bio idratazione intensa Fior di Magnolia

A cosa serve questa crema viso idratazione intensiva:

E’ un’emulsione versatile capace di accontentare le pelli più esigenti, dermatologicamente testata e formulata al fine di rispettare il naturale equilibrio idrolipidico della pelle, favorendo l’idratazione senza lasciare la pelle unta.

Come si usa:

Si applica sulla pelle pulita con leggeri massaggi fino a completo assorbimento.

crema bio intensiva Fior di Magnolia sul viso

Texture:

Ricca e cremosa dal colore bianco, che si fonde immediatamente sulla pelle, con assorbimento veloce e dal profumo fiorito come gli elementi che contiene e descritti nel paragrafo qui sotto.

INCI:

Come abbiamo detto, la texture è molto profumata, in quanto è stata formulata con estratti di: Magnolia, Salice, Rosa Damascena, radice di Iris, fiori di Ibisco e, ancora, succo di Aloe, olio di nocciolo d’albicocca e olio di semi di Melograno; infatti, come potete notare, nell’INCI non viene aggiunta nessuna fragranza perché, appunto, è già ricca di suo la formula con estratti di fiori, radici e olii tutti naturali e di origine biologica che, non vi è stato bisogno di aggiungere nient’altro.

Ma vediamo nel dettaglio della foto, la descrizione di tutti gli ingredienti che questa crema viso contiene:

INCI crema viso Fior di Magnolia

TOT. INGREDIENTI: 29

VERDI: 22

GIALLI: 7

La mia prova prodotto:

Da appassionata di cosmesi, ho voluto dare una chance a questa crema dal piccolo costo ma dal grande risultato.

Sono rimasta costante ogni giorno nell’applicarla, come di mia abitudine del resto, e devo dire che giorno dopo giorno la mia pelle del viso, al tatto, è diventata molto morbida e liscia da accarezzare, con una grana della pelle abbastanza omogenea, nonostante le mie imperfezioni periodiche presenti sul viso; questo perché, ha una texture con elementi molto green all’interno e con un emulsione  delicata, ricca ma non eccessivamente grassa, a mio avviso non si assorbe molto facilmente come descritto e, il massaggio, dura più a lungo del previsto sino a farla assorbire, ma può essere dovuto alla quantità di dose che si usa, io solitamente, sono abbastanza generosa nelle applicazioni e forse, il motivo è dovuto a questo particolare.

Per lo stesso motivo di cui sopra, la pelle rimane leggermente unta rispetto alla descrizione, ma come specificato precedentemente, credo sia dovuto alla maggior quantità applicata, in quanto, essendo una crema senza SPF, preferisco usarla solo la sera prima di andare a dormire e, per questo motivo, di sera tendo ad applicare uno spessore maggiore di prodotto.

descrizione crema viso bio Fior di magnolia

Questa crema viso bio ha soddisfatto le mie aspettative?

Si, sono rimasta contenta di questa crema, ha tantissimi lati positivi e non si può non amarla, peccato che non abbia il fattore di protezione, altrimenti sarebbe stata perfetta, invogliando meglio ad usarla anche di giorno.

Crema bio intensiva Fior di Magnolia e modella

A chi consiglio questa crema?

A chi ha pochi soldi da spendere per i cosmetici, ma vuole comunque avere dei buoni risultati, a chi ama il biologico e i profumi fioriti e fruttati.

Pack:

La crema è contenuta in un tubetto di plastica di 50 ml con tappo a vite, a sua volta è contenuto in una scatolina di carta. 

Il PAO è di 12 mesi e vi è il bollino del certificato ICEA Eco Bio Cosmesi.

Crema viso Bio idratazione intensa Fior di Magnolia 

Costo e dove acquistare questa crema:

Come si è capito, si compra nei supermercati discount a marchio Eurospin al costo di € 2.99.

Voto:

Per me questa crema è da premiare con un bellissimo voto, un INCI invidiabile, un efficacia approvata, una profumazione fiorita e gradevole, non può che meritarsi un bel 9.

Grazie a tutti per la lettura e alla prossima review.


Potrebbe interessarti anche:

crema viso Bio idratazione intensiva Fior di Magnolia

9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • INCI
  • Reperibilità
  • efficacia

Contro

  • Nessuno in particolare

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Avevo ricevuto in regalo un cofanetto di questo brand contenente bagnodoccia e crema corpo che non mi erano dispiaciuti. A volte ad un costo ridotto si riescono a trovare prodotti comunque ottimi come la crema che ci hai descritto!

  2. Mia cugina continua a riacquistarla e io stessa la scorsa estate ho voluto provare questa crema:-) Per il suo costo vale assolutamente la pena, l’ho trovata un buon idratante da giorno (la mia pelle è molto secca ed esigente anche in estate;-)) e anche una valida base makeup. Ovviamente non ha attivi particolari ed è una formulazione piuttosto basic, ma ben vengano i prodotti così accessibili e ben fatti! Sono felice che anche tu l’abbia apprezzata e che ce l’abbia descritta così bene:-)

    • Grazie cara e mi fa piacere leggere quello che hai scritto, è bello quando si condividono gli stessi prodotti e sapere opinioni altrui. Grazie per il tuo intervento 🙂

  3. carina questa crema Fior di Magnolia, mi ricorda un altro brand low cost, cioè Viviverde Coop, sono prodotti che costano poco ma sono buoni e naturali, 3 euro praticamente è un regalo

    • Si infatti da un costo così piccolo non ti aspetteresti mai un contenuto così verde ed efficace, ne sono rimasta davvero sorpresa e contenta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *