Ciao ragazze, oggi vorrei parlarvi di un prodotto che è entrato a far parte della mia beauty routine quotidiana da qualche mese. Si tratta della Crema Viso al Burro di Cacao della Phytorelax Laboratories.
Il prodotto si presenta in un vasetto di plastica da 50 mL, con un tappo e un dischetto protettivo che permette di conservarlo al meglio. Il packaging è molto leggero, quindi adatto per essere trasportato ed eventualmente riutilizzato. Il PAO è di 6 mesi e l’inci non è completamente verde, ma a mio avviso accettabile, in quanto si tratta di una formula composta dal 98 % di ingredienti di origine naturale. Contiene inoltre burro di cacao di derivazione biologica, e non contiene paraffine, parabeni, siliconi, coloranti, oli minerali ed altri ingedienti dannosi.
Mi sto trovando benissimo con questa crema, che personalmente credo abbia un profumo paradisiaco, di burro di cacao appunto. La consistenza della crema è morbida e vellutata, ma per niente pesante. Infatti si stende con facilità, donando un’immediata sensazione di freschezza alla pelle. Si assorbe velocemente e non lascia la pelle unta, anzi la nutre in profondità grazie ai suoi ingredienti dal carattere emolliente.
Sulla mia pelle mista tendente al grasso, si sta rivelando un toccasana perchè non è facile trovare una crema viso parecchio nutriente e poco grassa. Questa mi sembra un ottimo compromesso.
Il prezzo si aggira intorno a 9,90 euro ma io l’ho trovata in offerta a soli 2 euro. Purtroppo, a quanto pare, l’azienda ha sostituito questa linea al burro di cacao con nuove fragranze, quindi non credo si possa trovare ancora in negozio. Dato che mi ci sono trovata benissimo e volevo utilizzarla anche in inverno, qualcuno sa consigliarmi un’alternativa? Oppure qualcuno ha provato creme viso della stessa marca ma di altre linee? Ringrazio in anticipo. A presto
voto: 10/10
Mybeautycorner
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione crema corpo ai fiori di Bach di Phytorelax
- Review Phytorelax olio di Argan crema corpo
- Tutte le recensioni che trattano come argomento la crema viso
- 5 semplici regole per esfoliare la pelle correttamente
Ho provato questa crema lo scorso inverno e mi ci sono trovata benissimo! Il profumo è delizioso!
che peccato, mi sarebbe piaciuta provarla, questa fragranza sarà bellissima…
Nooooooo che peccato anche io sono alla ricerca di una crema viso adatta alla mia pelle, questa sembrava perfetta, che peccato!
Peccato che non ci sia più… 🙁
Che peccato,avevo sentito parlare molto bene di questa crema e la tua review è una conferma…Spero tu riesca a trovare una valida sostituta, magari sempre tra le Phytorelax!
Speriamo che le altre profumazioni siano altrettanto valide! 😉
no dai, perchè l’azienda l’ha sostituita? 🙁 io ho la pelle come la tua e la mia crema sta finendo e avevo proprio bisogno di un prodotto migliore, anke a riskio di spendere qualcosina in più… peccato